"Nella notte di Martedì 23 Novembre militanti appartenenti a sedicenti sigle animaliste integraliste hanno fatto scempio di una casa di caccia sita in un Comune dell’alta Valtrompia in Provincia di Brescia". Lo annuncia in una nota l'europarlamentare Pietro Fiocchi (FdI).
"Purtroppo - aggiunge - anche negli anni scorsi sono avvenute delle vere e proprie spedizioni causando numerosi danni agli appostamenti fissi sia in Provincia di Brescia che a Bergamo. Nonostante tali atti siano stati denunciati alle Forze dell’ordine, si siano fatti incontri con Il Comando Provinciale dei Carabinieri, Questori e Prefetti tuttora nessuno di questi delinquenti è stato inspiegabilmente identificato".
”Ancora una volta vince il terrorismo animalista che rimane impunito davanti ad atti di tale efferatezza.Davanti a questo ennesimo fatto di cronaca,conclude Pietro Fiocchi, farò i miei passi seguendo la via gerarchica di chi ha le responsabilità di vigilare sul territorio,verso il Prefetto,sino ad arrivare, se necessario, al Ministro degli Interni Luciana Lamorgese”.