Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Francia. Condannati animalisti


martedì 26 ottobre 2021
    

 
Mentre Brigitte Bardot si ritrova in tribunale per offese al presidente della Federazione Francese dei Cacciatori (il Tribunale di Arras ha chiesto 10mila Euro di indennizzo) anche la LPO (la LIPU francese) è stata condannata per arroganza.

Cosa è successo? Nel gennaio di quest'anno, la FNC ha inviato un opuscolo a 615.000 rappresentanti eletti in tutta la Francia sui vantaggi della caccia nei territori. L'LPO non ha apprezzato questo approccio e quindi ha citato in giudizio la FNC per parassitismo e contraffazione. Alla LPO, infatti, non piaceva che i cacciatori facessero conoscere il loro ruolo sul territorio  e su ciò che realmente apportano alla biodiversità, arrogandosi il diritto della comunicazione ambientale nei confronti degli amministratori pubblici.  Pertanto, la Lega per la protezione degli uccelli ha chiesto 960.000 euro all'agenzia di comunicazione FNC e alla stessa Federazione nazionale. Il giudice non l'ha intesa così e in questi giorni  ha completamente respinto la richiesta della LPO l'ha invecde  condannata a pagare 14.000 euro, perchè  non può “arrogarsi un monopolio sulla comunicazione relativa a specie protette o cacciabili in Francia, né sulla loro stessa protezione”.

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Francia. Condannati animalisti

Quando ero piccola ero contro la caccia...crescendo,lavorando sul territorio(sono allevatrice)ho avuto modo di scoprire quanto i cacciatori siano importanti con il loro lavoro.Molti sono contro la caccia a priori,senza pensare cosa succederebbe alle specie selvatiche senza che queste siano regolate.Gli animalisti"estremisti da salotto",sono nocivi per la natura in generale.Grazie per quello che fate.Grazie al giudice francese.

da Pamela Napoli 26/10/2021 22.37

Re:Francia. Condannati animalisti

GLI ANAMALISTI SARANNO SEMPRE CONDANATI LA CACCIA NON SO TOCCA PERCHE SENO LEVO SOLDI ALLO STATO E LO STATO NON E STUPIDO PERCHE SE NO LEVI IL LAVORO ALLA POVERA GENTE SONO MILIARDI DI SOLDI CHE ENTRANO. ECCO PERCHE LA CACCIA NON SI PUO CHIUDERE.MAI WIWA LA CACCIA E PIANTATELA A FARE QUESTE BURATTINATE ANIMALISTI DEFICENTI IO PAGO E VADO A CACCIA ANIMALISTA DEVI STARE ZITTO E NO NON R0MPE I COGLIO...? BASTA DIRE QUESTE CAZZATE . CACCIATORI FORZA È CORAGGIO AVANTI TUTTA .... TUTTI UNITI... RAGAZZI.. MIRACCOMANDO.. CIAO A TUTTI.

da UN SALUTO DA LEONARDO. CARANZETTI WIWA LA CACCIA 26/10/2021 21.58

Re:Francia. Condannati animalisti

Come al solito,continuano a fare più danni gli ambientalisti con le loro regole che noi cacciatori con le nostre.

da Pino. 26/10/2021 20.55

Re:Francia. Condannati animalisti

Il regno dei franchi nasce nel 448 d.c. L’Italia nel 1861. Quindi fra circa 1400 anni saremo come loro sono adesso.

da Mario 26/10/2021 18.29

Re:Francia. Condannati animalisti

Quando in Italia,avremo giudici che ragionano come quelli francesi?????????????????????????????????????

da fucino cane 26/10/2021 18.20

Re:Francia. Condannati animalisti

Non tutti cacciano tutto in Francia. Io ho 2 neuroni ma le legge francese me la sono studiata bene. Cacciano in aree di uno o due nostri Comuni. Pochissime centinaia di cacciatori possono avvalersi delle cacce in deroga ecc ecc ecc Chi ha tanti neuroni farà più velocemente di me a studiare le regole francesi e a inorridire. Sforzatevi, non limitatevi ai titoli, voi e i vostri numerosi neuroni!

da Mirko 26/10/2021 17.51

Re:Francia. Condannati animalisti

Le associazioni venatorie in Italia, dovrebbero prendere spunto da questa cosa.

da Massimo Roma 26/10/2021 17.45

Re:Francia. Condannati animalisti

Le associazioni venatorie in Italia, dovrebbero prendere spunto da questa cosa.

da Massimo Roma 26/10/2021 17.45

Re:Francia. Condannati animalisti

Non solo multe in denaro ma anche conseguenze penali per chi si schiera contro i cacciatori. La Francia è avanti di almeno 50 anni nei confronti dell'Italia era ora che anche qui le associazioni venatorie si dessero una regolata con un referendum alle porte. Gli animalisti devono essere condannati ogni qualvolta sbagliano nei confronti dei cacciatori. Io sono un cacciatore e la dimostrazione lampante che hanno dato i cacciatori lombardi sono stati bravissimi in Italia si dovrebbero organizzare tantissime manifestazioni come quella. Io sono un cacciatore e grido w la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 26/10/2021 17.03

Re:Francia. Condannati animalisti

Noi siamo lontani anni luce.............

da Daniele 26/10/2021 16.25

Re:Francia. Condannati animalisti

Mirko con quelle regole si va a caccia, con le nostre si chiude. Con quelle regole si cacciano più specie, con le nostre sempre meno. Con quelle regole si hanno controlli seri e non strumentali, con le nostre si vessano tutti i cacciatori. Con quelle regole se gli animalisti insultano il cacciatore vengono puniti severamente, con le nostre possono darti del cornuto pedofilo e ti mettono pure le mani addosso e la giustizia gli da una pacca sulle spalle. Con le loro regole la politica difende i cacciatori, con le nostre li prende a calci. Prima di scrivere stronzat… resetta i due neuroni che uno sta cercando l’altro.

da x Mirko 26/10/2021 16.08

Re:Francia. Condannati animalisti

Non ci strappiamo i capelli. Fino a quando gli animalisti faranno comodo ai nostri politici, l'avranno sempre vinta loro. Quando la politica si sveglierà più onesta e capirà che foraggiare tutti questi scanzafatiche di animalisti è soltanto un danno per la società e per la natura, allora potremo riparlarne su ciò che ci hanno depredato in questi ultimi 20anni.

da Hunter74 26/10/2021 13.34

Re:Francia. Condannati animalisti

A chi dice che la Francia è anni luce avanti, lo metterei a cacciare con quelle regole. Sentiresti le urla contro le nuove disposizioni a centinaia di km di distanza.

da Mirko 26/10/2021 12.38

Re:Francia. Condannati animalisti

se un giudice italiano emanasse un tale verdetto sarebbe messo al rogo prima di sera, l'iniziativa della federazione francese perchè non viena presa in considerazione anche da noi? Solo perchè l'idea è venuta ai nostri cugini che ci stanno tanto sul caxxo?

da bughiu 26/10/2021 12.05

Re:Francia. Condannati animalisti

Li pagheranno di sicuro

da Risate 26/10/2021 10.36

Re:Francia. Condannati animalisti

Ghibellino allora converrai che son soldi buttati nel cesso. La struttura francese è anni luce avanti rispetto a quella italiana. Però qui abbiamo e voluto la federcacca che hanno promesso sogni a buon mercato sin dal 92 e nel 21 cacca abbiamo.

da x Ghibellino 26/10/2021 10.36

Re:Francia. Condannati animalisti

In Italia solo la Federcaccia spende centinaia di migliaia di euro all'anno per difendere i cacciatori e la caccia. Purtroppo con risultati non sufficientemente favorevoli. Le altre associazioni urlano, ma non fanno granchè. Non parliamo delle associazioni private o di quelle altre conventicole che promettono sogni a buon mercato.

da Ghibellino 26/10/2021 9.35