Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Federcaccia dalla parte di Zaia


venerdì 5 giugno 2009
    

Federcaccia con ministro ZaiaLorenzo Carnacina, per conto di Federcaccia, di cui è vicepresidente nazionale, ha preso le parti del Ministro Zaia rispetto alle recenti considerazioni e polemiche scambiate nelle ultime ore con l'On. Berlato innescata sull'onda delle imminenti elezioni europee rispetto ai risultati finora ottenuti dal Governo in tema di caccia. 

Difenderemo l’operato del Ministro in ogni sede e ci batteremo con lui per una caccia all’altezza delle aspettative dei cittadini-cacciatori e della società tutta – ha detto Carnacina - . Secondo il dirigente di Fidc “i fendenti elettorali menati alla cieca dall'On. Berlato” sarebbero il chiaro segno della paura di perdere la poltrona. “Che Berlato si atteggi a deus ex machina della caccia – continua Carnacina -, e che nelle promesse di lepri e fagiani si risolva tutta la sua politica venatoria fa parte di un copione visto tante volte”.

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

LORENZO, cosa dici, BERLATO è stato per 5 anni segretario di ALEMANNO. Perchè non ha fato Lui quel decreto, forse per paura di prendere delle decisioni???

da GIOTE 13/06/2009 10.30

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Caro Carnacina se Berlato fosse stato al posto di Zaia il Decreto Pecoraro sarebbe stato modificato molto prima e come richiesto dai cacciatori non come voi della FIDC che avete chiesto nel 2008 di anticipare le norme restrittive nelle ZPS. nON VENDERE FUMO NON TI CREDE PIù nessuno. Sei bruciato ormai.

da Lorenzo 07/06/2009 22.00

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

X PAOLO T FANO PU se lo conosci di persona ti dò ragione. Comunque ti rispondo che mi hai convinto. Speriamo bene. Saluti

da sergio63 07/06/2009 21.23

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

per sergio in europa dobbiamo mandarci un cacciatore. per avere aiuti. per palmiro ucchielli parlano i fatti nella nostra provincia. poi i fatti parleranno per lui.

da DA PAOLO T FANO PU 07/06/2009 20.59

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

La FIDC stia dalla parte dei cacciatori, quello è il posto naturale dove schierarsi e sarebbe anche meglio! Sennò addio tessera.

da sergio63 07/06/2009 18.08

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

ma berlato in tre anni di segretario con alemanno poi europarlamentare fino ad oggi cosa ha fatto per noi cacciatori in europa????????????

da GP Brescia 06/06/2009 19.05

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Ma andate ancora a leggere sul sito dell'Arcicaccia? Ma Allora..........

da Dino(FG) 06/06/2009 18.04

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

x PAOLO T FANO PU lo sai che Ucchielli ha firmato per la FACE e nello stesso tempo al tavolo dei portatori d'interesse? Anchi'io volevo fare come te, ora ci devo pensare.

da sergio63 06/06/2009 15.34

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

frattini=berlusconi=brambilla=prestigiacomo=bocchi=no=gasparri=pecoraro=prodi=cenni, e via dicendo, eccola l'accozzaglia di politici che ci dovrebbe modificare e che ha stravolto la caccia,tutti uguali, e se qualcuno ha maleogurata voglia di modificare la nostra passione sistematicamente viene bruciato. siete una manica di bugiardi,poi con l'intervento finale di quel fenomeno di frattini ha finalmente gettato la maschera anche la destra, risultato! io me ne vado in montagna basta prese per i fondelli da tutti!!!!!!! no legge no voto semplicissimo!!!!!!!

da gianni 06/06/2009 14.30

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Quelli delle varie associazioni venatorie vogliono anche parlare???Se ci troviamo in queste condizioni è soprattutto colpa loro.....se dipendesse da me nn farei più l'assicurazione,così magari capirebbero.....Sono peggio dei politici!!!

da TONY 06/06/2009 14.29

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Cara fidc non poteva essere altrimenti visto che anche voi stazionate come sempre con due piedi su due staffe...tradotto in italiano vuol dire che non si vuole cambiare nulla per non togliervi le poltrone da sotto il fondo schiena! Ma questo vostro modo di agire lo hanno capito anche i fanciulli...ve ne accorgerete molto presto!!! Mauro Di Tosto Dirigente-CPA Roma-

da Mauro 06/06/2009 13.29

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Finalmente siete usciti e si capisce tutto, la vostra rivoluzione di comando e stata una farsa tutta la politica di rinnovamento e stata una farsa, è da molto che sottobanco siete legati alla lega, basta vedere la Provincia di Treviso (VE)13 ATC più di Trenta Comprensori Alpini. Il vostro intento è quello di creare tanti ATC nei quali voi sperperate i soldi dei Cacciatori, lanciando quattro galline spennacchiate per far contenti i vostri sostenitori. Visto che nulla è cambiato cambieranno i Cacciatori. Cari amici ci sono tante associazione a cui rivolgersi per potersi sentire fieri che qualcuno ascolti la tua voce. I.B.A.L.

da Renzo Cavasin 06/06/2009 12.07

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

cara fidc,che vi piaccia o no il caro ministro Zaia è li anche per merito degli 850.000 nostri voti,quindi per cortesia e per rispetto nostro taccia!!!! e voi fate la stessa cosa!!!! mi vergogno di voi che dovreste fare i nostri interessi,ma credo che meno si vada a caccia e meglio sia per voi o sbaglio.Gradirei una vostra cortese risposta....

da roberto 06/06/2009 10.44

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Bravo Lorenzo!

da Lucio Parodi 05/06/2009 23.18

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Cara FIDC,la lezione che prenderete a breve costringerà alcuni di voi a trovarsi un LAVORO......

da Andrea (Pe) 05/06/2009 20.52

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

VOTATE PALMIRO UCCHIELLI ALLE EUROPEE PER IL CENTRO ITALIA. AUGURI A TUTTI.

da DA PAOLO T FANO PU 05/06/2009 20.20

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

FEDERCACCIA? NO GRAZIE

da mario 05/06/2009 18.07

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

VOTA LEGA VOTA LEGA VOTA LEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 05/06/2009 17.44

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

sul sito dell'arcicaccia ho appena letto che il ministro Frattini ha annunciato che il governo impedirà qualsiasi allungamento dei tempi di caccia e delle specie cacciabili. Ma Orsi e Berlato a nome di chi parlano?

da diego 05/06/2009 17.40

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Berlato è l'unico che ci difende insieme al senatore Orsi - la Federcaccia ha già perso moltissime tessere e se continuerà con questa politica e questi personaggi finirà con pochi tesserati ,il ministro Zaia e solo capace di rilasciare interviste sul Giornalino il Cacciatore Italiano - Un ex Consigliere Provinciale della federcaccia.

da G.carlo 05/06/2009 17.10

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

METTERSI CONTRO BERLATO é METTERSI CONTRO GLI 843,000 CACCIATORI-ELETTORI CHE CONDIVIDONO LE STESSE ASPETTATIVE. RIMANETE A CUCCIA IN SILENZIO COME é VOSTRO USO ,OGNI VOSTRO INTERVENTO VI COSTERà CARO ,IN TESSESE S'INTENDE.

da pierpaolo 05/06/2009 16.15

Re:Federcaccia dalla parte di Zaia

Alla fine della campagna elettoale anche il ministro Zaia spalleggito dalla federcaccia si fa vivo non per parlare della modifica della legge ma per attaccare l'On Berlato e il suo operato in favore della caccia. Credo e ne sono sicuro che se Berlato fosse al posto di Zaia la caccia in Italia non sarebbe ridotta così male ministro vogliamo i fatti.

da renato. 05/06/2009 15.49