Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

CINGHIALI SULLE STRISCE


martedì 17 agosto 2021
    

Calendario Venatorio Molise
 
"Hanno imparato ad attraversare sulle strisce. A settembre chiederanno la tessera intera rete e il bonus asili". Così postava giorni fa su twitter il candidato a sindaco della Capitale Carlo Calenda, a commento di una foto che in pieno giorno immortalava una famiglia di cinghiali (quattro adulti più due cuccioli) sulle strisce nel quartiere della Balduina.
La questione cinghiali in città è un argomento che no riguarda solo Roma, ma che pone seri interrogativi su come intendono la gestione faunistica certi amministratori, in gran parte provenienti dal partito-non partito dei cinque stelle. Soggetti che almeno singolarmente appoggiano la raccolta delle firme per l'ennesimo referendum anticaccia, che sembra non stia ottenenedo  grandi consensi tra la popolazione.
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Calenda è CONTRO LE ARMI. Capito comunistoide? La santanche, Meloni, Salvini, Di Maio, Conte, Letta e pure Calenda per me possono morire stasera stessa.

da Neurone solitario 20/08/2021 20.54

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Xfauno ho capito quello che intendi, anche se concordo di più con quanto scrive Fabe quando parla delle varie fazioni, che ormai non si riconoscono neanche più. Per quanto mi riguarda ormai da tempo faccio parte, mio malgrado, del vasto gruppo degli astensionisti, dato che non mi riconosco né ho più fiducia in nessun partito.

da Fauno 20/08/2021 17.22

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ah, Luca, allora sei di AZIONE! Il micro partito di Calenda che fiancheggia i COMUNISTI. Un utile idiota ti avrebbero definito un tempo. Con ragione!

da Neurone solitario 20/08/2021 13.52

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

I politici saltano il fosso per il proprio tornaconto in spregio a chi li ha votati. I saltafossi son proprio quelli che alimentano partiti dello 0, creando cosi nuovi e vecchi mangiapane a tradimento che dovremmo stipendiare a vita e che in politica non contano un cazz@.

da x Fauno 20/08/2021 11.14

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

@Y;@ma per favore, guardate, gli ultimi commenti avvalorano le vostre opinioni. Se per “saltafossi” si intendono i politici che cambiano bandiera sono d’accordo ma se si riferisce ai cittadini che non hanno uno schieramento è una cavolata, il vero cancro della politica è chi sostiene ciecamente un partito preso anche se pieno di gentaglia… non chi vota cercando persone competenti e non guardando alla bandiera.

da Fauno 20/08/2021 8.32

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Luca stai calmino perché per voi son tutti fascisti sia i picchiatori parassiti sfigati di colleferro sia la Meloni mentre fai distinzione tra i comunisti di zingaretti/letta e i black bloc centri sociali e schifezze varie. I comunisti in italia non esistono più mentre i fascisti si?

da Più comunista di così nemmeno stalin 20/08/2021 3.28

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Pensa Luca lei non deve nemmeno uscire dal GRA,per raccattare un borsone di cinghiale;allora su dai datti da fare!!!forse di questi riesce ad abbaterne qualcuno???

da Fucino Cane 19/08/2021 23.16

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Questi cinghiali sono molto intelligenti;perchè sanno che li sulle trisce Non li posso abbattere,che abbiano fatto scuola da un certo Luca???????

da Fucino Cane 19/08/2021 21.41

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ma ammettilo! Ormai tutti lo hanno capito! Scommetto che sei pure un socio ARCICACCIA!

da Avanti ecc 19/08/2021 18.26

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Lo vedi che ho ragione? Dato che sei comunista se ti davo del fascista ti arrabbiavi!! E certo! Da comunista quale sei!!

da Avanti popolo ecc 19/08/2021 16.39

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Caro Luca pensavo che stavi "impicciato"(male) caro Luca ma te stai "impicciato" di brutto brutto no caro Luca trovane uno bravo(dottore) capito Luca uno bravo bravo e riposati che le giornate sono lunghe e soleggiate molto soleggiate.....

da MARCELLO64 19/08/2021 16.31

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Vedi che ti innervosisci se ti dicono che sei comunista? E lo sai perché? Perché tutti sanno che sei rosso e tu non lo volevi far sapere. Stai sereno, comunista!

da Avanti popolo alla riscossa 19/08/2021 15.05

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Chi fa ragionamenti da comunista è comunista!

da Alla riscossa 19/08/2021 12.05

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Un comunista che si vergogna ad ammetterlo ma che ragiona da comunista è squallido. Dai Luca non ti vergognare , dai Luca ammettilo che sei rosso, Luca coraggio, dai Luca parlaci dei gulag, su Luca difendi gli aggressori dì Hong Kong, coraggio compagno Luca….avanti popolo…

da …alla riscossa.. 19/08/2021 11.08

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Caro Luca tutti quei "fenomeni" da te elencati non fanno parte del mio credo anzi se fosse x me marcivano in galera ma finchè abbiamo una magistratura di sx questo non avverrà MAI caro compagno e prima o poi i nodi vengono al pettine..Ormai si sono talmente sputtanati che tra PD ART.1 AZIONE ITALIA VIVA ecc.ecc. devono x forza trovare un "nemico politico" come se lui/lei fosse il male assoluto del paese si sono smascherati x quelli che sono....INCOMPETENTI

da MARCELLO64 19/08/2021 10.13

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Un comunista cacciatore ecco il miserabile Luca.

da P. 19/08/2021 6.30

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Luca qualche volta ti o supportato ma adesso che ti scopro comunista diventi un cinghiale per la domenica dei borsettari.

da adios 19/08/2021 1.01

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ooohhhh finalmente s’e’ capito LUCA È UN COMPAGNO!! Un comunistello fuori stagione!!!! E potevi dirlo prima !! Avevi paura a confessarlo? Compagno Luca!!! Presente!!!

da , 18/08/2021 22.31

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

No Marcello non mi sono dimenticato, anzi secondo me non c’è stato nulla di sbagliato nell’agire di Calenda da ministro, però l’economia non è il mio ambito, quindi non sono abbastanza competente da esprimermi oltre in questa materia.

da Fabe 18/08/2021 19.40

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Da per Bn1. Hai ragione, mi scuso, ho letto male.

da Bn1 18/08/2021 12.56

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Purtroppo i politici sono il fedele specchio dei cittadini. M..DA allo stato puro. Che schifo di popolo.

da Y 18/08/2021 11.30

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Si certo il tempo passa l'italiano se lo prende nel c... come sempre accade saltando da un fosso all'altro mentre loro salari vitalizzi privilegi e "arrotondamenti che per loro male non fanno" da signori e se ne fottono di chi gli ha dato il voto e dell'Italia che va a rotoli. Il prefisso telefonico può esprimere se stesso e poco altro e viene messo in minoranza ogni volta che alza la mano per dissentire. I saltafossi delle politica sono il cancro di questa nazione.

da Ma per favore 18/08/2021 11.15

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

X Fabe forse scordi che Calenda è lo stesso che ha venduto all'India le acciaierie di Taranto e quando è stato "trombato" si è fatto il suo partitino come Bersani e company.....X non parlare di Zingaretti incapace di trovare un sito dove costruire un inceneritore o qualcosa all'avangurdia x smaltire la mondezza di Roma e del Lazio...Una catastrofe che questa regione non merita di essere amministrata da gente incompetente(mascherine fatte fare da una ditta che faceva le lampadine e mai realizzate) si fa presto a dimenticare pd 5 stalle stessa cosa.....

da MARCELLO64 18/08/2021 11.12

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Consiglio Bn1 un corso di comprensione del testo.

da Per Bn1 18/08/2021 10.28

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

A.le io non sono un illuminato, ti ripeto di politica ne capisco poco, dico solo che Calenda mi sembra più preparato e competente rispetto ai vari casi umani che si vedono in giro; se poi deciderà di allearsi coi 5 minorati il mio voto non lo vedrà mai. Io non sono affezionato ad un partito o una fazione politica in particolare, anzi per me sto c@zzo di concetto di destra e sinistra va superato una volta per tutte che ha veramente rotto i c0glioni; il mio voto va a chi credo abbia le capacità di fare qualcosa, se poi costui tradisce le aspettative il mio voto passa a qualcun altro senza troppi pensieri e senza guardare se sia di destra o sinistra o di nessuna delle due. Inoltre, anche se sono per la soglia di sbarramento più alta possibile, preferisco “buttare via” il mio voto dietro ad un partito da prefisso che darlo ad uno più grande composto da oligofrenici di cui non condivido le idee. Poi diciamocelo, a chi c@zzo dare il voto in questo momento? Alla destra rammollita e bigotta? O alla sinistra buonista e radical chic? O peggio ai 5s? Se sto Calenda offre una alternativa ben venga per me, poi se si sm3rda non è che perdo il sonno, ci si pensa elle prossime elezioni.

da Fabe 18/08/2021 9.35

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Referendum anticaccia che sta avendo consenso tra la popolazione??? Non so quale film ha visto calenda, ma al 15 agosto sono state raccolte la bellezza di 128.000 firme. Non sembra un successo, ma piuttosto un fallimento, considerando che normalmente un 30% delle firme viene annullata per vizi. Quindi ad oggi non hanno raccolto 100.000 firme valide. Per il. Voto online hanno problemi economici per pagare la piattaforma. Fate voi i conti considerato che il termine ultimo per la raccolta firme è il 20.10.21.

da Bn1 18/08/2021 9.08

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Voi due invece si che siete degli illuminati ! Tenetevi Calenda allora.... e vi piglierete pure i 5 Scemi. Tranquilli.... ne parliamo poi....

da A.le 18/08/2021 6.06

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ok ma sto Calenda da prefisso telefonico quanto conta in un eventuale governo e poi si è mai espresso da che parte sta? L'unica aspirazioni di questi prefissi è una buona paga mensile privilegi e vitalizzi.

da Lasciateli perdere 17/08/2021 20.53

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

No A.le, non ne capisco quasi un c@zzo di politica ma ricordo bene che Calenda lasciò il PD proprio quando si alleò coi 5 disadattati e ha fondato un nuovo partito chiamato Azione. Personalmente trovo Calenda una persona abbastanza seria, soprattutto se messo a confronto con il branco di incapaci mentali che abbiamo in politica. Speriamo non si sm3rdi anche lui.

da Fabe 17/08/2021 19.05

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

A.le sbagli in maniera totale.

da X questo qua sotto 17/08/2021 18.57

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ma.... il partito di Calenda non è lo stesso che sostiene, appoggia e mantiene in vita il movimento 5 Parassiti guidato dall'attuale sindaco Raggi a Roma ? Che figura di @erda !!!

da A.le 17/08/2021 18.41

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

RASSEGNA STAMPA DEL QUOTIDIANO IL MATTINO DI NAPOLI - 16/08 - "Caggiano, il piromane appartiene ad una nota associazione per la tutela dell'ambiente"...……………………...

da Franco 17/08/2021 17.25

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Amici, avete visto come sono educati e rispettano il codice della strada! Ad ottobre a Roma ci sono le elezioni comunali, spero che qualche cacciatore che ha votato 5 STALLE, non cada nuovamente nelle'errore di rivotarli. E l' occasione per cacciarli via definitivamente!

da Antoine64 17/08/2021 16.55

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Tra immondizia e cinghiali in giro e politici incapaci di risolvere i problemi e poi la chiamano Roma capitale dovrebbe rinascere Nerone e dagli fuoco ancora almeno si ripulisce tutta la citt�

da Io de roma 17/08/2021 16.52

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Mentre in India hanno le vacche sacre noi abbiamo i cinghiali sacri, le volpi sacre, le gazze sacre le cornacchie sacre, ecc ecc ecc Che vada tutto a donne di facili costumi quanto prima.

da Tanto peggio tanto meglio 17/08/2021 15.36

Re:CINGHIALI SULLE STRISCE

Ma che consensi possono ottenere quattro sciagurati che di natura non capiscono una mazza? Per fortuna ancora la gente intelligente supare di gran lunga i cretini da salotto. Che se li portassero in casa i cinghiali questi anticaccia. Farebbero almeno qualcosa di coerente.

da Hunter74 17/08/2021 15.19