Un’interrogazione rivolta al Ministro delle politiche agricole, quella sostenuta da un gruppo di senatori della Lega, a seguito della presenza sempre piú massiccia sul territorio nazionale, di fauna selvatica ungulata ed in particolare della specie cinghiale, la cui popolazione ammonterebbe a due milioni di esemplari. Nonostante i numeri importanti, oggi il 90% delle carni destinate alla ristorazione vengono importate da paesi stranieri come Nuova Zelanda, Scozia e Nord America.
Al fine di creare una filiera sostenibile e resiliente, i parlamentari hanno chiesto una celere risposta di indirizzo, allo scopo di armonizzare la normativa nazionale per la creazione di filiere di carni di selvaggina resilienti, supportate dalle disposizioni dei vigenti regolamenti europei.
“La valorizzazione della carne di selvaggina opportunamente regolamentata, potrebbe rispondere all’esigenza dei cittadini di consumare un prodotto proveniente dal territorio e di altissima qualitá, nonché creare nuove possibilitá di crescita economica, soprattutto all’interno di aree svantaggiate” ha dichiarato in una nota il Senatore Francesco Bruzzone, primo firmatario del testo depositato.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.