In polemica con l'animalista Andrea Zanoni, che proponeva "cacciatori con la targa", il presidente della Libera Caccia Paolo Sparvoli ha espresso una serie di considerazioni critiche.
"A quando - si chiede - il tatuaggio sulla fronte? Tutto questo - prosegue Sparvoli - mentre in Italia non si riesce a varare una legge piccola piccola, come quella che dovrebbe obbligare tutti frequentatori di boschi e campagne (fungaioli, raccoglitori di asparagi,cicoria e frutti vari ma anche avventurosi escursionisti) ad indossare un semplicissimo giubbetto ad alta visibilità, ma senza numero di targa, come facciamo noi che siamo dei criminali pericolosissimi. Mi resta davvero difficile – e così è sicuramente per tutti i cacciatori italiani – comprendere le vere motivazioni di una simile vergognosa proposta che criminalizza e discrimina in maniera intollerabile dei cittadini che sono già i più controllati di tutta la nazione. Se questo fosse l’andazzo, bisognerebbe chiedersi quando verranno targati i giubbetti dei motociclisti, dei diportisti, degli sciatori, dei ciclisti domenicali, per consentire la loro identificazione in caso di incidenti e per scoraggiare i loro comportamenti illeciti?
"Ci auguriamo davvero - conclude - che l’idea antistorica, antisociale, ridicola, e offensiva del consigliere regionale venga stigmatizzata dall’intero PD (Zanoni è consiglere regionale del PD in Veneto; n.d.r.) e cestinata come una bizzarra battuta da osteria, buttata là magari dopo una abbondante libagione di prosecco".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.