Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema


venerdì 6 agosto 2021
    

 
 
A seguito dell’interrogazione presentata dagli europarlamentari Amaro e Dreosto, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’intergruppo Biodiversity, Hunting & Countryside, la Commissione europea ha risposto evidenziando come l'uccisione illegale di uccelli in paesi al di fuori dell'UE possa effettivamente compromettere l'efficacia delle misure di conservazione adottate nell'UE, riconoscendo la necessità di affrontare questo problema in diversi piani d'azione internazionali per specie.
 
La CE ha poi dichiarato che continuerà a cooperare e a sostenere, dal punto di vista finanziario, la convenzione sulle specie migratrici (CMS) per combattere l'uccisione illegale di uccelli nel Mediterraneo, fornendo sostegno agli Stati dell'area di distribuzione della convenzione stessa, per l'attuazione del programma legislativo nazionale e per promuovere l'adesione di un maggior numero di paesi alla medesima.
 
“A fronte della presa di coscienza della CE sulle stragi che annualmente vengono compiute in molti paesi mediorientali verso gli uccelli migratori provenienti dall’Europa, chiederemo conto delle azioni di pressing nei confronti di quegli stati in cui persistono queste deprecabili abitudini” ha dichiarato Marco Dreosto, sottolineando il paradosso del rigidissimo regime di tutela al quale si devono attenere, invece, i paesi dell’UE.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

venexiano pensa a chiudere ( subito )il Mose almeno non ti si annacqua il cervello.

da Pazuzu 09/08/2021 18.46

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

La caccia alle allodole alle quaglie e tortore va chiusa subito e anche alle beccacce

da venexiano 09/08/2021 17.44

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Bla bla bla bla bla bla

da bla bla 09/08/2021 14.46

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Ragione in più per curare la stanziale: lepri conigli fagiani pernici oltre che ungulati.

da Per Gizzi 09/08/2021 14.30

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Ovunque, nei paesi dell'est, mediorientali e africani si praticano attività di distruzione faunistica...video di carnieri di centinaia di beccacce prese sin da settembre nei paesi nordici extraeuropei (è partita la moda delle aperture a beccacce da parte degli pseudocacciatori che vanno dove queste bravate sono incoraggiate a suon di migliaia di euro), di migliaia di piccoli volatili(rondini, quaglie, rigogoli, tortore , piccoli passeriformi etc.tutt'insieme a mazzi incredibili e ignobili...e fioccano pure i "pollici in su" nei video), catture di galliformi con metodi primordiali (reti nei pochissimi posti di abbeverata) giustificabili solo nei popoli primitivi(epoca Neanderthal) e altre nefandezze a non finire, che mostrano come gli esseri umani oltre che violenti sono anche stupidi...nessuno potrà mai controllare o fermare questa corsa verso il nulla e nel nostro Paese arriveranno sempre meno migratori e, di conseguenza, avremo leggi sempre più restrittive...in molte aree della Sicilia 30-40 anni fa migravano branchi di centinaia di allodole, negli ultimi anni vedere dei gruppetti di 5-6 individui sembra un miracolo...tutto questo in contesti naturali ed ecologici avviati alla distruzione...

da Gizzi 09/08/2021 13.48

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Perchè nella smorfia napoletana il sette rappresenta il pitale.

da rappresenta se stesso 09/08/2021 5.11

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Venexiano. Perchè per 7 anni? E non 5 oppure 10? Mi spieghi in base a quale criterio scientifico hai scelto 7 anni? Sarà mica lo stesso criterio scientifico di tutti gli animalambientalisti? Ma fammi il piacere.....

da Hunter74 09/08/2021 0.50

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

La caccia andrebbe chiusa ,alle tortore alle beccacce alle quaglie e ai tordi per almeno 7 anni

da Venexiano 08/08/2021 21.25

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

E fanno bene gli animalambientalisti mica scemi. Lasciate che brucino tutti parchi non sono dei cacciatori che ci pensino loro. Inoltre i cacciatori una volta domate le fiamme nessuno pubblica e riconosce il loro contributo e il giorno dopo viene di nuovo attaccato come assassino e distruttore dell'ambiente.

da Fatevi i cazzi vostri 08/08/2021 19.49

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

E alle mer...acce animalare che prendono sovvenzioni statali e poi si scopre che le oasi, i parchi ,e tutte le altre zone a loro affidate sono tenute in maniera indecorosa cosa vogliamo dirgli,e come vogliamo definirli? eh cara silvietta? per non parlare di come si sono e si stanno comportando gli animalari in questa grave situazione causata dagli incendi, buoni solo a rompere le scatole per la caccia ,poi non servite a null altro

da genny 4 bott 08/08/2021 16.02

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Sylvia atricapilla : per favore parla e scrivi solo di quello che conosci e ai verificato di persona e non sentito dire, faresti una figura ben diversa e forse anche qualificata, da quella meschina che riporti con il tuo intervento.

da bretone 08/08/2021 10.01

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Sylvia atricapilla (capinera). La leggenda narra che nell’antichità il pettirosso e la capinera avevano una livrea diversa dall’attuale. Fatta amicizia con un pettirosso decisero di preparare una frittata mentre la stavano preparando scoppiò una lite La capinera in preda all’ira, lanciò un torlo d’uovo sul petto del suo amico che per ripicca la colpì sulla testa con la pentola calda. Da allora il pettirosso ha il petto macchiato di rosso, mentre la capinera porta sulla testa il colore dell’infausta bruciatura. Pensiero del mattino. Questa era già nata stronza e arrogante e dopo la botta in testa è progressivamente peggiorata. Si ha notizia che in alcuni areali si sia estinta.

da Cosa che succede agli stronzi arroganti 08/08/2021 6.08

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Finché ci saranno quei coglioni della sinistra italiana faremo sempre ste figure meschine nei confronti degli altri paesi europei

da Giovanni w la caccia 07/08/2021 22.21

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Sylvietta, ci risiamo vedo. Guarda che quest'odio radicato che nutri dentro per persone normali che fanno qualcosa che a te non piace, può farti male. Ti rovini la salute inutilmente. Stai serena. Respira prima di offendere sputando veleno come una serpe. Io, da cacciatore, sono il primo a non essere favorevole alle stragi all'estero. Ma gli italiani che ci vanno, si attengono alle regole di quei paesi. Quindi modera i termini e correggi la mira. E questa è la seconda volta che ti riprendo.

da Hunter74 07/08/2021 20.37

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Le mer*de umane italiane che vanno a caccia in quei paesi sono una grossa parte del problema

da Sylvia atricapilla 07/08/2021 19.49

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Zero Assoluto ha perfettamente ragione. L'europa, con la complicità di assoldati mercenari, ci ridurrà ai minimi termini. Solo all'Italia però. Si sono messi in testa che al 2030 saremo annientati da una miriade i idiozie.

da Hunter74 07/08/2021 11.22

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

cacciare ( male) tortore a settembre, cesene out a gennaio, o chessò consentire la raccolta dell'uva a febbraio o le castagne a luglio vanno tutte a pari, cioè risultati: ZERO ASSOLUTO caro Paolino noi abbiamo del nostro , ma ............quì pare ( sob) che da noi si fà a gara per fare le cose alla ca@@o, per ora con la caccia , poi fra un pò fra zan, zig. traaaaa ..... Greta e C. ci leveranno pure la carta igienica !

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX (per sempre) 07/08/2021 8.57

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Solo quando non hai del tuo lo cerchi altrove.

da Paolino 07/08/2021 3.17

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Non risolveranno nulla anche stavolta. X quei paesi, la caccia è business. E se ne fottono dell'Europa, delle migrazioni e della biodiversità. In Italia chiudono tutto. Negli altri paesi continueranno a fare i cazzi loro. E scusatemi se la penso così, ma fanno bene a fottersene.

da Hunter74 06/08/2021 23.39

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

La caccia va regolamentata in modo da evitare commercio venatorio che crea mattanze inutili gravando anche sulla migrazione. Chi vuole fare turismo sessuale lo fa senza fucile chi va a caccia si deve divertire in modo rispettoso

da Io 06/08/2021 20.56

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Vedrai che bello, noi a fare acciaio ( costosissimo ) green ed in cina ne battono il belino, nel 2050 non ci saranno + auto a benzina/gasolio ( sempre da noi perchè dalle altre parti se ne continueranno a strafottere ) e la ferrari...... andrà a citrato !!!! Tutti verdi ma sempre alle nostre spalle, e non parlo di caccia perchè quella è già bella che andata!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 06/08/2021 18.35

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Basta togliere i finanziamenti UE ai paesi del Nord Africa e le stragi finiscono.

da È facile! 06/08/2021 18.28

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

come godo che negli altri paesi fanno quello che gli pare e non quello che dicono i cinque stalle e company!SPARATE AMICI CARI E DIVERTITEVI PERCHE' A NOI NEL PAESE DELLA DEMOCRAZIA CI HANNO MASSACRATO!POVERI NOI

da mariolino umbro 06/08/2021 18.03

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Sono i cacciatori che fanno schifo! vanno a farsi le foto con 1000 tortore sul cofano della macchina poi le

da plo 06/08/2021 17.27

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

commissione UE ammette problema ! e allora? fine della storia. tutto andarà avanti come sempre alla faccia di questi burocrati incapaci faziosi e un pochino stupidi che abbiamo mandano noi in Europa a scaldare le poltrone! BARACONNE INUTILE a spese del contribuente

da EU NON GRAZIE 06/08/2021 15.40

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

A quei paesi nn frega un ca@@o della UE……poi cosa cavolo ci guadagniamo se li ,calano nelle catture e qui continuano a restringere e vietare???

da Lisandru 06/08/2021 15.04

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Si sono svegliati...

da Mark58 06/08/2021 13.53

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

siamo un paese di pecore ...

da ascanio 06/08/2021 13.49

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Vediamo se qualcuno ha il coraggio di andare in altri paesi e bloccare queste pratiche assurde e massacri..qui sono tutti bravi a limitare e chiudere anche ciò che non devono...altrove si fa di tutto...vediamo chi ci mette la faccia e chi va direttamente a protestare, chiudere, bloccare... Ad iniziare dagli ambientalisti.. facile vincere facile in Italia perché nessuno vi contrasta, andate dove veramente ci sono i massacri. Invece che chiudere qui la tortora, o i tordi e le beccacce al 20 gennaio,..andate in paesi extra UE se avete il coraggio e fermate veramente lo schifo che c'è lì visto che usano metodi anche scorretti e carnieri da fare vergognare.. comprese le pratiche di avvelenamento!!!

da Roby80 06/08/2021 12.02

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Adesso si svegliano speriamo che almeno tutta ex jugoslavia e Romania si limitano un po’. Nei numeri idem spagna perché tra anatre Cesena allodole non parliamo di beccacce a gennaio febbraio che è meglioquesti non sono paesi estraeuropeii

da Pino 06/08/2021 12.01

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Adesso si svegliano speriamo che almeno tutta ex jugoslavia e Romania si limitano un po’. Nei numeri idem spagna perché tra anatre Cesena allodole non parliamo di beccacce a gennaio febbraio che è meglioquesti non sono paesi estraeuropeii

da Pino 06/08/2021 12.01

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Non riescono o non vogliono fermare il flusso continuo dei clandestini dalle coste africane e allora come si può pensare o meglio regolare la caccia in africa. Forse ricolonizzandola ?

da bretone 06/08/2021 12.00

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Buongiorno....quando la destra nn sa cosa fa la sinnistra....giorni fa su FB FEDERCACCIA sollevavo il problema .....e sono stato cancellati i miei post...buon lavoro sig Sorrenti che rispose pure piccato.

da Walter Porcile,Genova 06/08/2021 11.26

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

non riusciamo a fermare milioni di clandestini ... sai che gli frega della caccia a quelli! na pippa !! W LE TORTORE DEL MAROCCO , LE QUAGLIE I CALANDRONI...

da Robert 06/08/2021 9.55

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

E adesso vediamo chi la spunta se la lobby turistica venatoria o le sgangherate aaw. de noantri. L'indotto lasciatolo stare loro comunque vendono. Per adesso

da serpico 06/08/2021 9.52

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

Regime di tutela al quale si devono attenere invece i paesi della ue. Ma che paesi e paesi solo uno sig.Dreosto solo uno il nostro.

da Il paese dei balocchi 06/08/2021 9.21

Re:Stragi uccelli Paesi extra Ue: Commissione Ue ammette problema

1 - 10 - 100 - 1000 - un milione di Marco Dreosto !!!

da Ugo 06/08/2021 8.56