"Per la prima volta, riusciamo a far valere le nostre ragioni e salvare il calendario venatorio dagli attacchi ambientalisti sulla Beccaccia che potremo cacciare fino al 31 Gennaio. Finalmente la Sardegna ha visto riconosciuta la propria potestà in materia venatoria". E' il commento in una nota di Marco Efisio Pisanu per Anlc Sardegna.
Spiega Pisanu: "Risulta sospesa la caccia al Moriglione ed alla Pavoncella, come purtroppo ci aspettavamo, per queste due specie si sta già pensando come difendersi dagli attacchi degli anti caccia, credo e spero che il prossimo anno potremo riaverle in calendario. Per la tortora invece non si è discusso perchè è cessata la materia del contendere, ma anche questa specie può essere recuperata".
"Le associazioni venatorie ANLC e FIDC unite - continua il rappresentante Anlc - hanno fatto il massimo sforzo difendendo le istanze dei propri cacciatori, ma anche degli ingrati che sanno solo criticare, ai quali va il mio pensiero. Colgo l'occasione per ringraziare gli Uffici Fauna della ANLC e FIDC, nelle persone di Alessandro Cannas e Michele Sorrenti, il Centro Studi Beccaccia Sardegna nella persona di Michele Cadeddu e tutte le persone che hanno lavorato a questa causa".
Pisanu ringrazia inoltre gli Avvocati che hanno presentato delle memorie difensive ineccepibili, in rigoroso ordine alfabetico: Mauro Cuccu, Alberto Curreli, Gerardo Giacu e Cecilia Savona. Naturalmente estendo i ringraziamenti anche agli Avvocati Roberto Murroni e Alessandra Putzu, nominati dalla Regione Sardegna.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.