Con Decreto del 7 settembre, il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, (sezione Catania) ha parzialmente accolto una nuova richiesta di sospensione da parte degli animalisti. Oggetto del provvedimento è il nuovo decreto della regione Sicilia che ha modificato il Calendario Venatorio dopo la sospensione dello stesso Tar.
Il giudice ha riconosciuto che in ordine alla lamentata preapertura della stagione venatoria di 5 giornate, il nuovo decreto rispetta le indicazioni Ispra, ma che lo stesso appare "elusivo" per quanto riguarda le date di apertura generale per alcune specie, per cui era stato lamentato il contrasto con le indicazioni Ispra.
Commenta così l'associazione Consiglio Siciliano della Caccia: "Questa volta è un decreto (quello del Tar, ndr) molto articolato certamente che ha richiesto mooooltooo tempo per redarlo con capriole giuridiche che fanno pensare. Ma la giustizia in Italia funziona così? Ma è legittimo che il Presidente della sezione staccata rimette gli atti per la decisione e intanto decide? Incomprensibile. La preapertura - continua - è SALVA. Allo stato delle cose giorno 11 e 12 la caccia è regolarmente aperta. Per l'apertura generale permangono dubbi ma attendiamo ulteriori sviluppi".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.