L'Unione Associazioni Venatorie del Comune di Castagneto Carducci organizza da venerdì 26 a domenica 28 giugno la consueta Festa del Cacciatore. Un evento con balli, divertimenti e attività culturali e un'ottima occasione per riportare al centro i valori della caccia e di tutte le figure legate alla vita in campagna e alle tradizioni locali.
La manifestazione include diverse attività. Ampio spazio è dato all'Associazione Butteri d'Alta Maremma che si esibirà nel pomeriggio in dimostrazioni dal vivo di grande suggestione. Lo spettacolo dei Butteri potrà essere immortalato da vicino dai partecipanti del tour fotografico “ Caccia Fotografica … e non solo “ che sotto la guida dei Soci dei circoli di caccia, potranno fotografare bellezze naturalistiche ma anche momenti simulati di addestramento dei cani e di caccia al colombaccio.
La festa offre anche stand espositivi, ristorazione con specialità di selvaggina, balli con orchestra dal vivo, sfilate di abbigliamento e pelletteria da caccia e vestiti medievali. Grande attenzione sarà riservata anche alla cinofilia con il Trofeo Nencioni per cani da cinghiale, il Trofeo Quenci per cani da penna e l'esposizione canina. Prevista anche una gara di Tiro alla sagoma.
Per facilitare l’organizzazione della manifestazione è richiesta una PRE-ISCRIZIONE non vincolante : Inviare la scheda allegata debitamente compilata (o analoghe informazioni ) a:
[email protected] e [email protected], oppure madiante FAX al n. 0565774498