Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"


giovedì 11 giugno 2009
    

Cinghialina crede di essere gattoLa comunicazione da parte del mondo venatorio, si è detto più volte, è fondamentale se si vuole riportare l'opinione pubblica su equilibri di buonsenso, il quale sembra non trovare spazio sui media nazionali quando si parla di fauna selvatica.

Uno dei maggiori quotidiani italiani, La Repubblica, sul suo sito internet pubblica questa mattina la notizia di una cinghialina orfana che si crede un gatto. Il fatto che allevare questo cinghiale come un micino sia sbagliato non sfiora nemmeno minimamente la mente di chi ha scritto il pezzo e degli addetti del centro Wwf dei Ronchi di Massa a cui è stato affidato l'animalino (che hanno battezzato Cleopatra).

La chiusa dell'articolo di Repubblica è poi una perla: “Reinserirla in un ambiente selvatico è impensabile: correrebbe festosa tra le braccia dei cacciatori”, sporchi e cattivi aggiungiamo noi. Nessun accenno viene fatto sulla natura di questi animali e sull'ordine delle cose nell'ambiente selvatico, regolate anche dalla caccia.

Ma forse le notizie delle invasioni dei cinghiali nelle campagne e addirittura nei centri abitati e dei danni per milioni di euro causati da questa specie non sono ugualmente stimolanti.

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Carissima Signora dalla folta chioma rossa chissa cosa perserà la gente comune che stenta ad arrivare a fine mese del suo zoo personale e di quanto spenderà per mantenerlo, ma già dimenticavo, lei oltre ad essere animalista e contraria alla caccia è pure ricca. Poi mi domando con tutti quegli animali che ha e che certamente non cura personalmente altrimenti non avrebbe tempo per fare il ministro, quanto ameranno lei o chi li cura veramente. L'importante però è che lei per promuoversi politicamente lo possa fare, ed in barba alle leggi di questa Repubblica che le ricordo è un po, magari poco, anche nostra comuni mortali. O forse l'adozione è stata stimolata proprio dal nome della cinghialina "Cleopatra" nome di certo fascino ; Bellezza e POTERE insieme. Brava come sempre lei è fulgido esempio. Delle cose che non andrebbero fatte.

da Vittorio 10/07/2009 9.40

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Non ho mai amato la caccia, ma sono dalla vostra parte. L'idiozia animalista, spesso supportata da proposte prive di valutazione scientifica, è la peggiore ideologia di questo secolo. Basti pensare ai numerosissimi siti internet dedicati alla "protezione degli animali", cosa di per sé nobile se non fosse che viene usata contro li diritto degli esseri umani di tutelarsi "in primis" e, cioè, in situazioni di conflitto uomo-animale, dev'essere quest'ultimo a soccombere e non la sola "legge di natura". Se l'uomo fosse stato da sempre "animalista" sarebbe scomparso migliaia di anni fa.

da Ettore, Cosenza 22/06/2009 10.04

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Pesonaggi come nuovo profeta e ros med, spesso presente anche in altri blog,non meritano nessuna considerazione, l'unica cosa da fare è non rispondere alle loro provvocazioni e ignorarli completamente,solo così, forse, la smetteranno di insultarci e provvocarci. w la caccia.

da graziano 61 17/06/2009 23.00

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Basta con questi ambientalisti da salotto!Parlano di ambiente,rispetto degli animali solo per pulirsi la coscienza!Basta vedere che nel direttivo del WWF c'era uno come Hoffmann,responsabile del disastro di Seveso negli anni 70'.Gli ambientalisti non sono quegli esseri carini che vogliono far credere,vogliono lo spazio vitale e il potere come tutti gli esseri umani.Lo spazio vitale perche' gli rode che noi cacciatori gli spigoliamo la fetta della torta,vuoi mettere essere i soli fruitori di una villetta con svariati ettari di bosco?Poi il potere perche' facendo finta di interessarsi all'ambiente occupano le poltrone e prendono i soldi....Basta vedere gente del mondo dello spettacolo che per farsi pubblicita' gratis tira merda su di noi cacciatori,tutte queste campagne con le celebrita' come testimonial,cosa volete che ne sappiano loro della vita in campagna?Io li manderei in Siberia,per fargli capire il valore del lavorare davvero la terra....

da Unocheglielehannorottedavvero 17/06/2009 2.19

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

io non ho insultato eppure non mi è stata data replica. e anzi, mi sono dovuto leggere una caterva di luoghi comuni e di stupidaggini che non hanno nessun fondamento scientifico. capirei non contribuire alla causa animalista, ma addirittura infangare questa etica con menzogne è meschino. addirittura quella dei non cacciatori sarebbe una perversione? io fossi in te mi vergognerei. con questo chiudo, visto l'andazzo.

da daniele 14/06/2009 15.48

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

cari amici cacciatori, l' animalismo, piu' che subcultura, e' spazzatura ideologica le cui colonne portanti sono l' ignoranza, l' ipocrisia e l' odio contro il genere umano. basta leggere quanto scrivono certi "maitres a penser" di questa etica da cassonetto....... sono arrivati a denigrare la ricerca biomedica e personaggi come Albert Shweitzer ...perche' curavano esseri umani ammalati che -una volta guariti- avrebbero mangiato chissa' quanti "poveri" animali..... L' impostura animalista parte del falso presupposto dell' equivalenza etica tra uomo e animali, in una visione maniacale e antiumana della natura, e nel contesto di una sensibilita' etica distorta. I nostri avi cacciavano perche' l' uomo non e' raccoglitore ma e' cacciatore perche' e' nato cacciatore: e' un predatore onnivoro dotato di un sano istinto predatorio, che nella maggior parte di noi e' integro, mentre in altri casi ha subito una perversione, ed e' diventato la molla che spinge certa gente a odiare sia i cacciatori che il genere umano in generale. Peraltro ..... chi viene in questo sito per offendere continua solo a dimostrare che che la mamma dei cretini e' sempre incinta ....... non hanno altri argomenti che gli insulti, e nemmeno meritano risposta.

da fabrizio 14/06/2009 13.36

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

"la mamma dei cretini e' sempre incinta, anzi... e' l' unica specie che sicuramente non si estinguera' MAI!!" fabrizio, leggendo i vostri commenti è l'esatta cosa che ho pensato io. leggendo di chi parlava degli avi che cacciavano.. i nostri avi avevano fucili di ogni tipo appresso e avevano anche tutta la carne che volevano a disposizione nel supermercato dietro casa? non cerchiamo di giustificare l'ingiustificabile. quando non vedrò più carne derivata da allevamenti intensivi darò un senso alla caccia. ma adesso proprio mi viene difficile. scusate l'intrusione, non è stata volontaria.

da daniele 14/06/2009 10.55

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

E.D.I.S. Elemento Demente Insignificante Stupido Comunque io non mi pernetterei mai di augurare quello che tu ci auguri a noi. Capisco che dopo le ultime elezioni, vi brucia un po il cuxo, ma che ci vuoi fare, raccogliete ciò che seminate.

da gianluca 13/06/2009 21.21

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

....non mancano mai individui di infimo valore che entrano nel nostro sito per offendere e augurarci del male..... dov'e' la novita'??? la mamma dei cretini e' sempre incinta, anzi... e' l' unica specie che sicuramente non si estinguera' MAI!! speriamo che la prossima volta (e ci sara' di sicuro) i cani randagi aggrediscano e sbranino uno di quelli che ci odiano tanto....... almeno la vita inutile di un personaggio del genere sara' servita a qualcosa...cioe' come cibo per cani, visto che li amano cosi' tanto!!

da fabrizio 13/06/2009 20.20

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Edis...un commento come il tuo fa veramente capire che tipo di persone siete voi finti ambientalisti! Fate proprio schifo!! ma nonostante questo mi auguro che i tuoi figli (ammesso che tu sia in grado di averne!) possano godere della tua compagnia per tanto, tanto tempo! Se poi vuoi adottare Cleopatra, accomodati! sono sicuro che riconoscerebbe in te un padre/madre perfetto per la sua razza! Ciao

da Mario da Firenze 13/06/2009 11.55

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Avete notato è entrata una brava persona un anticaccia, ci augura di morire. che carini.

da Piersilvio da torretta 13/06/2009 6.47

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

comunque sia siete una manica di idioti vi auguro di prendere un bell proiettile vagante così magari orfani ci si troveranno i vostri figli

da edis 12/06/2009 18.43

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

comprare Repubblica??? io non la uso nemmeno per involgere il pesce, da almeno 25 anni!! ma se e' vero che il buon Dio fa perdere il senso della realta' a coloro che vuole punire....... certa gente (in senso politico) mi pare sulla buona strada. Di sicuro, l epoca di un aberrante ambientalismo estremista e antiumano sta finendo vittima delle proprie stesse menzogne.

da fabrizio 12/06/2009 18.07

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

comprare Repubblica??? io non la uso nemmeno per involgere il pesce, da almeno 25 anni!! ma se e' vero che il buon Dio fa perdere il senso della realta' a coloro che vuole punire....... certa gente (in senso politico) mi pare sulla buona strada. Di sicuro, l epoca di un aberrante ambientalismo estremista e antiumano sta finendo vittime delle proprie stesse menzogne.

da fabrizio 12/06/2009 18.06

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

La Reppubblica ha dato più volte segni di totale mancanza di realismo e di buon senso, quindi ogni commento è solamente superfluo.Apriamo una sottoscrizione "NON COMPRARE LA REPUBBLICA", siete d'accordo?

da Fabio 12/06/2009 12.55

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Volevo ricordare al giornale, che questo film l'hanno già fatto e si intitolava "salvate il soldato Ryan",ma si trattava di un uomo non di una cinghialina,con tutto il rispetto per l'animaletto,ma non per loro,ipocriti fino al midollo.

da hunter.ss 12/06/2009 12.25

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Si i cinghiali fanno molti danni. Ma quando la smettono province come Crotone, Potenza, Vibo V., di fare bandi di gara per comprare cinghiali da immettere sul territorio ? I bandi dal 2000 in poi sono ancora pubblicati su internet e reperibili con motori di ricerca

da Luca29 12/06/2009 10.01

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

:) mi viene solo da ridere... ormai non mi stupisco piu di nulla...

da GIOVANE HUNTER 12/06/2009 0.41

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Oggi a Palermo un bimbo è scampato per misericordia divina all'attacco di cani randagi... Qualche giorno fa se l'è vista brutta un'anziana signora... Questo è uno dei Paesi che si autodefinisce tra i più avanzati del mondo... A sto punto, some recitava il titolo del noto film, "speriamo che io me la cavo"...

da Ezio 11/06/2009 20.02

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Non ci siamo più. Mi chiedo quando là stupidità di certa gente toccherà il fondo. Chi l'ha trovata, se capiva qualcosa,l'avrebbe lasciata dovera e la natura avrebbe fatto il suo corso. Sbandierano (mentendo) di aver salvato un animaletto dalle fauci dei cacciatori e poi lo condannano a morte in un recinto di 2x2. VERGOGNOSO

da Beppe Brescia 11/06/2009 19.08

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

A questi sinistrati mi pare che più sberle prendono e peggio stanno.Invece di fare tesoro delle lezioni mi sembrano rintronati come vecchi pugili.Si lamentano che vogliono mettergli il bavaglio con la legge sulle intercettazioni, ma se questa è comunicazione è meglio che stiano zitti.

da francesco47 11/06/2009 15.45

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Sono perfettamente d'accordo con Gianluca. Ma dove sono le nostre Associazioni Venatorie!!?? E' chiaro che i Talebani ambientalisti da salotto hanno accesso ai media in qualsiasi momento ed anche a costo zero, ma almeno rispondiamo colpo su colpo prima di dichiararsi sconfitti!! Possibile mai che non riusciamo a dire nemmeno una parola. Ci sarà qualche cacciatore in "REPUBBLICA" Tira fuori gli attributi e rispondi per le rime.

da ugus 11/06/2009 15.33

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

A proposito, vi ricordate che il candido Bonelli, uno dei più irriducibili forcaioli anticaccia, ha parlato ieri di dar vita ad un nuovo ambientalismo che non sia più schiavo degli ideologismi? Qui abbiamo la prova provata che il giornale di partito (la Repubblica) la pensa in maniera diversa e strizza sempre l'occhio al fanatismo più becero e ottuso, che è lontano mille anni luce dalla realtà e dalla scienza. Dio ce ne scampi e liberi!

da Franco Girolami 11/06/2009 14.48

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

non voglio aggiungere altro, solo 2 parole ha ragione bebo di bergamo.

da gianni 11/06/2009 14.19

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Rimango esterrefatto a sentire questi ragionamenti,innanzi tutto la cinghialina quell,animale che la raccolta non sa proprio nulla degli animali selvatici,si vede che chi llo ha raccolta gli avrà fatto tenerezza come fanno tutti i cuccioli ma non sa che lo ha condannata a vivere in un modo non confaciente al suo istinto? e quello che si è inventato che liberalla era come metterla nelle braccia dell'orco cacciatore non sa che muore perchè è stata sottratta alla madre? questa gente si vuole pulire la bocca sputando delle grandi fesserie, il bello è che qualcuno ci crede anche.

da martino42 valtellina 11/06/2009 14.12

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

rispondo a questa infamità in questo modo: MENTRE NEL LIBERARLA AVREBBE QUALCHE (e dico qualche, perche non tutti i cinghiali vengono uccisi altrimenti non staremo qui a parlare di danni ed esuberi) POSSIBILITà DI FINIRE UCCISA DA NOI CACCIATORI ASSASSINI, DOVE LA FARETE CORRERE FELICE? IN UNA COMODA GABBIA DUE METRI PER DUE?

da Elvezio 11/06/2009 13.11

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Salvo che qua...nessuna Av risponde per le rime...che pena. Sinceramente mi fa più incazzare il fatto che tutti stanno zitti (le Av) invece di controbattere, che non la frase "correrebbe festosa..." Si perché chi la scritta si sa da che parte pende, ma chi la legge, perché incassa e basta?

da gianluca 11/06/2009 12.48

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Non è il problema della cinghialina in sè, i cuccioli mettono tenerezza anche a noi cacciatori, cosi come le scrofe incinte, ma tenerla per poi non liberarla perchè "correrebbe festosa tra le mani dei cacciatori" lo trovo iperstupido oltre che oltraggioso.

da Vittorio 11/06/2009 12.39

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

Finchè non si capirà che l'animalismo è una subdola corrente di pensiero che vuole sovevrtire un sacco di cose, in primis proprio il buon senso e quelli come noi, i normali insomma, procederanno all'armata brancaleone, andremo sempre peggio. Ma non parlo solo della caccia. Tempo al tempo e vedrete/vedremo! Per ora avanti tuttaaaaa con l'animalism-catastrofism-pacifismasensounico!!!.... C'è uno scontro tra culture ma pare che "noi" siamo solo concentrati sul tordo in più, su dove va Kakà o sul telefonino che fa pure il caffè... Ciao. Ezio.

da Ezio 11/06/2009 12.37

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

....poveretti .... forse la batosta elettorale ha avuto effetti devastanti sulla psiche di molti compagni....... io invece gongolo, rigongolo e stragongolo da 4 giorni....hi hi hi hih hi. la cinghialina portatela pure a me: la scanno, la eviscero, la spello e la faccio al forno, per poi offrirla agli amici sotto forma di arrosto, innaffiata con un buon Chianti....naturalmente.

da fabrizio 11/06/2009 12.32

Re:Su Repubblica.it si perde di nuovo il senno: "salvate la cinghialina orfana"

ci vuole una dittatura in questo paese...così che la gente ritorni a capire come gira il mondo e cos' è l' uomo...altro che adottare la cinghialina...LAVORI FORZATI E STANGATE...allora la gente tornerebbe a capire qualcosa...QUESTI CHE DICONO STE FESSERIE DELLA CINGHIALETTA SON SOLO PERSONE ABBITUATE AD AVER TUTTO CHE NON HAN MAI PIEGATO LA SCHIENA E RIVOLTATO LE MANICHE PER FAR QUALCOSA han solo guardato cartoni animati e mangiato cibo in scatola,GENTE CHE SI è SEMPRE LAMENTATA PER AVERE DIRITTI DIRITTI DIRITTI MA NON LO SANNO CHE LA PAGNOTTA BISOGNA GUADAGNARSELA...NON SANNO COS' è LA CAMPAGNA la vera natura e il ruolo del cacciatore...NON LO SANNO CHE I LORO AVI ERANO CACCIATORI???????????...se lo sapessero li ripudierebbero...tanta la loro ignoranza...POVERI FESSI NE PERDEREMO ANCORA DI GUERRE...andate in corea o solo nella vicina scandinavia o in moltissimi altri paesi: la maggiorparte la cinghialetta se la mangiavano!!!!!!!!!!...SOLO IN ITALIA GLI PERMETTONO CERTE STRONZ...E GLI DANNO PURE I NOSTRI SOLDI PER FARLE...poi si lamentano dell' emergenza cinghiali...

da BEBO BERGAMO 11/06/2009 10.05