Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali


venerdì 30 luglio 2021
    

Approvato dall'Assemblea regionale siciliana all'unanimità un ordine del giorno, che impegna il governo regionale a dare immediato corso ai piani di cattura dei cinghiali secondo la normativa vigente con il concorso attivo delle associazioni venatorie, secondo un cronoprogramma di lungo periodo con interventi finalizzati al contenimento previsto. Si punta a frenare ed a contrastare la presenza di cinghiali che sconfinano nei centri abitati causando paura alla popolazione e provocando danni anche alla flora e alla fauna.
 
“Lo prevede la legge 11 agosto 2015 numero 18 sulla gestione del patrimonio faunistico allo stato di naturalità nel caso di abnorme sviluppo di singole specie selvatiche e di specie domestiche inselvatichite – spiega Amata – tale da compromettere gli equilibri ecologici o tale da costituire un pericolo per l’uomo o  un danno rilevante per le attività agrosilvopastorali. Sono tante le segnalazioni che ci arrivano ed anche a Messina abbiamo registrato numerose situazioni spiacevoli che hanno provocato non poca paura a tante persone ed in qualche caso anche incidenti stradali”. Non si tratta di attività assimilabile a quella venatoria ed è possibile devolvere le specie catturate a scopo di beneficenza.(Strettoweb)

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

I cinghiali nella foto,sembrano perplessi,ed incazzati,tra di loro staranno pensando,vuoi vedere che anche quì cè ancora quel tizio che ci odia?????????

da Fucino Cane 01/08/2021 14.23

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

Dipende sembra dall'esca. Metti un paio di scrofette in calore e i verri fanno la fila. Metti un paio di gallinelle tartufate e le femminucce sbavano. Ancora non si è capito che non si vuole risolvere il problema perché i cighialisti non vogliono? Ci vuole molto a capire che mentre le istituzioni più o meno fingono di prendere provvedimenti i cinghilisti fanno le governe per aumentarne il numero ? Il fatto è talmente evidente che anche il più scemo degli scemi capirebbe il gioco dei cinghialisti possibile che la politica sia così ottusa da non essersi accorta di questo infantile gioco giocato dagli amanti del porcastro per continuare le loro scorrerie con il morto ammazzato sempre dietro l’angolo?

da Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!! 31/07/2021 6.25

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

Non risolveranno nulla. Tutte chiacchere. Ci vogliono i battitori e l'artiglieria. Si individuano le zone da bonificare, si circondano e si costringono i porci ad uscire allo scoperto. E musica maestro. Se sperano di ridurre il numero con quattro gabbie, non hanno capito una mazza. Come del resto era da prevedere.

da Hunter74 31/07/2021 1.37

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

Tra sognatori che pensano di risolvere e venditori di fumo hanno fatto una bella accozzaglia.

da Ci sara' da ridere 30/07/2021 15.00

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

Strano in tutta la penisola italica isole comprese;si parla solo di come và gestito nel migliore dei modi il cinghiale(come vedi Luca arrenditi sei circondato alza bandiera bianca)

da Fucino Cane 30/07/2021 14.20

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

da anonimo 30/07/2021 12.45

Re:Approvato Odg in Sicilia su cattura cinghiali

Questa è una gran bella iniziativa . Gabbie anche ai coltivatori terrieri almeno incentivano il loro reddito. Gabbie alle guardi volontarie e provinciali. Selezione senza oneri e balzelli per la beneficenza e fuori dai coglio@@ quelle ciurme di cinghialisti arroganti e pericolosissimi per se stessi e di altri.

da Veramente iniziativa encomiabile 30/07/2021 12.27