Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD


venerdì 5 giugno 2009
    

Senatore OrsiSullo scoccare del termine della campagna elettorale, in un clima infuocato che vede i diversi schieramenti e partiti politici guerreggiare a suon di colpi più o meno bassi (vedi polemica Zaia – Berlato) il Senatore Franco Orsi ricorda ai cacciatori l'importanza del momento elettorale rispetto al futuro della caccia. 

In Europa c'è in programma la revisione della Direttiva 79/409 che in Italia vieta la caccia a storno e fringuello ma ci si gioca molto anche sul piano delle nuove amministrazioni provinciali che approveranno i prossimi piani faunistici, i calendari venatori e indirizzeranno gli Atc.

Un anno di Governo Berlusconi, dice Orsi, è un anno di “proposte, battaglie e dibattito sulla caccia” e mentre in questa campagna elettorale si è assopita la “guerra alla caccia” degli organi di informazione, Orsi confessa di aver partecipato a diverse assemblee di cacciatori “perchè – dice - spero che dal voto venga una spinta alla riforma che ricomincia l’iter il 9 di giugno!”.

Poi in riferimento all'ultimo intervento della Cenni dice “nel PD parlano di caccia solo gli animalisti ed ogni volta per dire che le proposte in discussione sono squilibrate”, “Gente – ribadisce il senatore - che non sa nulla di cosa sia la cultura venatoria e la caccia”, insomma “dal centrosinistra nessuna proposta in positivo”.

Secondo Orsi è invece positiva la “competizione” sviluppatasi all'interno dello schieramento di centro – destra  “Guardando ai prossimi giorni e non tanto al recente passato mi fa piacere la scesa in campo di esponenti di Governo, le parole del Ministro Scajola all’EXA, quelle del Suo collega Zaia in questi giorni e, soprattutto, la telefonata di Berlusconi all’assemblea di Vicenza che si è espresso inequivocabilmente sulla prosecuzione dell’iter della riforma”.

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

ora speriamo che ci dia una mano almeno la lega!!! a casa mia ha preso 4 voti e badate bene io sono umbro, caro belusca ti e' andata male stavolta i voti recuperali a casa della brambilla di frattini di bocchino di gasparri ecc.......... compreso signor berlusconi!!!

da gainni 08/06/2009 22.42

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

FORZA LEGA BERLUSCA DACCI LA NUOVA 157/92 O FAI LA FINE DEI VERDI!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO BERGAMO 08/06/2009 14.44

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

C. V. D. come volevasi dimostrare,i cacciatori dopo le portate per i fondelli o non sono andati a votare o hanno votato lega.Caro Berlusca fai approvare subito le modifiche alla 157 o la prossima volta andra' MOLTO PEGGIO! intanto ringrazia del risultato la BRAMBILLA,BOCCHINO e company.

da oldhunter 08/06/2009 9.36

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Se non modifica la 157/92 il prossimo anno alle regionali sara'un terremoto per lui e tutto il suo partito.

da menefrego 08/06/2009 9.01

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

eccoti i risultati caro berlusca, continua a dare retta alla brambilla poi vedi se arrivi al 45% come dicevi!!!!!! sai quanti voti di cacciatori ti sei perso!!! in casa mia 4, se sommi tutte le fam di cacciatori fai due conti. e non finisce qui' se non modifichi la 157 a buon intenditore poche parole!!!!

da gianni 08/06/2009 0.19

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

PARLANO DI SANA COMPETIZIONE POLITICA,... COME FOSSE UNA PARTITA DI CALCIO. sinceramente a me' interessa solo il risultato. ed e' ora di cambiare allenatore. a buon intenditor.....!!!

da DA PAOLO T FANO PU 07/06/2009 21.16

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Da oggi in poi metterò sempre lo stesso commento, nella speranza che venga recepito da tutti, su questo e su altri siti:"UNIAMOCI PRIMA DI ESTINGUERCI DEL TUTTO E SFRUTTIAMO IL VENTO, QUANDO TIRA A NOSTRO FAVORE".

da MARTINO.F 07/06/2009 17.49

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Stasera andrò a votare e metterò sui tre spazi delle preferenze Berlato e poi in mezzo alla scheda un bel W LA CACCIA.

da valentino88 07/06/2009 14.42

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Orsi rigira la frittata ogni volta che prende una batosta proprio in casa sua (PDL). Aveva detto che entro il 2008, poi entro aprile 2009 il Senato avrebbe votato tutto. Ora annuncia che forse a giugno di inizia a parlare....

da Gennaro 07/06/2009 10.35

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

allora sparati carlo

da contro anticaccia 07/06/2009 0.40

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

x Carlo,perchè non vai a disgustarti da un'altra parte,e poi chi ti ha invitato?E ancora disgustoso sarai tu e tutti quelli che la pensano come te. Viva la caccia.

da DINO(FG) 06/06/2009 23.38

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Concordo in pieno con ugus e Dino,non possiamo dare colpe ad altri senza prima farci tutti un esame di coscienza. Noi cacciatori, considerando i nostri atteggiamenti presenti e passati,abbiamo una grossa fetta di responsabilità per il giudizio negativo dell'opinione pubblica nei nostri confronti. Però se Berlusconi conosceva il pensiero dei suoi Ministri, Deputati e Senatori,poteva esimersi dal fare promesse che forse non può mantenere. Negli ultimi tre giorni ha più volte ribadito che lui gli impegni presi solennemente con gli elettori è abituato a mantenerli, vedremo alla resa dei conti. Nessuno vuole paragonare gli impegni per una semplice e inoffensiva modifica della 157 con altri impegni molto più importanti e vitali per gli Italiani e gli Aquilani,che sicuramente verranno mantenuti,ma è una questione di credibilità sia nei sui confronti che dell'intera maggioranza alla quale abbiamo dato la nostra fiducia. Pertanto è un dovere della maggioranza e del Governo, al di là delle simpatie ambientaliste e/o animaliste di qualche autorevole rappresentante del PDL e della Lega Nord, dare ai cacciatori quello che lo stesso Berlusconi ha riconfermato telefonicamente durante un convegno dell’On Berlato qualche giorno fa.

da francesco$/ 06/06/2009 21.27

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

QUESTO PSEUDO BLOG-GIORNALE è VERAMENTE DISGUSTOSO!

da CARLO 06/06/2009 20.56

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Hai proprio ragione Ugus.Riusciamo perfino a criticare uno come Orsi che è dalla nostra parte. E allora di che cosa stiamo parlando?

da Dino (FG) 06/06/2009 17.59

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Più leggo sui vari siti e più mi avvilisco. Non riusciamo a trovare mai un punto di incontro, anche e specialmente tra noi cacciatori. Sono purtroppo convinto che l'Italia sarà il primo paese in Europa dove la Caccia sarà abolita e la colpa sarà tutta nostra. Non saranno le leggi o gli anticaccia a farci sparire ma saremo noi con le nostre divisioni. Negli altri Paesi europei, vedi Francia i cacciatori sono una forza perchè sono uniti, hanno una sola associazione e tutti si stringono intorno ad essa. La nostra possibile salvezza non sarà quello schieramento Politico o quell'altro ma sarà la nascita di un'unica associazione venatoria che ci rappresenti e ci guidi.

da ugus 06/06/2009 17.42

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

X Capitano, buon pomeriggio. Forse non ho capito bene il tuo concetto. Dici che voteresti il Sen Orsi e l’on. Berlato (non sen.) se fossero della tua circoscrizione. Poi affermi che “ … ma purtroppo ho capito che la politica dei palazzi e' un gioco sporco…” e poi ancora “ … spero in un nostro partito, tipo CPA …”. Allora, caro Capitano, ho l’impressione che ti contraddici un pochino: o la politica è un gioco sporco, allora dovresti evitarla, oppure se vuoi un partito tipo CPA ? la politica ti va bene. Comunque, per quanto mi risulta, CPA (Caccia Pesca Ambiente) non è un partito, ma una Associazione Venatoria, a meno che non volevi dire CA (Caccia Ambiente) che si, è un partito. Un saluto, Nino

da [email protected] 06/06/2009 16.06

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Buon pomeriggio, Roberto, poiché sono il promotore del Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA, mi piacerebbe sapere se quanto hai scritto è un riferimento a questo Movimento. Se si, anzitutto devo precisarti che nessuno si propone come “guida” perché NATURALMENTECACCIA è un Movimento costituito da tutti noi Cacciatori stanchi di essere presi in giro dalla politica tutta, ogni decisione deve essere presa collegialmente perché tutti devono apportare idee, suggerimenti, consigli e tutti devono collaborare alla sua realizzazione che dovrebbe avere quanti più consensi è possibile e non solo dai Cacciatori. Pertanto, se non mi sono sbagliato ad interpretare il tuo scritto, mi piacerebbe essere contattato per parlarne e chissà che da cosa non nasca cosa. In attesa di una tua mail, ti stringo la mano. Nino

da [email protected] 06/06/2009 15.17

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Caro Sen Orsi, anzitutto un ringraziamento di cuore a te e Sen Berlato, se fossi nella mia circoscrizione ti voterei, ma purtroppo ho capito che la politica dei palazzi e' un gioco sporco, spero in un nosto partito, tipo CPA, gazie comunque, sei uno serio.

da Capitano 06/06/2009 12.46

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

caro sen. Orsi,noi tutti del mondo venatorio le siamo grati del suo impegno per la modifica della 157,le diamo atto di aver intrapreso una strada piena di ostacoli insormontabili sia nell'opposizione ,ma soprattutto all'interno del suo stesso schieramento politico.Quindi grazie,ma da oggi,penso che come me gli altri amici cacciatori abbiano capito che per l'ennesima volta siamo stati gabbati dalla politica traditi nei nostri convincimenti e nell'appoggiare uno schieramento politico che pur di prendere voti si è schierato,almeno a fatto credere con noi.Ma il risultato è sempre lo stesso siamo solo merce di scambio nessuno ci acolta ,ascolta i nostri problemi,le nostre proposte.Amici e giunta l'ora di dire basta ai politici di turno e sfruttare la nostra forza elettorale per ottenere le nostre richieste senza chiedere niente se non a noi stessi.Uniamoci e diamo credito a chi vuole proporsi come nostra guida e sono certo che diventeremo un movimento che farà tremare il mondo politico del nostro paese.Grazie quindi sen Orsi ci farà piacere se lei e altri che la pensano come lei vorrà unirsi a noi.

da roberto 06/06/2009 11.41

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

mi chiamo claudio e sono un cacciatore da oltre 25 anni,e non ho mai visto una promessa mantenuta,dobbiano ricordarsi dei nostri politici quando ci saranno le elezioni politiche. che succedeà se tutti i cacciatori non andranna alle urne? secondo me è l'unica protesta. W LA CACCIA

da claudio 06/06/2009 9.05

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Caro sen.Orsi ci faccia il piacere di prendere in giro qualc'un altro.....SIAMO STUFI!!!!IO nn andrò a VOTARE....è la prima volta in vent'anni...Faccia lei le deduzioni del caso....

da TONY 05/06/2009 21.42

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

X Salomone. Grazie per la correzione. Comunque ti poso assicurare che nella mente c'era il nome Martini ma ho digitato, per un pensiero che stavo seguendo,Cenni. Comunque è giusto il richiamo all'attenzione. Un saluto. Nino

da [email protected] 05/06/2009 19.38

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

bè loro non fanno nessuna buona e bella proposta voi invece??? le fate, ce le osannate, ma non le mantenete. come promesso il mio voto non lo avrete.

da Giovane Hunter 05/06/2009 19.07

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

x Carlo,questa tua preferenza mi lascia alquanto perplesso.Come mi posso fidare di un leghista se io abito al sud!Ti ricordo che questo blog e' per amanti della caccia e natura insieme, e non un seggio elettorale.Dimenticavo c'e' sempre qualcuno che non rispetta le regole.

da p.alias 05/06/2009 18.29

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

appena letto sul sito dell’arcicaccia Dopo Zaia è la vota di Frattini. Le posizioni del governo sulla caccia E dire che c’è ancora chi specula sulla pelle dei cacciatori. Vergogna! Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa, diramato in data odierna, dalle associazioni ambientaliste Fare Verde, Legambiente e Amici della Terra, che spazza via, come sabbia al vento, qualsiasi illazione sull’atteggiamento che ha avuto e avrà il Governo (in questo caso rappresentato dall’autorevole ministro degli Esteri Franco Frattini) sulla possibilità di modificare la legge sulla caccia nella parte che riguarda tempi, specie cacciabili e prelievo in deroga. Nel giro di due giorni è la seconda precisazione fatta da esponenti del Governo Berlusconi (ieri i due comunicati del ministro Zaia, senza contare nel recente passato le prese di posizioni del Ministro Brambilla e del sottosegretario Martini) a seguito di improvvide e ambigue dichiarazioni rilasciate da chi, in queste ore, sta disperatamente cercando voti e preferenze sulla pelle dei cacciatori. Insomma a secondo degli interlocutori c’è una certa politica che dice tutto e il contrario di tutto. Che vergogna! Comunicato Stampa diramato da Legambiente, Fare Verde e Amici della Terra Il ministro Frattini risponde alle associazioni ambientaliste Le associazioni: “Corretto e molto apprezzato l’impegno preso a nome del Governo” Una missiva molto apprezzata quella recentemente inviata dal ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, alle associazioni ambientaliste in merito alla legge comunitaria e alla direttiva europea relativa alla protezione, gestione, regolazione e sfruttamento degli uccelli selvatici. “Questa lettera, che non dà adito a possibili fraintendimenti o ambigue interpretazioni – commentano Legambiente, Amici della Terra, Fare Verde – azzera qualsiasi strumentalizzazione volta ad alimentare nei cacciatori italiani l’illusione di poter modificare le norme in vigore per sparare più a lungo, a

da sergio 05/06/2009 17.35

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Votate la lega nord è l'unico partito che ci aiuta.

da carlo 05/06/2009 17.14

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Siamo alla politika destra.... sinistra...? Ragazzi!!!!!!!! questi sono i soliti chiedono ma non danno,poveri noi (CACCIATORI).

da p.alias 05/06/2009 17.07

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Attenzione. La cenni è del PD.

da Salomone 05/06/2009 16.49

Re:Orsi: sana competizione politica nel centro - destra, nessuna proposta positiva dal PD

Caro senatore, perchè insite tanto su cose che ormai non incantano neppure i più sprovveduti! Gli anticaccia annidati nel centro destra, non contano per lei? Perché non dice le cose come stanno realmente? Tanto lo sanno tutti che molti anticaccia, in questo caso camuffate da belle donne, si sono fatti accogliere nelle file del centrodestra, e dettano legge: Brambilla, Cenni, ecc. Un ossequioso saluto. Nino

da [email protected] 05/06/2009 16.42