Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"


mercoledì 24 novembre 2021
    

 
 
"Nella notte di Martedì 23 Novembre  militanti appartenenti a sedicenti sigle animaliste integraliste hanno fatto scempio di una casa di caccia sita in un Comune dell’alta Valtrompia in Provincia di Brescia". Lo annuncia in una nota l'europarlamentare Pietro Fiocchi (FdI).
 
"Purtroppo - aggiunge -  anche negli anni scorsi sono avvenute delle vere e proprie spedizioni causando numerosi danni agli appostamenti fissi sia in Provincia di Brescia  che a Bergamo. Nonostante tali atti siano stati denunciati alle Forze dell’ordine, si siano fatti  incontri con Il Comando Provinciale dei Carabinieri, Questori e Prefetti tuttora nessuno di questi delinquenti  è stato inspiegabilmente identificato".
 
”Ancora una volta vince il terrorismo animalista che rimane impunito davanti ad atti di tale efferatezza.Davanti  a questo ennesimo fatto di cronaca,conclude Pietro Fiocchi, farò i miei passi seguendo la via gerarchica di chi ha le responsabilità di vigilare sul territorio,verso il Prefetto,sino ad arrivare, se necessario, al Ministro degli Interni Luciana Lamorgese”.


Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

gli animalisti da che mondo e' mondo sono dei malati di mente , persone che vorrebbero sposarsi con malati di mente dello stesso s esso ,piu' malati di cosi'!

da Paolino 26/11/2021 18.48

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Nel frattempo se le forze dell'ordine ne beccano uno lo mettano a ricostruire uno ad uno quelli che sono stati distrutti facendolo lavorare 20 ore al giorno e le spese di materiali da ricostruzioni tutti a sue spese. Se l’avvocato fa il furbo e il giudice lo gnorri a lavorare pure loro alla ricostruzione. Come si dice---punire uno per educarne cento?

da Sergio 26/11/2021 17.12

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Questi nazi animalisti sono solo una cozzaglia di delinquenti buoni a nulla, non mi sorprenderei se fossero simpatizzanti e votanti dei 5 stelle. Le forze dell'ordine devono scovare questi sconsiderati per poi processarli e punirli in modo esemplare. Se non si interviene ce il pericolo che ci scappi qualcosa di molto grave perché i cacciatori non ne possono più e la loro pazienza è finita !!!

da bretone 26/11/2021 16.43

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Caro Onorevole, su questo e altri argomenti devono intervenire si i cacciatori, ma anche i fabbricanti di armi e cartucce..senno' è una battaglia persa

da arturo 26/11/2021 15.08

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Caro europarlementare Fiocchi,guardi che oramai il bicchiere è colmo;spero vivamente che qualcuno di noi non sbrocchi,perchè poi sarà la crcnaca nera a parlarne????

da Fucino Cane 26/11/2021 13.57

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Ho visionato il filmato con i datti fatti da questi imbecilli. Hanno distrutto tutto dagli infissi ai suppellettili oltre alle attrezzature di caccia.

da Red 26/11/2021 11.51

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

la faranno sempre franca sono protetti del sistema e noi dobbiamo sopportare in silenzio e muti. Questo è quanto. Quindi, datevi tutti una calmata e non scrivete piu niente.

da Amgelo 26/11/2021 9.36

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Ma chi ha parlato di giustificare atti vandalici? Ma cosa c’entra? Neanche sapete dove sta di casa la par condicio, lasciate perdere.

da X quello che continua a chiamarlo senatore 26/11/2021 9.25

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Flagg non hai capito, stavo rispondendo al commento sotto, quello delle 20:30.

da Fauno 26/11/2021 0.24

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Fauno, casomai quello che dici te non ha alcun senso. Chi bara a caccia paga le conseguenza. Ci sono i controlli e funzionano benissimo, a norma di legge. Non diciamo corbellerie. Questi qui sopra invece sono vandali e basta. NESSUNO li controlla. Ecco perche' fanno notizia....

da Flagg 25/11/2021 23.08

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

“Una parola di condanna di vile terrorismo venatorio per chi trasgredisce le regole della caccia non l'ho mai letta” eppure ci sono tantissimi commenti anche qui sul blog contro questi individui, questo discorso non ha alcun senso.

da Fauno 25/11/2021 20.56

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Di fronte a questi episodi dobbiamo avere la forza e la lucidità di non reagire in un contesto che vada oltre la legge.La nostra speranza sta nel riconoscimento e nella legittimazione di chi pratica un'attivita garantita dalle leggi dello Stato.Siamo persone perbene ,la nostra fedina penale pulita e dobbiamo pretendere giustizia attraverso le vie legali sancite dal diritto ,non mettiamoci al livello di questi odiatori e aspettiamo che vengano spazzati via loro ,con tutte le fandonie e l'ottuso ambientalismo )

da Trapper 25/11/2021 20.52

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Io non ho mai sentito condanne dell’ecoterrorismo da parte di dirigenti ambientalisti o animalisti e neppure dai politici che hanno appoggiato i vari referendum anticaccia che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni. Quando accadrà, avrete le carte in regola per rivolgere richieste a Fiocchi, che non è SENATORE, bensì EURODEPUTATO.

da X questo qua sotto 25/11/2021 20.49

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Par condicio, caro signore qua sotto, come ho già detto, non vuol dire giustificare atti vandalici, sempre condannabili, ma significa che bisogna anche fare autocritica e condannare anche quegli atti, sempre ugualmente condanbabili, che vengono fatti da alcuni cacciatori perché questo porta discredito alla categoria, e non bisogna fare sola la parte della vittima. Una parola di condanna di vile terrorismo venatorio per chi trasgredisce le regole della caccia non l'ho mai letta e questo è sicuramente un demerito che contribuisce ad accrescere discredito all'attività venatoria

da X il caro senatore 25/11/2021 20.30

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

gli animalisti agli animalisti maschi piacciono i bei maschioni sono dei fru fru? ci

da paolino 25/11/2021 19.03

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Carissimo Senatore non sarebbe bello organizzare una raccolta fondi per ricostruire l'appostamento e magari permettere a William di fare delle vacanza per dimenticare l'atto terroristico a cui è stato sottoposto ? Alla faccia degli autori del misfatto ...

da Mauro Roma 25/11/2021 18.11

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Par condicio? Dove sta la par condicio? Appena un cacciatore la fa fuori dal vaso i media tuonano all’unisono in una cacofonia di stronz@te mentre per atti del genere stanno tutti muti. Quando si parla di caccia alla tv o sui giornali interpellano solo sedicenti animalisti senza contraddittorio. E l’on. Fiocchi deve guardare alla par condicio?? Boh

da Fabe 25/11/2021 17.33

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Il commento di cui sotto, in pratica, dice: siccome ci sono irregolarità nello svolgimento della caccia, gli animalari sono scusati per gli atti di vandalismo. Proprio bravo.

da X questo qua sotto 25/11/2021 17.20

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Pur non condividendo o giustificando simili atti di danneggiamento, caro senatore perchè, per par condicio, non ci rendi noto anche i numerosi episodi di bracconaggio accertati a carico di cacciatori della valtrompia/ prov di BS: in pochi giorni 139 denunciati, 673 corpi di reato ( reti, trappole e richiami acustici), oltre 2400 uccelli protetti abbattuti, 500 già pronti per il piatto tradizionale ed un centinaio di fucili. P.S. per la redazione, contrariamente a come avete fatto altre volte perchè controproducente, abbiate il coraggio di non eliminare il messaggio visto che è un sito dove ognuno può dire la sua e all'opposto di qualche diversamente intelligente l'ho fatto senza insultare nessuno..grazie...un saluto

da x il caro senatore 25/11/2021 16.37

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Klinder..tutti gli appostamenti fissi hanno le caratteristiche che gli ho elencato sotto,per cui è legale per tutti non solo per il mio.

da IO 25/11/2021 15.18

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

On.Fiocchi vada fino in fondo,la caccia e i Cacciatori meritano rispetto.Meglio prevenire che reprimere.Evitiamo la giustizia fai da te.In Lombadia non se ne può più prima o poi potrebbe accadere qualcosa da cronaca nera.

da Capannista Lombardo 25/11/2021 15.03

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

In campagna non ve le autorizzeranno mai, scorreggione!

da Klinker x questo qua sotto 25/11/2021 15.01

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Klinker, occhio per occhio dente per dente. Non ci vuole molto ad essere autorizzati, soprattutto in casi come questo dove e' EVIDENTE il danno subito. Smettila di scorreggi@re. Lo sappiamo come funziona e chi non lo sa normalmente si informa....non e' difficile.

da Flagg 25/11/2021 14.42

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Il tuo è un caso di telecontrollo legale. Piazzare delle foto trappole e usarle per sorveglianza senza ulteriori formalità è un reatoz

da Klinker x io 25/11/2021 14.11

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Klinker non spari str.....e,io al mio appostamento fisso ho delle regolari telecamere con tanto di cartello di avviso. Le telecamere riprendono solamente il mio appostamento e sono regolarissime. Le ricordo che un'appostamento fisso richiede autorizzazione del proprietario del terreno con tanto di carta catastale,autorizzazione della Provincia/Regione con numero di tabella personale,tassa di concessione da pagare annualmente. Quindi il responsabile del capanno è il titolare ed anche del sito dove è installato. Si documenti prima.

da IO 25/11/2021 13.13

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

X fiocchino.....hai nuovamente sbagliato social e intervento.....vai a fare attraversare cinghiali sulle strisce pedonali..com il giubbino florescente, invece di rompere i c...... Tanto i nodi vengono al pettine.....evaporerete come una sco...

da LUCAS 25/11/2021 12.55

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

X fiocchino.....hai nuovamente sbagliato social e intervento.....vai a fare attraversare cinghiali sulle strisce pedonali..com il giubbino florescente, invece di rompere i c...... Tanto i nodi vengono al pettine.....evaporerete come una sco...

da LUCAS 25/11/2021 12.55

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Se le telecamere o le fototrappole vengono installate all'interno di proprieta' private non sono assolutamente illegali.

da Red 25/11/2021 12.24

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Olio di ricino e manganello poi non lo fanno più

da Eja Eja Alal� 25/11/2021 9.32

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Penso che le telecamere sarebbero comunque inutili, sti codardi figli di bag@scia girano coi loro schifosi musi completamente coperti.

da Fabe 25/11/2021 7.55

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Caro Klinker questa se mai ce ne fosse bisogno è la prova provata di quanto siano responsabili e civili i cacciatori nonostante vengano privati dei loro beni,insultati, lasciati in balia di questi delinquenti, e abbandonati dalle istituzioni. Pensa solo se invece delle “illegali” telecamere chi fossero legali doppiette da “ritrovare “ tra i conosciutissimi boschi.

da Antico cacciatore 25/11/2021 7.39

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Riprese fatte in maniera illegale non sono utilizzabili in giudizio, ma, anzi, causerebbero un reato a carico di chi le ha piazzate.

da Klinker 25/11/2021 7.05

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Kilinker. Il fine giustifica i mezzi. Sarebbe reato riprendere questi pezzi di m... mentre delinquono? E chi se ne fotte.

da Hunter74 25/11/2021 0.32

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Flagg si riferisce alle fototrappole usate per monitorare la fauna, sono perfettamente legali.

da Fauno 24/11/2021 22.37

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Mettere videocamere senza autorizzazione e senza segnalarle è REATO.

da Kllinker 24/11/2021 20.47

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Mettete le telecamere, piccole e nascoste (non sugli appostamenti ma a distanza utile). Le stesse usate per monitorare gli ANIMALI. Questi sono bestie, chiamarli animali sarebbe un' offesa per gli animali veri.

da Flagg 24/11/2021 20.36

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

a dire il vero, la Forestale è molto attiva contro una categoria di INCENSURATI con fedina penale immacolata e gente per bene... mentre se ne frega di tutto il resto . Forse sarebbe meglio inviarli contro i veri delinquenti e non vecchietti inermi a fare i duri da barba squibb!

da Cac 24/11/2021 18.56

Re:Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"

Ho letto l'articolo e comprendendo che chiunque sia animalista, ambientalista o cittadino comune mai e poi mai dovrebbe mettere in atto atti vandalici nei confronti di altri come in questo caso da lei descritto nei confronti del mondo dei cacciatori, mi permetta onorevole europarlamentare che le ricordi da cittadino comune simpatizzante delle forze di polizia come possa essere possibile ed auspicabile che le suddette possano vigilare h. 24 o giu' per li' per indagare eventuali responsabili allorchè le stesse forze di polizia fanno gran fatica a stanare i spacciatori di droga, violenze nei confronti delle persone, nonchè reprimere tanti reati comuni e pericolosi che accadono tutti i giorni nel nostro paese. Proprio lei che è un europarlamentare dovrebbe insegnarmi a riflettere sul fatto che quando vi sono convegni ed altro da parte vostra da un angolo all'altro del paese pretendete magari di essere scortati da decine di uomini in divisa come si vede in televisione dove diversamente potrebbero soddisfare le sue anche giuste aspettative sebbene io sia dell'opinione che certi controlli sarebbe meglio li facesse l'esercito in modo da concentrare l'operato delle forze di polizia su questioni molto piu' importanti. Cosi io penso e la saluto cordialmente.

da Veneto 24/11/2021 17.57