Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega


giovedì 29 luglio 2021
    

 
Un’interrogazione rivolta al Ministro delle politiche agricole, quella sostenuta da un gruppo di senatori della Lega, a seguito della presenza sempre piú massiccia sul territorio nazionale, di fauna selvatica ungulata ed in particolare della specie cinghiale, la cui popolazione ammonterebbe a due milioni di esemplari. Nonostante i numeri importanti, oggi il 90% delle carni destinate alla ristorazione vengono importate da paesi stranieri come Nuova Zelanda, Scozia e Nord America.
 
Al fine di creare una filiera sostenibile e resiliente, i parlamentari hanno chiesto una celere risposta di indirizzo, allo scopo di armonizzare la normativa nazionale per la creazione di filiere di carni di selvaggina resilienti, supportate dalle disposizioni dei vigenti regolamenti europei.
 
“La valorizzazione della carne di selvaggina opportunamente regolamentata, potrebbe rispondere all’esigenza dei cittadini di consumare un prodotto proveniente dal territorio e di altissima qualitá, nonché creare nuove possibilitá di crescita economica, soprattutto all’interno di aree svantaggiate” ha dichiarato in una nota il Senatore Francesco Bruzzone, primo firmatario del testo depositato.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Letti sommariamente i commenti mi viene da dire se determinate espressioni seppur fatte secondo il proprio libero arbitrio a pro o contro la caccia, a pro o contro gli animalisti, gli ambientalisti e chi piu' ne ha piu' ne metta, appartengono alla nostra cultura? Io non credo, anzi mi meraviglia il fatto che il Blog ci sorvoli sopra senza si e senza ma...

da Veneto 01/08/2021 19.17

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Angelo b hai frainteso non sono un cinghialista e mai la sarò.

da Rocco 01/08/2021 17.29

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

In tutta le nazioni d'Europa si stà parlando di una bella iniziativa chiamata "FARM TO FORK"ovvero come valorizzare la selvaggina ungulata a tavola cinghiale compreso;si vede che Luca NON è al corrente di questa iniziativa??????

da Fucino Cane 01/08/2021 17.12

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Ricco ma la storie è partita perche uno di voi cinghiali ha rotto le scatole e chiudiamo la migratoria e tagliamo l uccello dila e tagliamo il passero diqua, che è stato messo difronte ai suoi problemi

da Angelo b 01/08/2021 15.45

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Quello del cinghiale sarà anche un tiro difficile ma benedetto Dio e 500 volte più grande di un tordo che gli si tira anche a esso tra le piane per non parlare poi delle beccacce.

da Rocco 01/08/2021 15.17

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Vede Luca da noi in Lombardia,nessuno va a caccia per il borsone della domenica,perchè i cinghiali che abbattuti,che siano 1 o 20,vanno portati tutti al centro di controllo per la visita del veterinario,che dopo avere visitata la carcassa per vedere se questa presenta patologie,ti dà la commestibilità,oppure no mandandotela all'inceneritore,il borsone o la borsina come dice lei,la ritiri se ti va bene dopo 4/5 giorni! Mentre lo spuzzone colorato pronta caccia,lei lo porta subito a casa; anche se questi ha l'aviaria!

da Fucino Cane 01/08/2021 13.53

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Come è attuale la favola della volpe e l'uva !

da Frank 44 01/08/2021 13.21

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Bella storia veramente, effettivamente fino al 15 ottobre che qui in Toscana è chiusa al maiale, ti ritrovi panzoni alle parate che per ammazzare un tordo devono passare prima almeno 50 che non vedono poi tirano ad uno che padella o, insomma calcola che ammazzano il decimo che tirano ne passano indenni 500 prima di raccattare forse uno che magari hai ferito te alla parata accanto. E poi dicano che i tordi sono in calo, è la loro vista abituata al suide oltre 50 kg in calo, ecco sono come quei bambini che prendevi in giro perché al gioco della campana perdevano sempre

da Angelo b 01/08/2021 12.13

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

A te non è mai riuscito e rosichi….lo so più facile il suino

da Tordajolo 01/08/2021 7.37

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Dai Luca mi dice quale film ha visto dove danno da mangiare le spigole,agli spuzzoni colorati pronta caccia??? "SCARTI DI PESCE" fatti dalle industrie conserviere di surgelati;le crocchette per cani e per gatti oltre al mangime per gli spuzzoni colorati pronta caccia li ricavano da li!!!!

da Fucino Cane 01/08/2021 0.04

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

10 TORDI NEL 95 .... E 3 NEL 2020.... FORSE 2 NEL 2021 ... LA TUA MESIA E' IMPRESSIONANTE!! VAI A FUNGHI ! SPERIAMO CHE CHIUDANO AL TORDO AL PIU PRESTO , COME SI A SPARARE A UN UCCELLO DI POCHI GRAMMI ... E POI CI LAMENTIAMO SE CHIUDONO LA CACCIA!! HANNO RAGIONE CHIUDERE SUBITO LA MIGRATORIA. Tutti a pesca di trote!

da Ungulati 31/07/2021 23.28

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Siete veramente degni della caccia che fate, fa schifo tanto quanto voi. Non perderò più tempo a spiegarvi che per ammazzare un maiale non serve poi molto. Inseguito da un gregge di cani falliti come voi, morso prima da loro poi subito dopo da voi altri, non mi dilunghero a dire che avete ripiegato su di esso dopo esser stati respinti da ogni altra caccia sullo stivale, e nemmeno a farvi riflettere sul fatto che ogni domenica spaurite famiglie e colonie di ogni altro selvatico che vi si faccia per sbaglio difronte, e nemmeno che siete il pericolo numero uno per gli stessi esseri a cui passate a canto, e poi come potrei nuovamente ricordare le centinaia di quintali di pane utilizzato per raggiungere il sacchetto. Ma che dico centinaia, migliaia. E poi ormai non vi dirò più nemmeno che per non essere messi difronte alla realtà, non si deve rompere i coxioni agli altri. Saluti e andate tutti al paese tanto caro a toto

da Angelo biondo 31/07/2021 17.59

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Io caccio i tordi ora come nel 1995, ne’ un giorno di più ne’uno di meno. Il palo nel c..o lo metterei ai cinghialai che vanno con la squadra perché da soli sono dei buoni a niente. Soprattutto per un sacchetto di me..da dove passano loro per giorni non cresce più erba.

da Migratorista esclusivo tordajolo 31/07/2021 17.54

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Luca aggiornati guarda che oltre alle medaglie hanno i baffi sulle maniche e spalline. Spaziano del capoporco,al capocanaro capo,sottocapo e attendente della damigiana, capotassista dell'arganello per finire con il capocazzar@ e testadiminchia.

da Ungulati 31/07/2021 17.50

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

il palo nel cu...a voi migratoristi ve lo mettono uno o due all'anno! poi mi piacerebbe vedere come fai a infilarmelo vecchio citrullo ! Tordaiolo per 20 tordi all'anno datti ai funghi . Tordaiolo solo il nome fa sbellicare dalle risate !! rosicate rosicate noi andiamo a caccia tutto l'anno voi un mese sfigati! chiudere subito la migratoira... avete rovinato tutto e il referendum è solo colpa vostra assassini di uccellini!!

da Ungulati 31/07/2021 17.19

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Il vero motivo di tutto questo astio verso il cinghiale ed i cinghialai lo ha ben evidenziato " Cacciatore d'Italia " nel post pubblicato qui sotto. Si riassume tutti in una frase: " vorrei ma non posso " . No cari colleghi, troppo comodo, studiate anche voi e fate i prescritti corsi e poi il setolone sarà anche alla vs. portata e tutte le polemiche di Luca& C. saranno finite.

da Frank 44 31/07/2021 16.20

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Prega il dio che non la chiudano la migratoria sennò ci accaniremo con i tuoi amici setolati e allora si che avrai di che lamentarti Il sacchettone raddoppiato e pieno di sangue e piscio diventerà una bustina da noccioline da fare insieme ai pop corn

da Angelo biondo 31/07/2021 13.34

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Qua sotto uno che ha bisogno di un buon medico o di un grosso palo da ficcarglielo nel bu.o del c.lo.

da Migratorista esclusivo tordajolo 31/07/2021 12.28

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

chiudiamo la migratoria e ritiriamo tutti i PA a chi spara solo agli uccellini fine della migratoria UNA STRAGE INUTILE DA PARTE DI MALATI MENTALI

da MIGRATORIA CHIUSA 31/07/2021 8.11

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Oltre al cinghiale che procura ingenti danni c'è la selvaggina come corvi, cornacchie, gazze, ghiandaie. Ecc. Ecc che provocano anche loro ingentissimi danni all'agricoltura e alle covate di altri uccelli, questi si dovrebbero cacciare per periodi più lunghi e anche nel periodo di caccia chiusa. Speriamo che i nostri politici si adoperino al più presto per far sì che anche questi uccelli nocivi si possono cacciare per più molto tempo anche oltre i periodi temporali dei calendari venatori. W la CACCIA ed i Cacciatori.

da Cacciatori calabresi 30/07/2021 21.49

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Si dia la possibilità ad ogni cacciatore con porto d’armi di sparare ogni ungulato cacciabile. Lo si faccia per la corretta gestione della selvaggina. E non si badi a maschio, femmina, adulto o giovane. Lo si faccia e vedrete come diminuiscono…evidentemente ad oggi gli interessi della gestione sono dei nostri soldi …

da Cacciatore d’Italia 30/07/2021 21.31

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Stop porcili a cielo aperto grazie. Gli amanti della busta doppia insanguinata a casa alla domenica. Come sarei felice. Prima rompono le scatole a chi sta ad aspettare 4 merli mandandolo via tutte le domeniche ora pure qui vengono a ramazzare le paxxe. Cacciatori falliti pregate che chi ancora sa cacciare non decida mai di fare la vostra caccia.... Come vi calerebbe il bustone non avete idea vi farebbe comodo difendere ancor dipiu la migratoria pena a breve un megadigiuno e fiumi di lacrime amare

da Angelo biondo 30/07/2021 20.31

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Maxi sequestro di vino a Roma:L’indagine è partita dopo l'esito di alcune analisi chimiche su campioni di vino Dop/Igp, detenuti all’interno di uno stabilimento enologico in provincia di Roma. Le analisi, fatte dal laboratorio Icqrf di Perugia, hanno evidenziato la presenza di acqua e zuccheri non naturali dell’uva. Gli inquirenti hanno scoperto come, per la truffaldina attività, i soggetti indagati si avvalevano di compiacenti forniture di vini da parte di altre cantine che cedevano prodotti comuni anche “in nero”. La quantità di vini e prodotti trovati durante le operazioni, però, ha fatto emergere una incongruità tra i quantitativi di vini acquistati e quelli detenuti e rivenduti, nonché un illecito utilizzo di denominazioni di origine Dop/Igp laziali e di altre regioni italiane. I titolari delle attività illecite sono adesso sotto la lente degli inquirenti poiché ritenuti responsabili di aver prodotto e posto in commercio vini sofisticati e con false denominazioni di origine.   Ha però!!!!! bifolchi e ecologici si sono coalizzati per incul@@@ i talebani animalambientalisti.

da E vai!!! 30/07/2021 19.12

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Però i soldi dei migratoristi non ti fanno schifo. Sei -siete solo degli accattoni morti di fame.

da Fate schifo come il porco v.s.amico 30/07/2021 18.41

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Certo perché abbassarsi a sparare ad un uccello di cento grammi quando si ha una montagna di maiali a disposizione ci mancherebbe..... Ma vavia conta frottole senza sacchetto alla domenica vi farei stare per un po. Siete migratoria ti falliti ho avuto proposte da 500 squadre ma col caxxo vengo ad ammazzare per ingrassare anticaccia come voi

da Angelo biondo 30/07/2021 18.05

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Mo soc’mel ben!

da Dino 30/07/2021 18.00

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

le mattanze le fate voi a sparare un uccelletto di qualche grammo. Dove passate voi non cresce piu l'erba. lasciate sporcizia ovunque, siete proprio dei sudici , prepotenti e falliti. Le cesene io le butto nel bidone fanno schifo!

da Ungulati 30/07/2021 17.18

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

x Fucino Cane. Se vuoi porre fine alla diatriba con Luca ti consiglio di invitarlo a cena a casa tua. Vedrai che davanti ad un bel stufato di cinghiale bagnato con ottimo e abbondante Chianti, anche l'irriducibile Luca finalmente farà pace col porcello e con i domenicali sacchettari.

da Frank 44 30/07/2021 17.04

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Vede Luca Bruzzone,vive ad aragoste,champagne e belle donne ed è favorevole alla carne degli ungulatia,lei invece che la odia si deve accontentare dello spuzzone colorato(ingrassato a farina di pesce e soia)e al posto di donnine e champagne gassosa e pensieri cattivi

da Fucino Cane 30/07/2021 17.03

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

sempre a parlare di uccelli Itaglia Itaglia abbiamo capito chi sei ...el verdura!! ah ah ah

da ah ah ah 30/07/2021 14.35

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Finché ci saranno sacchettari e setole come te ci saranno altrettanti tordi e cesene in più per me perché un sacchettaro con un tordo in mano non l ho mai visto. Di tordi al cinghiale ci sono solo alcuni partecipanti alle mattanze che fate. Io nonvolevo arrivare a dirvelo in faccia ma per uno che rompe le scatole a noi migratoria ti, nulla è mai troppo

da Angelo biondo 30/07/2021 14.34

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

l'inbecille sei tu che dai i numeri sbagliati e dove li hai presi questi numeri nel guerrin sportivo! cojones vai a pescare i pesci rossi nel canale !! bruciasiepi..

da Ungulati 30/07/2021 14.03

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Dai Luca; io tra un insalata di patate,condite con aglio e prezzemolo;ed un filetto di cinghiale all'aceto balsamico,preferirò sempre il secondo!!!!!!!!

da Fucino Cane 30/07/2021 14.00

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Il mio era un discorso serio basato su numeri precisi che ci dicono che la dissennata gestione degli ungulati della Regione Comunista Toscana ha portato danni al patrimonio di ungulati regionale che occorreranno decenni per recuperare. Non intendo rispondere agli IMBECILLI che pullulano indisturbati su questo blog.

da Dino 30/07/2021 13.55

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Ungulati vieni a vedere nel mio freezer se vuoi vedere un po di tordi e cesene. Se ti piace la setola sono caxxi tuoi ma non venire a rompere a noi grazie. Fatti mettere nel sacchetti anche le setole almeno li usi come stecchino da denti. Falla finita grazie.

da Angelo biondo 30/07/2021 12.52

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Itaglia certo perché in Italia si taglia tutto anche l'uccello ammesso che ancora lo porti.

da ha ha ha 30/07/2021 12.37

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

se vogliamo parlare di numeri ok. Allodaola : quasi estinta/ Tordi:siamo alla frutta/ anatre : sempre meno e solo le residenti/ tortora ; dove sono? / pavoncelle : già chiusa in molte regioni da chiudere subito in tutta Italia/ beccaccie allo stremo braccate da tutti alla posta , con i cani, con le bombe a mano, con 10 cani, 20 cacciatori UNA VERGOGNA DA CHIUDERE SUBITO / storni e i picconi domestici vengono gestiti con i piano di controllo per cui meglio chiudere subito la caccia in deroga rimangono quei quattro colombacci in croce e poi è un deserto! CHIUDERE SUBITO LA MIGRATORIA SUBITO PER SALVARE IL SALVABILE.

da Ungulati 30/07/2021 12.16

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

I numeri sono numeri e gli ungulati in Toscana sono in netto calo. Basta chiedere ai cacciatori e leggere i dati dei resoconti stagionali sugli abbattimenti comunicati dagli atc Con i numeri non ci si litigano.

da Dino 30/07/2021 11.24

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

fratelli d'itaglia , l'Itaglia se desta ah ah ah idiota

da ah ah ah 30/07/2021 11.17

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Ritengo sbagliatissimo commercializzare la selvaggina, di qualunque specie. Già la Legge 157/92 è stata creata ad hoc (atc, aziende faunistico venatorie, aziende agrituristiche venatorie, enti produttori selvaggina è chi più ne ha più ne metta, per favorire la defaunificazione contro la corretta gestione del territorio. Noi cacciatori ci siamo fatti raggirare con il regalino annuale che ci fanno le varie associazioni venatorie nel momento della stipula del contratto assicurativo. L’essenza della caccia è tutt’altro. La politica non lo capisce e sia loro che le varie aa.vv ci usano per gli interessi più disparati, che nulla hanno a che fare con la corretta gestione del territorio.

da Cacciatore d’Italia 30/07/2021 10.50

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

ha ha ha ti diverti con poco. Tipico atteggiamento dei deficienti.

da itaglia 30/07/2021 10.43

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Quanta gente manca di onesta' intelletuale,pretendere di trattare argomenti che non si conoscono, e' il massimo dellignoranza.e'ditemi, cosa ne pensate di quei milioni di animali che in nome della pancia maccelliamo tutti i giorni. E ancora vi chiedo, quale animale tu vorresti essere, quello allo stato brado, ho quello allevato in cativita'..prima la galera..poi la sentnza di morte. Pensaci.

da Nicola. 30/07/2021 10.14

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Ungolato scemo dopo si buttano tutti e tu chiappi un pezzo di c....

da La mamme son sempre incinte 30/07/2021 10.02

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Dino spara meno cazzate! la caccia del futuro è chiudere tutta la migratoria !! fortuntamante non servirà molto tempo... tutti a casa i bruciasiepi dei miei stivali !

da ungulati 30/07/2021 9.25

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

x itaglia : tu ami il tuo popo ahahah culatun !!

da ahahah 30/07/2021 8.40

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Ungulati in calo, almeno in Toscana. Questo dicono i carnieri. In 10 anni caprioli DIMEZZATI, cinghiali in difficoltà come daini e cervi. Gli agricoltori affermano il contrario per avere i rimborsi e compensare il calo dei contributi europei. Altro che ungulati caccia del futuro.

da Dino 30/07/2021 8.40

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

X Luca lei continui pure a mangiare lo spuzzone colorato allevato a farina di pesce e soia,noi invece mangiamo magari un carrè di cingiale,oppurre una sella di capriolo o cervo,odi daino arrosto,financo in mancaza d'altro un spezzatino alle erbe aromatiche di muflone;le patate le lascio mangiare tranquillamente a lei che le brama così tanto è abituato a mangiare molto male??? guardi che gli anni della miseria per l'italia 51/52/53/54 sono passati da un pò

da Fucino Cane 30/07/2021 2.53

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Dai Luca il cinghiale nella foto sembra in ferma,che abbia sentito parlare di lei dai suoi compagni di branco????? Certo che per me Bruzzone da cacciatore,ha ragione al 200%,solo uno stolto, non gli è entrato nella zucca che il futuro della caccia è l'ungulato,in primis il cingiale!!!!!!SVEGLIA CUCU'

da Fucino Cane 30/07/2021 1.30

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

di tutti i commenti letti qui sotto non ce nè uno fatto da CACCIATORI.

da Francesco 29/07/2021 21.08

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Paese di burattini che elegge burattini e osanna burattini.

da Manco colonia siamo! 29/07/2021 18.30

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

ahahah lo stesso cretino di prima che non ha capito una cippa. Cretinetti io amo la mia patria non amo anzi odio essere come te che portano discredito a tutti. Cretino matricolato.

da w l'itaglia 29/07/2021 18.29

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Big Hunter ma se non imponete nome e cognome certificato leggeremo sempre piu' commenti impresentabili ed incivili. Con questo metodo state firmando la vostra fine..

da Vito Canevese 29/07/2021 15.59

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Patria di me..da!!

da Ih ih ih 29/07/2021 15.16

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

tu ITAGLIA SEI il primo e per chi non ama la propria patria e la sbeffeggia andrebbe semplicemente chiuso in una stanza con me per 35 minuti. All'uscita, potrebbe prendere i voti per diventare sacerdote. ahahahh

da ahahah 29/07/2021 14.38

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Frank 44 o è una tu bufala o un omino comunque da non prendere in considerazione in entrambi i casi.X pippo fasullo cretino x no2 I coglioni vanno sempre a coppia. x Sveglia certo che è un sentimento negativo ma non per la nazione geografica che è una meraviglia ma perché c'è una marea di merd@@ che andrebbero deportati nei campi di rieducazione.

da w l'itaglia 29/07/2021 13.41

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

x w l'itaglia: guarda che buona parte di quel 90% che tu dici essere contro la caccia, sono ben contenti di sedersi a tavola con davanti un piatto di polenta con stracotto di cinghiale o cervo o capriolo/daino. Personalmente ho un cugino fervente animal/ambientalista che quando lo invito a cena, rigorosamente con polenta e lepre, lascia il piatto così pulito che si potrebbe mettere vie senza il passaggio in lavastoviglie.

da Frank 44 29/07/2021 13.21

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

@Pippo, si vede che non sei tanto avezzo ai social ma quando uno scrive "itaglia" e' un modo per manifestare un sentiento negativo. Non ha nulla a che fare con la lingua italiana....

da Sveglia! 29/07/2021 12.23

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

Nel 2021 c'è ancora chi scrive "itaglia".....E vorremmo fare dibattiti su cosa è giusto o sbagliato..... Siamo dei poveracci

da Pippo 29/07/2021 12.05

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

PER RENDERE SOSTENIBILE LA FILIERA DI CARNE DI SELVAGGINA OCCORRE GARANTIRNE L’APPROVVIGGIONAMENTO. SI STIMA CHE SETVANO 4.000.000 DI CAPI DI CAPRIOLI E 300.000 CERVI OLTRE A MILIONI DI CINGHIALI. NUMERI CHE GLI AGRICOLTORI NON VOGLIONO CAUSA DANNI. Quindi, basta parlare a vanvera di filiera…

da Propaganda 29/07/2021 11.31

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

X quello qui sotto se sono tutti come te povera Italia.

da No 2. 29/07/2021 11.28

Re:Filiera selvaggina. Interrogazione al Governo della Lega

• Ma se il 90% degli italioti sono contro la caccia a chi pensi di vendere questa carne Bruzzone? Oppure non è vero e all'ora ben venga questa schifezza che è pur sempre migliori delle Cavallette - Messico. ... • Grilli - Tailandia. ... • Scorpioni - Cina. ... • Verme di Mopane - Zimbabwe. ... • Formiche - Brasile. ... • Termiti - Kenya. ... • Vermi del legno - Australia. ... • Tarantola - Cambogia. Cagnotto nazionali Camola del legno camola della farina Va bene va abbiamo rispolverato la caccia come secondo lavoro e sopratutto viatico di evasione fiscale.

da w l'itaglia 29/07/2021 10.55