Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia


lunedì 29 novembre 2021
    
 
 
"Tanto rumore per nulla, è bastata la pubblicazione di una mia foto con un trofeo di daino maschio per far scattare un putiferio di invettive irricevibili fino a numerose minacce di morte". Lo scrive oggi in un comunicato stampa l'eurodeputato FdI pietro Fiocchi.

"Mi recherò in Questura per l’identificazione e la denuncia dei responsabili - aggiunge -. La caccia è una attività consentita, lecita e regolamentata in tutto il mondo, in particolare in Europa. L’attività venatoria è una passione che annovera milioni di cacciatori in tutto il mondo, per praticarla è necessario innanzitutto avere la fedina penale pulita, superare accurate visite mediche e soprattutto esami selettivi".
 
Fiocchi si sofferma poi sul valore economico di questa attività, che, dice, oltre a generare centinaia di migliaia di posti di lavoro ed oltre un punto di PIL in Italia, ha una funzione ambientale che protegge l'agricoltura da danni della fauna e contribuisce a salvare vite umane dato che le collisioni con gli ungulati sulle strade sono purtroppo molto frequenti.

Poi si sofferma sul caso del sig. William Baccini, cacciatore bresciano, che la settimana scorsa proprio per la sua passione ed impegno a favore della caccia, ha avuto nel suo appostamento e casa di caccia, danni per oltre trentamila euro. Per non dire del disturbo dell’attività venatoria, un reato penale in numerosi stati d’Europa come nella vicina Francia e sanzionato amministrativamente nel nostro Paese.

"Io non ho nulla di cui pentirmi, né giustificarmi.  Sono orgoglioso di essere cacciatore e di appartenere ad una famiglia di cacciatori da cinque generazioni.
Saranno invece coloro che mi hanno infamato e minacciato a doversi pentire" chiude Fiocchi.


Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Bravo onorevole Fiocchi, ce ne vorrebbero tanti con lei. Tutti i cacciatori sono con te! Bravo.

da Mario 02/12/2021 19.21

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

X hunter74: altro paragone che non sta nè in cielo nè in terra. Questo è un blog di caccia, ovvio che di quello si parla, non di altre foto scandalose che uno può trovare in giro. E per l'odio di cui piagnucolate tanto, ma vi siete mai chiesti perchè siete tanto odiati? Forse la ragione sta anche nelle foto che vi ritraggono sorridenti e spavaldi davanti a quei bellissimi (ma anche se fossero brutti il discorso non cambierebbe) animali morti che vi siete tanto divertiti ad uccidere.

da Facce Ride 02/12/2021 19.19

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Caro LUCA, se la ns. cultura in ambito venatorio fosse come la descrivi tu, saremmo proprio un popolo di coglioni. Fortunatamente la pensi così solo tu e pochi altri. Meglio che seguiti ad occuparti di porci domenicali e tute maculate. Inoltre qui non si tratta di " osteggiare " certi animali morti, ma caso mai di " ostentare ". Studia LUCA, non mi stancherò mai di ripetertelo.

da Frank 44 02/12/2021 16.50

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Grandissimo immenso Onorevole Fiocchi, uno di noi nelle Istituzioni che ci mette la faccia e non si vergogna a dire di essere un cacciatore. L’intera categoria ti ringrazia e si ricorderà di te alle elezioni.

da Paolo 02/12/2021 14.34

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Prima di definire farisei qualcuno dovresti sapere chi erano e visto che la traduzione li definisce " coloro che sono separati" mi sembra che forse la separazione la rappresentiamo noi cacciatori sempre pronti dividerci in tema di caccia. Quando riceverai qualche euro allora puoi ringraziare , ma fallo a nome tuo e non per conto di altri.

da studia 02/12/2021 14.27

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Bravo Senatore Fiocchi, querele a raffica a l’ha diffamata! Chieda milioni di euro di danni a questi farisei! Ancora grazie a nome di tutti i cacciatori

da Matteo 02/12/2021 14.04

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Tutte scandalizzate le anime pie per una foto con cervo morto ? Le foto con beccacce morte invece non fanno scandalo ? Non sarà mica perchè il cervo ha il palco sulla testa e questo fa scattare la solidarietà di genere ?

da Frank 44 02/12/2021 13.33

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Grande Fiocchi c’è ne vorrebbero 1.000 come te per salvare la caccia! Querela e vai fino in fondo!! Vanno colpiti nel portafoglio certi personaggi!!

da Marco 02/12/2021 8.48

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

X FACCE RIDE. Io invece non capisco perchè parlate tanto di sensibilità turbata dietro la foto di una preda abbattuta e non vi stupite affatto e non vi sentiate urtati dalle mille foto scandalose che giornalmente invadono i social. E' solo la caccia e la foto di una preda che turba la sensibilità di quelli come lei? Prima di dare a me l'ergastolo, sai quanti dovrebbero invecchiare dietro le sbarre per l'odio radicato che portano dentro verso il prossimo che la pensa in modo diverso? Ma fammi ridere davvero. Nasconditi

da Hunter74 01/12/2021 22.02

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Sapessi quante cose detestiamo noi e ci tocca sopportarle.

da X il pirlettone qua sotto 01/12/2021 20.25

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Dopo vi stupite se vi detestano?

da No caccia 01/12/2021 19.40

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Ha cambiato nick ma fa sempre i soliti discorsi a c@zzo.

da Cavate da li cojoni 01/12/2021 18.00

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

"E' meglio un selfi con un bel cervo appena abbattuto e non uno di un imbecille che si fotografa mentre guida a 180 in autostrada e poi causa incidenti. E' meglio un selfi con un cervo appena abbattuto e non uno di un cazzone che si fotografa sul cornicione di un palazzo e poi cade e crepa." Esimio hunter74, ma che paragoni sono? Sei arrivato al punto che per far sembrare normali le cose che fate, dovete paragonarle a comportamenti da deficienti. Come se uno volesse sostenere che una scorreggia profuma, confrontandola con lo sterco. E tu saresti uno di quelli che sanziona chi alza troppo il gomito??? Annamo bbene! Se sanzionassero per le idiozie che uno scrive, a te darebbero l'ergastolo.

da Facce Ride 01/12/2021 17.23

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

GRAZIE ON FIOCCHI SEMPRE IN PRIMA LINEA A DIFENDERE LA CACCIA DAGLI ANIMALARI E DAI SINISTRI SUBDOLI ANTIARMI.

da W FIOCCHI 01/12/2021 13.55

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Credo proprio che sia ora di dar retta a Giacomo. Addio LUCA e a mai più risentirti.

da Frank 44 01/12/2021 13.24

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Luca hai proprio un cervello minuto. Se postare un gicantografia con un cervo sotto i piedi è divisorio,ovviamente per i cervelletti minuti come il tuo e altri compagni , sarà un problema del sig. Fiocchi che alle prossime elezioni potrebbe non essere riconfermato. Ma a te cosa ti cambia non sarai mica tu a subirne le conseguenza !! Sarà anche vero che è una nazione con un alto tasso di deficienti animalisti ambientalisti che dei cacciatori fanno di tutt’erba un fascio ma in cuor loro le distinzione le fanno e non è un caso che alcune si sono messe di traverso sul referendum. Dagli un taglio con le offese altrimenti anche tu andrai a rimpinguare “l’ economia” del sig Fiocchi. Rileggi i tuoi primi commenti.

da dai retta 01/12/2021 11.57

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Ciao Pietro Speriamo che si arrivi in giudizio ! Anelo una pena esemplare che sia una volta per tutte un monito per i nostri odiatori !

da Giulio Ricca 01/12/2021 11.46

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Non ti rispondo Luca. Viaggiamo su rette parallele. Non ci incontreremo mai. Seconda cosa io non minaccio nessuno. Minacciare chi la pensa diversamente da me non rientra nel mio stile di vita. Tu continua con i tuoi logorroici, ripetitivi e sterili pensieri. Ma ti prego...risparmiaci lo sdegno di leggerli.

da Hunter74 01/12/2021 11.28

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

GRAZIE ON. FIOCCHI E GRAZIE A FRATELLI D’ITALIA UNICO PARTITO CHE DIFENDE LA CACCIA E I CACCIATORI.

da Remo 01/12/2021 11.24

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Luca, sei davvero meschino. Purtroppo tutto quest'odio verso la caccia, verso chiunque la pensi diversamente da noi, non è la nostra cultura. E' la cultura di un branco di idioti che ahimè in Italia abbondano. Tutto questo estremismo animalista non fa parte della nostra cultura. Io rispetto tutti e pretendo di essere rispettato in egual misura. E' meglio un selfi con un bel cervo appena abbattuto e non uno di un imbecille che si fotografa mentre guida a 180 in autostrada e poi causa incidenti. E' meglio un selfi con un cervo appena abbattuto e non uno di un cazzone che si fotografa sul cornicione di un palazzo e poi cade e crepa. E visto che oltre ad essere presuntuoso, sciatto, invidioso, ripetitivo ed anche offensivo, ed asserisci che farnetico a causa del fiasco, ti rappresento che spesso scrivo in tarda ora poichè IO, mentre tu bevi in qualche pub, insieme ai tuoi consimili, trascorro molte notti per strada a controllare gli amanti del fiasco come te ed a sanzionarli a dovere com'è giusto che sia. Così capisci anche con chi hai a che fare. Deficiente. E qui mi fermo.

da Hunter74 01/12/2021 8.53

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Credo sia giunto il momento di far finta che Luca non esista. Mi sembrano post scritti da qualcuno che vuole aumentare le visite e i commenti su questo sito. Per questo il dialogo con questo sconosciuto provocatore l’ho chiuso giorni fa.

da Giacomo 01/12/2021 7.05

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Luca ha fatto una sequela di esempi ma ne bastava uno. Se ammazzi un leone perché CONSENTITO DALLA LEGGE DEL POSTO MAGARI PER CONTENERE LA SPECIE PER TE E' NORMALE CHE UN BRANCO DI SCEMUNITI ITALIANI ROMPANO E COGLIONI E TI MINACCIANO DI MORTE PERCHÈ TU SEI FATTO UN SERFIE? PER ME ASSOLUTAMENTE NO E NON DOVREI ESSERE IO A DENUNCIARE QUESTI ZODICONI MA GLI ORGANI PREPOSTI ALLA TUTELA DELL'ORDINE PUBBLICO AD ESEMPIO LA POLIZIA POSTALE DELLE COMUNICAZIONI. LA NOSTRA È DIVENTATA UNA NAZIONE ALLO SBANDO CI SI INDIGNA PER UN ANIMALE MORTO E CI SI FOTTE SE QUALCUNO VIENE SBRANATO DA UN CANE KILLER . MA È NORMALE TUTTO QUESTO? INVECE DI ESSERE SOLIDALE CON IL SIG. FIOCCHI LO CRITICHI E METTI IN EVIDENZA I SOLDI PUBBLICI? MA NON TI VERGOGNI ? NON HA BISOGNO DEI SOLDI PUBBLICI PER LE SUE ESIGENZA . SEI TU CHE HAI BISOGNO DEL REDDITO DI CITTADINANZA SE VUOI SBARCARE IL LUNARIO. SEI UN COMUNISTA FALLITO INVIDIOSO DEI SUCCESSI DEGLI ALTRI .

da Sei patetico 01/12/2021 4.34

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Caro il mio Luca, io me ne strafotto altamente dei temi divisivi e inclusivi. Oppure tu sei tra quelli che trovano corretto non augurare più Buon Natale perchè è discriminatorio? Non ho commesso alcun reato postando la foto con un bel trofeo di caccia. Pertanto, sono indegne le minacce rivolte all'onorevole da ignoti cogl***i che si celano dietro tastiera. Non la foto dell'onorevole. Questo penso che sia ben chiaro. Detto ciò, caro Luca, ti auguro Buon Natale. Che tu possa rassenerarti guardando un bel presepe con Giuseppe, Maria e il bambin Gesù.

da Hunter74 01/12/2021 1.36

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

W la caccia. e bravo a fiocchi

da Patrizio 30/11/2021 19.55

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Ancora state a rispondere a Luca? Tempo perso. Questo la caccia la vede solo a modo sua. Ciò che fa lui è tutto lecito e ciò che fanno gli altri è tutto sbagliato. Tipico da Komunisti incalliti. Forza onorevole FIOCCHI. Quereli questi esseri inutili che l'hanno minacciata. E' gente indegna e deve essere perseguita. Le auguro tanti altri trofei con relative foto ricordo.

da Hunter74 30/11/2021 18.34

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

LUCA sei sorprendente, vedo che oltre che di cecchini in tute maculate e borsoni trascinati sui sentieri domenicali, ti occupi anche di selfie con foche e cervi morti. Non ti va bene neanche questo? Quanto al salame, è meglio affettarlo che darne agli altri. Nel primo caso si gode nel secondo ci si squalifica soltanto, dimostrando di non avere argomenti validi da portare in discussione.

da Frank 44 30/11/2021 17.13

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Tu non stai bene. Io il referendum, se hanno trovato le firme e se la Corte Costituzionale lo valida, voglio andare a votarlo!! Mai detto di volerlo escludere perché divisivo!!! Divisivo è il tuo cervello dissociato da gallina! Mettitici tu a 90 gradi per paura degli animalari!!! Vogliono chiudere la caccia? La chiudessero!! Io non mi inchino davanti agli animalari!!!

da Solengo 30/11/2021 16.25

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Chi si vergogna del carniere regolare smetta di andare a caccia. Basta essere sudditi della cultura animalista!

da Solengo 30/11/2021 14.11

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Divisivo sei tu, fava!

da Solengo 30/11/2021 13.58

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

a Fiocchi tutta la mia stima, dobbiamo andare fino in fondo, come ha fatto la mano sul sedere della giornalista... non possiamo piu' tollerare e le chiacchiere come qualcuno qui sotto scrive stanno a ZERO!!

da arturo 30/11/2021 13.29

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Pubblicare fato di carnieri leciti è del tutto normale: in una pagina dedicata alla pesca pubblicano i pesci pescati, in una di cercatori di funghi pubblicano foto di funghi. Non esistono attività “divisive” ma attività lecite o illecite. A me può dare fastidio che uno faccia motocross ma mai mi sognerei di insultarlo a augurargli la morte. Chi dice che pubblicando i carnieri si danneggia la caccia si nasconde dietro una figlia di dico oppure lo fa, come un noto Presidente di AAVV per scaricare le responsabilità sui propri soci che gli pagano lo stipendio in cambio di niente. Infine, è chiaro che il noto comunista LUCA attacchi Fiocchi ma lo fa solo per ragioni politiche dato che Fiocchi è di Fratelli d’Italia.

da Solengo 30/11/2021 10.22

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Condivisibile o no l'aver postato le foto sui social è una faccenda irrilevante. Ma arrivare alle minacce di morte a Fiocchi, che ha fatto una cosa che non contrasta nessuna legge dello Stato Italiano, non è ammesso in un paese civile e democratico. Questi idioti vanno perseguiti con tutti i mezzi.

da Red 30/11/2021 9.29

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Un tempo sulle piazze di mercato e nelle macellerie si vedevano appesi ogni sorta di animali morti ora si vedono solo pezzi di carne al momento dell’ordine e nei supermercati bei pezzi di carne incelofanati per non suscitare indignazione animaliste- Intanto si riempiono i cassonetti di plastica per poi fare la guerra contro le cannucce e cotton fioc. QUELLO CHE RATTRISTA E LEGGERE CHE PERSONAGGI CHE HANNO VISSUTO QUEI PERIODI OGGI SI SCANDALIZZANO SE VEDONO UN MAZZO DI TORDI SOPRA UN COFANO DI AUTO. IL COSIDDETTO PROGRESSO HA FATTO SI CHE INVECE DI MIGLIORARE LA TESTA D’INTELLETTO A MOLTI L’HA RIEMPITA DI SEGATURA. QUANTA IPOCRISIA. A FORSA D’INFILARE LA TESTA SOTTO LA SABBIA SI SONO SCOPERTI IL CUL@ CON TUTTE LE CONSEGUENZE DEL CAZZ@-- OPS-- CASO.

da poveri voi 30/11/2021 9.28

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Io credo che prima di tutto bisognerebbe capire perchè si pubblicano foto di trofei e carnieri. i Social ne sono pieni, con annessi commenti di ogni tipo. In questo modo non si fa altro che fomentare e richiamare attenzione verso la nostra categoria nel modo più sbagliato possibile. Sicuramente pubblicare foto di carnieri non è da cacciatori ma da persone che non c'hanno capito proprio niente. Dispiace che il Dott. Fiocchi rappresenti quest'ultima categoria e non quella dei cacciatori.

da Pippo 30/11/2021 8.18

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Disturbo dell' attività venatoria DEVE diventare reato penale anche in Italia !!

da Ugo 30/11/2021 7.52

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Epiteti colorati?Sig Luca voglio sperare per lei una vita solo in bianco e nero...anche se forse una pennellata di colore non le farebbe male..anche solo per capire ciò che si prova.Saluti

da Pilade 30/11/2021 7.48

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Tu trovi? E chi sei? La legge? O un c@glione qualsiasi?

da X questo qua sotto 29/11/2021 22.05

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Un vegano ha rifiutato il vaccino perché testato sugli animali e poi è morto di Covid dopo ben due settimane in terapia intensiva. L'uomo si chiamava Glynn Steel, 54 anni, e viveva in Inghilterra. "Non sono mai stato così male, vorrei aver fatto il vaccino", avrebbe detto a sua moglie prima di morire. La presa di posizione dell'uomo sul vaccino derivava proprio dal suo essere vegano. Pare, infatti, che avesse scoperto che le case farmaceutiche testano i farmaci sugli animali. Si tratta in realtà di una fase richiesta dalla legge per arrivare poi a un'approvazione del vaccino sugli uomini. Adesso la moglie di Steel, già immunizzata con due dosi, ha spiegato che dovrà affrontare "un futuro vuoto e solitario".  Questa volta questi maiali animalisti vegani vegetariani e lerciume vario non si sono fatti scrupoli ad essere vaccinali. Se dipendeva da me col caz@@ che li avrei vaccinati. Era l'occasione per vederne schiattati un bel pò

da nato cacciatore 29/11/2021 20.55

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

E' vero idv era di quello che gli partoriva l'asina hi hi hi. Solidarietà al Signor Fiocchi. Speriamo che li faccia piegare come una salce A QUESTI DELINQUENTI PROTETTI.

da Con Stima Edoaro Ronconi 29/11/2021 20.35

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Redazione Fiocchi e di FdI non di Idv.

da salutiamo 29/11/2021 20.20

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Fiocchi, le persone che minacciano ed augurano mali incurabili a chi pratica la ns. attività, sono generalmente dei nulla facenti che si fanno mantenere dai genitori e godono del famigerato reddito di cittadinanza, sciupano la loro miserabile vita contestando a turno tutto e tutti, sono spregevoli e ignoranti, elementi dei quali la società farebbe volentieri a meno. Un po come le zecche, che non sono utili a niente e a nessuno.

da bretone 29/11/2021 18.06

Re:Fiocchi minacciato per un trofeo di caccia

Se li trovi fatti pagare bene in soldi poi gira li in offerta a William Baccini per riparare i danni subiti al capanno grazie

da Pino 29/11/2021 17.12