Il Senato in serata ha respinto l'emendamento proposto da De Petris e Buccarella che mirava ad estenedere i divieti di caccia all'intero territorio comunale e addirittura ai comuni limitrofi delle aree interessate da incendi. Con 123 voti contrari, 88 favorevoli e 27 astenuti, questa assurda e pretestuosa proposta dal chiaro sapore anticaccia, è stata rispedita al mittente. L’esito finale dell’aula ha riportato il voto contrario di Italia Viva e l'astensione al voto per il Partito Democratico.
"Fermata l'ideologia ambientalsalottiera! Ce l'abbiamo fatta... la caccia non c'entra nulla con gli incendi!- commenta a caldo su facebook il Senatore Francesco Bruzzone, che sin da subito si è operato per contrastare il testo, organizzando già in Commissione Ambiente l'occupazione dell'aula con altri senatori della Lega.
"Un risultato importante - commenta in una nota la Confederazione Cacciatori Toscani - per il quale abbiamo anche noi dato un contributo in questi giorni attraverso numerosi contatti con i Consiglieri regionali ed i vari gruppi politici". Cct ringrazia in particolare l’Assessore Stefania Saccardi, che - sottolinea - si è adoperata in prima persona su questa particolare questione, sensibilizzando gli esponenti del gruppo di Italia Viva e i componenti dello stesso in seno alla Commissione.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.