Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA


martedì 17 agosto 2021
    

 
Il mondo rurale francese si sta organizando per contestare la politica e gli ambientalisti che stanno minando dalle fondamente le tradizioni delle campagne. Di fronte alle infinite proteste di origine metropolitana, contro le mucche che puzzano,  il suono delle campane, i galli che cantano, le rane che gracidano, ma soprattutto l'avversione per le cacce tradzionali, agricoltori e cacciatori, insieme a un opinione pubblica diffusa che sostiene il quieto vivere in campagna, stanno organizzando una forte reazione.
Per quanto riguarda le cacce tradizionali, le volontarie carenze del Ministero dell'Ambiente e della Transizione Ecologica e Solidale, nella redazione dei decreti e le mancate risposte ai quesiti del Consiglio di Stato, hanno permesso all'"anti-tutti" con la benedizione del governo di ottenere risultati.  A breve sarà indirizzata al Capo dello Stato e al Presidente del Consiglio una mozione sostenuta dal collettivo. Allo stesso tempo, numerose dimostrazioni pacifiche si svolgeranno dalla fine di agosto in tutto il paese. "Di fronte al dogmatismo verde, al tradimento del governo e ad alcuni mesi di importanti scadenze politiche - si legge in un comunicato emesso dal collettivo - , è tempo che la ruralità stigmatizzata e trascurata riacquisti la sua nobiltà. Le popolazioni rurali, che hanno la sensazione di essere cittadini di serie B, daranno voce al loro sgomento e alle loro richieste di una ruralità viva e considerata al suo vero valore".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

le altre sono "animali" d'affezione della fidc.

da X questo qua sotto 17/08/2021 20.29

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

…dopo che ANCHE TUTTE LE ALTRE AAVV RICONOSCIUTE hanno controfirmato la lettera!!

da X questo qua sotto 17/08/2021 18.25

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

Fucino Cane magari fosse così almeno si caccerebbe. Il vero ostacolo nasce quando passano tra le mani dello scienziato della fidc con sbagli di traduzione e valutazione poi dietro la super visione dal capopastore che dopo l’OK di legambiente et similari, approva, controfirma e passa alle regioni che legiferano.

da se la conosci la eviti 17/08/2021 18.23

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

RASSEGNA STAMPA DEL QUOTIDIANO IL MATTINO DI NAPOLI - 16/08 - "Caggiano, il piromane appartiene ad una associazione per la tutela dell'ambiente"...……….

da FRANCO 17/08/2021 17.29

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

Ma parlate della Francia o dell'Italia?

da ANTOINE64 17/08/2021 17.05

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

Vedi Caro Hunter 74:da noi alcuni dirigenti di una nota associazione venatoria,NON vanno in Francia per imparare le tecniche per una difesa del mondo venatorio;vanno in Francia solo per copiare le ricerche fatte da loro,per poi spacciarle come farina del proprio sacco!!!!! Cordialmente

da Fucino Cane 17/08/2021 16.23

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

In Francia chiuderanno la caccia prima che in Italia.

da Pippo 17/08/2021 15.39

Re:FRANCIA. FRONTE COMUNE PER DIFENDERE LA CACCIA

Cosa aggiungere. FORZA FRANCESI. Se i dirigenti delle nostre aavv fossero disposti ad andare a studiare in Francia le tecniche per difendere il mondo venatorio, a qualcuno regalerei volentieri in biglietto aereo.

da Hunter74 17/08/2021 15.31