Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare


venerdì 1 ottobre 2021
    

mobilità caccia Toscana Umbria Lazio
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani in una nota fa sapere che è notizia di questi giorni che l'accordo di interscambio per la mobilità venatoria tra le Regioni
Toscana, Umbria e Lazio, ormai consolidato da anni, si sia nei fatti arenato. 

"Più precisamente - si legge nella nota -  Lazio ed Umbria sono arrivati ad un accordo che riconferma i termini della delibera siglata lo scorso anno, mentre la Toscana, al momento, sembra essersi tenuta fuori dall’intesa".

Considerato l’avvicinarsi del periodo di massimo interesse per i cacciatori migratoristi, la Confederazione Cacciatori Toscani, ritiene necessario produrre ogni sforzo per garantire una nuova intesa tra le Regioni interessate anche per evitare possibili ripercussioni sull’accoglimento di cacciatori Toscani negli ATC Laziali ed Umbri.

Per questa ed altre ragioni CCT chiede con forza all’assessore Saccardi di approfondire la vicenda per giungere in tempi brevi ad una positiva soluzione.Una soluzione che riconfermando l’impianto dello scorso anno rinvii ulteriori determinazioni alla prossima stagione venatoria al fine di valutare in tempi consoni, eventuali affinamenti o modificazioni dell’accordo.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Ti hanno pisciato nella fonte battesimale poi sei pure caduto di testa da in braccio al prete,......

da Annibale 04/10/2021 16.48

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

E allora cambiate casa e residenza, lasciate teatro cinema stadio e vie dello shopping e venite ad abitare in campagna. La caccia ai campagnoli!

da Tutti a caccia nel proprio comune! 04/10/2021 13.52

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

X tutti a caccia.....caduto dalla culla e nn c era l ospedale.... eh ???

da Annibale 04/10/2021 8.35

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Cari amici cacciatori;io mi domando chi è stato fortunato ad abitare in campagna va bene;se invece abita in città NO;certo che se questi è un appasionato cacciatore,vorrei vedere quelli che abitano a Milano,Roma,Torino;ecc come la mettiamo;dove li mandiamo a caccia???????

da Fucino Cane 03/10/2021 18.08

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Nella Costituzione Italiana si legge: L'Italia è una Repubblica Unica e Indivisibile!... Cano, Porci e Chicchessia, ne stanno facendo l'uso della carta igienica!!!

da s.g. 03/10/2021 13.42

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Confermo: ognuno a casa propria. Chi abita in città ha teatri, cinema, stadi, negozi…tutto! Se li goda e lasci ai campagnoli la caccia. Statevene nei vostri appartamenti e non venite a far danni in campagna!

da Tutti a caccia nel proprio conune 03/10/2021 10.58

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

quelli che hanno paura del nomadismo venatorio sono i residenti INCAPACI che hanno pauraaaaaaaa ahahahah

da ahahah 02/10/2021 17.51

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Anche per le malattie quelle brutte. Merda di essere associale.

da 02/10/2021 02/10/2021 17.19

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

OGNUNO A CASA PROPRIA. NO NOMADISMO VENATORIO!

da Tutti a caccia nella propria provincia 02/10/2021 13.04

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Questi vanno solo a soldi. Ma non considerano che l'anno scorso si è pagato e, causa Covid non si è potuto sfruttare il periodo per l'impossibità di spostamento tra regioni ???

da essegigio 01/10/2021 19.29