Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni


giovedì 11 giugno 2009
    

FACE EUROPAMartedì 9 giugno a Bruxelles si è riunito il Comitato Direttivo della Federazione europea dei Cacciatori (FACE). Per l’Italia – riferisce Anuu Migratoristi in una nota - in assenza della nuova nomina della nostra Delegazione, era presente il Vice-Presidente FACE, avv. Giovanni Bana.

L'incontro tenutosi a caldo rispetto alle nuove nomine al Parlamento Europeo è stato l'occasione per gettare le basi verso la prima riunione del nuovo Intergruppo Biodiversità, Caccia Sostenibile & Attività Rurali (di cui faranno parte i nostri Berlato, Mauro, Salvini, Albertini, La Via e Pallone),  in programma tra il 14 e il 15 luglio a Strasburgo che vedrà una prima programmazione rispetto agli obiettivi contenuti nel Manifesto FACE 2009/2014. Seguiranno poi le riunioni bimestrali da settembre e le riunioni della Giunta esecutiva.

All’Intergruppo è affidato il compito di sviluppare una più approfondita valenza della caccia nel sistema della ruralità, finalmente strumento per la preservazione della biodiversità.

Sottoscriviamo l'auspicio di Anuu rispetto all'attività parlamentare dell'UE grazie anche all'apporto dell'Intergruppo : “Ci attendiamo che, soprattutto in materie delicate come quelle della ruralità e dell’ambiente (comprensive della caccia, della pesca e di tutte le altre attività agro-silvo-pastorali), si torni a un atteggiamento pragmatico e rispettoso delle variegate tradizioni e culture che connotano il nostro Continente, comprendendo finalmente come i cacciatori siano una grande opportunità per la conservazione e l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali, della quale avvalersi e con la quale collaborare. La FACE, e noi al suo interno, faremo tutto il possibile affinché ciò avvenga, richiedendo a coloro che ci rappresenteranno di onorare gli impegni sottoscritti”.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

cari senatori e cari deputati amici e speriamo operanti pro caccia accellerate i tempi della modifica. le elezioni ultime scorse hanno dato qualke indicazione di sfiducia fate ke non si arrivi alle regionali ancora cosi perke' credo ke anke se non milioni di voti ma saranno decisivi e poi credo ke invece possano essere lo stesso un bel numero se tutti uniti cacciatori e indotto fabbrike varie-riviste-cinofilia-ecc. provate a contare quante famiglie.non prendetevela comoda il tempo passa veloce non ci deludete GRAZIE

da marcello 12/06/2009 11.59

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

Noto troppo pessimismo nelle parole di chi scrive su questo sito, ora che finalmente si sta iniziando a discutere tra di noi, ad avere contatti con politici che hanno a cuore le sorti della caccia, resta solo da risolvere il problema delle AA.VV. che si occupano poco dei loro iscritti e delle loro esigenze, penso sia il caso di essere più ottimisti, di unire le nostre forze e far sentire la nostra, solo così potremo ottenere qualche risultato, che non è solo quello di andare a tordi il mese di febbraio.

da martino.f 12/06/2009 10.49

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

ORA GRADIREMMO SENTIRE FATTI E NON PIU' CHIACCHIERE

da Francesko 12/06/2009 8.57

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

Il tempo passa e noi ancora una volta dovremo andare a caccia con la legge vecchia che schifo sche schifo che schifo. Voglio fare un appello a tutti i politici,fateci sparire una volta per tutte così finirà questa agonia che ci sta uccidendo un poco alla volta.

da valentino88 11/06/2009 20.08

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

L'INCONTRO e' avvenuto alla luce del sole? oppure in cantina, nascosti tra scatole e vecchi cimeli? possiamo avere speranza di essere trattati come cittadini EUROPEI? o dovremo essere sempre oggetto di discriminazioni, peggio di quelle razziali. IL M0NDO DELLA CACCIA HA VOTATO per il cambiamento. cambiera'?

da DA PAOLO T FANO PU 11/06/2009 19.40

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

evidentemente, nel nostro paese preferiscono che i giovani si droghino bevano e poi si vanno ad ammazzare per strada, io che ho 2 figli ancora piccoli nutro altre speranze per il loro futuro, una e' quella che mi seguano nelle battute di caccia sapendoli sobri e senza problemi di droga! ma visto come ci trattano tutti nel nostro governo evidentemente preferiscono un'altra gioventu' quella di adessso!! poveri noi siamo nelle mani di politici da preoccuparsi, speriamo in un cambio di tendenza, altrimenti con queste teste che ci comandano siamo veramente alla frutta.

da gianni 11/06/2009 14.29

Re:Europa: primo incontro della FACE dopo le elezioni

Se non si riesce a fare nulla a Strsburgo temo che in Italia non si farrà proprio nulla, vedendo la piega che ha preso l'iter in parlamento se non verranno delle direttive comunitarie ben precise a mio avviso per il nostro paese dove si è inculcata la mentalità che i cacciatori sono da eliminare, abbiamo poche speranze per i nostri giovani di poterli vedere a praticare la nostra passione ed essere rispettati per quello che sono PERSONE PER BENE che non anno nessuna pendenza con la legge .ma ormai adesso va di moda andare per dischoteche e in milti casi impasticcarsi o altro poi salire in macchina e via a tutta birra, poi il lunedì mattina si vedono i risultati.

da martino 42 valtellina 11/06/2009 12.07