Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caretta incontra Assessore regionale Veneto Corazzari


lunedì 11 ottobre 2021
    
"Oggi l’on. Maria Cristina Caretta con una delegazione di Dirigenti dell’Associazione Cacciatori Italiani ha incontrato l'assessore regionale del Veneto alla caccia  Cristiano Corazzari per parlare di alcuni temi di particolare urgenza e rilevanza per il mondo venatorio. In particolare, i dirigenti hanno avuto modo di approfondire le problematiche dell’impugnazione al TAR del calendario venatorio regionale, il divieto di prelievo nelle due giornate integrative della cesena e del tordo sassello, specie non ritenute in cattivo stato di conservazione da ISPRA e da IUCN – International Union for Conservation of Nature, e il problema sull’uso dei richiami vivi appartenenti agli ordini anseriformi e caradriformi la cui delibera è praticamente inapplicabile sul territorio.
 
"Seguendo l’attività istituzionale all'interno del Parlamento, l’on. Caretta, ha inoltre evidenziato la necessità che la Regione Veneto si doti di un Istituto Regionali per la Fauna Selvatica a supporto della amministrazione regionali ricordando di aver già presentato un progetto di legge alla Camera e sottolineando che la caccia va tutelata con dati scientifici e non ideologici. Su tutto questo è stato aperto, grazie alla disponibilità dell’Assessore, un canale interlocutorio che i Dirigenti di Cacciatori Italiani auspicano possa essere una opportunità per il comparto venatorio".

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Caretta incontra Assessore regionale Veneto Corazzari

On. Visto che ispra e' favorevole al prelievo dello storno.......perche' non ha chiesto x inserimento...

da Mario 13/10/2021 21.32

Re:Caretta incontra Assessore regionale Veneto Corazzari

Incontri a tarallucci e vino portano sicuramente a qualcosa, colesterolo alto. Chiediamo a ISPRA di emanare norme che regolamentino questi incontri, sono specie a rischio.

da Cacciatore Veneto 12/10/2021 14.32

Re:Caretta incontra Assessore regionale Veneto Corazzari

Bene. Speriamo che questi incontri portino anche dei risultati.

da Red 12/10/2021 12.12