Il mondo dell’ornitologia delle tre venezie avrá un nuovo punto di riferimento che parte proprio da Sacile, sede della piú antica e rappresentativa Sagra dei Osei d’Italia e d’Europa. Un primo passo tra le molteplici iniziative che la neonata associazione Nordest Ornitologica si prefigge di realizzare: “Gli obiettivi sono chiari e semplici, dare man forte agli attuali organizzatori delle manifestazioni ornitologiche nordestine che potranno contare sul nostro supporto e creare nuovi eventi per la diffusione della cultura ornitologica legata alla tradizione dei nostri territori e all’allevamento degli animali d’affezione” dichiara Lorena Bin, neoeletta Presidente, in qualitá di attuale Presidente pro tempore della Sagra sacilese. Con lei nella squadra il vicepresidente Stefano Favretto, di Mareno di Piave, i consiglieri Wilma Vettorel, di Santa Lucia di Piave, il vittoriese Alessandro Vecchiato, i friulani Romano Zambon e Sergio Tesolin.
“Una particolare attenzione verrá dedicata alla categoria degli allevatori e degli espositori - evidenzia il vicepresidente Favretto - abbiamo deciso di fornire loro ogni supporto utile in materia normativa allo scopo di tenderli aggiornati sulla regolamentazione vigente, spesso diversa da regione a regione, nonché per la fornitura e l’utilizzo dei contrassegni da applicare agli esemplari allevati”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.