Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Referendum caccia. La cassazione dice no


martedì 7 dicembre 2021
    

 
 
E' arrivata infine l'ufficialità sul mancato accoglimento della domanda di referendum proposta dal comitato Si aboliamo la caccia. Non sono state ritenute valide molte delle firme raccolte dalla scorsa estate per richiedere l’abrogazione parziale della Legge 157/92.

La relazione conclusiva della Cassazione sull’attività svolta dal personale amministrativo delegato alle attività di verifica delle sottoscrizioni, delle indicazioni sulle generalità dei sottoscrittori, delle vidimazioni dei fogli, delle autenticazioni delle firme e delle certificazioni elettorali, nonché per le operazioni di conteggio delle firme, valuta il quesito referendario in oggetto, non ammissibile alla fase di votazione referendaria.

"Avendo riscontrate varie irregolarità - si legge in un comunicato del Comitato proponente - sono state attestate nulle oltre 130.000 firme cartacee e oltre 47.000 firme in modalità digitale, per un totale di oltre 177.000 firme. L’organo di controllo ha pure ammesso che, a causa del presunto disordine nella presentazione del materiale, non è stato possibile agevolare le attività di controllo e verifica, pertanto il Comitato potrebbe appellarsi a questa affermazione ed ipotizzare un iniquo e insufficiente conteggio".

"Si precisa inoltre che il materiale oggetto del successivo deposito del 19 novembre 2021 non è stato oggetto di alcuna verifica ed è stato tenuto distinto da quello oggetto del deposito del 30 ottobre 2021. Pertanto non è stata nemmeno riconosciuta l’inadempienza dei Comuni, che resta, di fatto, ed ingiustamente a carico del Comitato Promotore. Resta, quindi, da decidere nella prossima riunione se Il Comitato voglia accettare tale ordinanza emessa oppure approfondire e richiedere ulteriori accertamenti e controlli, in modo da far definitivamente luce sulla situazione".

Ma il Comitato non si arrende e dichiara che anche nel caso in cui si decidesse di accettare l’ordinanza, "potrebbe proseguire la lotta contro la caccia, con una struttura operativa presente su tutto il territorio nazionale e con una esperienza acquisita su campo, già con una nuova proposta di legge di iniziativa popolare di Paolo Bernini, per una revisione della legge 157/92 e continuare a combattere i cacciatori e chi protegge interessi personali, sia in politica, negli apparati industriali e commerciali, che tra i media e le stesse associazioni animaliste ed ambientaliste, con un’organizzazione legalmente riconosciuta per operare ed attivarsi in ogni ambito e contesto per affrontare le problematiche legate agli animali ed all’ambiente, non limitata solo all’organizzazione di un referendum".


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

grazie SERGIO mi hai penalizzato eleggendomi presidente x me è poco, forse andrà bene per te ma non x me.CMQ LA TUA IRONIA SAI DOVE DEVI FICCARTELA NO?

da GENNY 4 BOTT 10/12/2021 21.45

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Quello che si vergogna di essere cacciatore, è palesemente un anticaccia che prenda dj prendere per il c@ulo. Riguardo al resto,i commenti sotto fanno capire in che situazione siamo..ci Scandiano tra di noi per qualsiasi cosa che abbia vedute differenti. Siamo deboli molto deboli e facilmente attaccabili,ecco quale è il vero problema!

da IO 10/12/2021 10.59

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

voto Genny 4 bott ! PRESIDENTE !!!

da Sergio 10/12/2021 8.50

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

X DAI ILLUMIACI DI SAPERE, nelle aavv ci stai perchè ci guadagni ma non per difendere la caccia e i cacciatori,non hai vergogna a esserci in 25 anni le AAVV a cui dici di esserci dentro hanno distrutto la caccia. MENO MALE CHE IL MSE STA CRESCENDO IN MODO CHE VI SPAZZA VIA COME PATTUME.

da GENNY 4 BOTT 09/12/2021 21.31

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Maaaaa I tg, mamma rais,le tv di berlusconi non ne hanno parlato....strano, molto strano, il berlusconi che da grande spazio alla brambilla..ma non e possibile,,,,(al contrario se tutto andava bene, una settimana con il sorriso lo comunicano).

da Mario 09/12/2021 18.12

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

animalari..prrrr!!!

da calibro 20 09/12/2021 16.37

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

x non ho parole Che strana la vita io invece mi vergogno di avere “colleghi” che fanno certe affermazioni e avere mentalità tale da condizionare tutta le categoria. Per fortuna che sei uno e conti per uno altrimenti dovresti essere rieducato. Poi magari quando sarai cresciuto in intelletto ci farai sapere cosa intendi per unione e come la gestiresti. Fatto ciò sarebbe interessante anche saper come gestiresti la 157 considerato che ha portato la caccia e i cacciatori ai minimi termini.

da in attesa che cresci 09/12/2021 16.06

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

chi sta dentro alla AAVV è perchè ci guadagna qualcosa o non interessato a niente. Niente di strano. A me non è mai fregato molto della associazioni che fanno il bello e cattivo tempo solo per quei quattro gatti che giocano a carte nella sede e organizzano due gare cinofile da terzo mondo. Per me sono tutti mondezzari , vivo sopra queste miserie , fortunatamente .

da Sergio. 09/12/2021 14.54

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

X Genny Io credo sia tu a non averci capito una mazza ! Continua a protestare "evirandoti" pensando di fare dispetto alla moglie ! Stammi bene Gennaro , io continuo ad esserci dentro alle associazioni venatorie .

da Dai illuminaci di sapere 09/12/2021 14.49

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

X non ho parole, io mi vergognerei dipiu di esser un animal radical scemal..... Mai mi vergognero di esser cacciatore.... Intiendo?

da Angelo b 09/12/2021 5.30

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

x illuminaci di sapere, non hai capito un bel niente, se molti di noi ci facciamo le polizze private è una forma di protesta verso le AAVV che tu spalleggi facendo del sarcasmo, EVIDENTEMENTE 6 UNO DI QUELLI CHE STIPULA TESSERE E CI FA LA GREPPIA SOPRA, comunque alla polizza privata non interessa se ti fanno andare a caccia o meno, le AAVV dovrebbero servire a quello ma non servono. COMUNQUE TU TIENITI LA TUA CARA AV

da GENNY 4 BOTT 08/12/2021 21.40

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

X genny : mentre la tua "associazione..oops ..assicurazione " cosa ha fatto x fermare gli "animalari" vome li chiami ti.

da Dai illuminaci di sapere 08/12/2021 21.14

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

vedo che qui sotto la maggior parte non hanno capito un bel niente e solo la partenza, ma come si fa a non comprendere che siamo sull'orlo della fine !!!!!!! qui dobbiamo cambiare completamente atteggiamento, unione delle associazioni, mantenere la 157, e dialogare con tutti, far parte integrante della società e farci riconoscere non solo per il fatto che uccidiamo animali, continuiamo a presentare deroghe per la migratoria, ma possibile che molti non l'anno ancora capito .....non ho parole di fronte a certe affermazioni mi vergogno di essere un cacciatore

da non ho parole 08/12/2021 18.17

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Referendum contro la caccia: Non sono state raggiunte le 500.000 firme necessarie per indire il referendum, e questa è senz’altro una buona notizia, inoltre sono state contestate irregolarità nella raccolta delle firme. Questo evidenzia che gli anti caccia, gli animalisti talebani, gli ambientalisti da salotto che non distinguono un pino da un abete o un faggio da un leccio, sono una minoranza agguerrita, saccente e ignorante, ragione per cui questi personaggi vanno trattati con il rispetto che meritano. Basta accettare provocazioni o assistere inermi confidando nella giustizia e nelle forze dell’ordine quando questi ignobili personaggi distruggono i capanni dei cacciatori o disturbano rendendo impossibile ogni azione di caccia , è ora di agire informando l’opinione pubblica che quelli che si proclamano a voce protezionisti della natura altro non sono che poveri personaggi che non avendo niente da fare nella vita scelgono di impiegare il loro tempo con azioni che non hanno ragione di essere. Le ns. associazioni venatorie devono approfittare di questo momento e pretendere il rispetto agli associati da parte della politica e dell’intera società. Questa è una vittoria di tutti i cacciatori che aderiscono alle associazioni venatorie e non di certo di quelli che fanno l’assicurazione in modo privatistico, boicottando di fatto, il valore e l’impegno delle associazioni venatorie nelle difesa della caccia in tutte le sue forme.

da bretone 08/12/2021 11.00

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Più che altro, abbiamo avuto fortuna che il referendum salti e dunque. Non sia accorpato a eutanasia e giustizia. Se era da solo il quorum, lo raggiungevano dopo un mese di votazioni. Avrebbero fatto il 10 13 per cento di votanti. Mettendolo insieme ad altri tipo quelli si rischiava qualcosa in più

da Angelo b 08/12/2021 4.31

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

signori stiamo calmi, l abbiamo scampata ancora una volta xkè le associazioni animalari non erano tutte d accordo altrimenti ci affondavano, per cui non usiamo termini e frasi che istigano, prendiamocela invece con le aavv che non hanno fatto nulla per contrastare gli spot degli animalari, ne tantomeno piazzare qualche loro discepolo a controllare i banchetti, buoni solo a far tessere

da genny 4 bott 07/12/2021 22.22

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Mah...a dispetto dei quasi scontenti del naufragio di questa ennesima MINCHIATA..io dico..133000 FIRME DUBBIE e 77000 digitali ,altrettanto dubbie...Per non dire FALSE...io dico che se le nostre aavv avessero un po' di coglioni...ci sarebbero invece gli estremi per perseguire legalmente i promoter di questa assurdita'...e comunque rimane EVIDENTE la cosa più importante...Gli ANIMALNAZISTI,quando è ora ...contano come il 2 di coppe con la briscola bastoni...Hanno avuto più del tempo concesso per la raccolta...Pareva che il giorno dopo dovessimo appendere il fucile al chiodo..e invece....'NTU CULUUUUUUUUUUUUUUUU.....AH AH AH AH AH AH AH AH AH

da Cassador Veneto 07/12/2021 21.14

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Li abbiamo sconfitti per la 12esima volta. E li sconfiggeremo sempre. Loro vincono al TAR e perdono i referendum. Da sempre e per sempre.

da Amen 07/12/2021 21.07

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Non è una loro sconfitta, ansi tutt'altro. Hanno guadagnato in factor experiance, che sapranno rigiocare sul prossimo tavolo da gioco.... Noi abbiamo avuto una mano fortunata, loro di volta in volta,pescano carte dal mazzo sempre migliori (purtroppo)

da l.b. 07/12/2021 19.46

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

La prossima finestra sarà ahimè per loro nel 202entimai.....fatevene una ragione faremo arrosti e ancora arrosti, e ciao

da Angelo b 07/12/2021 19.32

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Anti caccia, animalisti, ambientalisti da salotto, 5 stelle, non siete nessuno,siete solo una minoranza arrogante e ignorante. Alle prossime elezioni sarete ridotti al lumicino e avrete finito di proporre cavolate e reddito di cittadinanza.

da bretone 07/12/2021 18.08

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

E la fine...totale dei referendum amen...????????

da Cacciatore64 07/12/2021 17.59

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

I referendum nell’anno che precede le elezioni politiche non può (per legge) essere indetto. E non può essere indetto (sempre per legge) nei sei mesi successivi alla convocazione dei comizi elettorali in caso di elezioni anticipate. Poi, dicevano gli antichi romani, il futuro è nelle braccia di Giove. Per ora 12 a 0 e palla al centro.

da BY BY 07/12/2021 17.34

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

ASPETTIAMO I COMMENTI UN PO' PIù IMPORTANTI DEI NOSTRI. POI VEDREMO COSA SUCCEDE DOMANI, CIOè L'ANNO PROSSIMO.

da AU REVOIR 07/12/2021 17.21

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Evviva! E adesso, referendum per l’abolizione delle attività anticaccia e la lotta al terrorismo animalista!

da Nartino, Bologna 07/12/2021 15.35

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Intanto questa l'abbiamo scampata e non era scontato,purtroppo i nostri nemici,quelli organizzati intendo, non questi improvvisati,staranno già preparato l'ennesimo trappolone che comportera'un'altra pesante restrizione .Sono d'accordo con Federico ,il problema nascerà sull'interpretazione dei KC.In 30 anni sono stati abili a farci odiare dall'opinione pubblica come se fossimo dei trogloditi assassini e comtemporaneamente,ci hanno strozzato un cm alla volta ,un giorno alla volta ,riducendo tempi e spazi di caccia; e noi abbiamo subito sempre tutto ,come se dovessimo scontare un senso di colpa solo perché siamo cacciatori e le nostre aa vv ci hanno sempre fatto agito dicendoci " shhh ! State buoni ,mwglio questo che niente !

da Trapper 07/12/2021 15.28

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

X da questo qua sotto Lei scrive scrive e scrive ancora, ora addirittura confida nelle associazioni venatorie..non sa più dove attaccarsi,mi sembra come quello che per far dispetto alla moglie si tagliò il b...o

da IO 07/12/2021 15.23

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Magari a fare i pizzaioli. Questi non sono buoni nemmeno a fare i seg..ioli. Povera Italia.... In che buco nero sta scomparendo il nostro Bel Paese, rappresentato da ciurme di deficienti, dalle ideologie farneticanti che poco hanno a che fare con la vita concreta e con la realtà. Quella vera dico. E cmq, per un cretino qua sotto: può anche darsi che qualche mese fa, qualche preoccupazione tra le fila dei cacciatori ci sia stata, soprattutto conoscendo il vostro modo di agire falso e strisciante. Ma oggi ti assicuro siamp strafelici per la strafigura di mer.. che avete fatto e per la realtà dello 0,5% di italiani che ha firmato pro-referendum. Avete ancora una volta dimostrato la vostra inutilità ed il consenso della gente ne è prova lampante. Auguri per il prossimo referendum. Io domani vado a caccia.

da Hunter74 07/12/2021 15.17

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Si per voi solo il. Fatto che qualche cacciatore se la sia fatta sotto è una grande soddisfazione, anche se io fossi stato tra quelli(avere paura è un emozione umana di cui voi non conoscete niente stando tutti i giorni incollati ad uno schermo) adesso godo dipiu ancora. E domani altro giro altro arrosto misto. Buona serata

da Angelo b 07/12/2021 15.17

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Tra poco tornerete tutti a fare i pizzaioli altro che parlamentari!hi hi hi hi!

da Mariolino umbro 07/12/2021 14.50

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Basta sfogliare questo Blog dei mesi scorsi e troverete conferma che eravate nel panico, attaccavate le aavv, chiedevate aiuto ai politici. Ora saranno le vostre associazioni che si sono accordate con i finti ambientalisti a farvi la sorpresa. La sera leoni, al mattino c@glioni

da X questo qua sotto 07/12/2021 14.13

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Veramente quelli che si c@cavano addosso eravate voi visto che avete chiesto proroghe e allunghi...ma se la vostra soddisfazione è andare avanti con i se ed i ma va bene..

da IO 07/12/2021 13.48

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Ma come si fa ad eleggere ed essere governati da gente come Bernini che non ha mai realmente lavorato nella vita? Forse, il forse e' d'obbligo, avrebbe potuto lavorare per Stricia ma evidentemente ha trovato un tesoretto con la grande anomalia dei 5 stAlle. Una vergogna, altro che riforme e buoni propositi. Un esaltato che va sbandieranto teorie assurde su tutto pur di rendersi visibile. Ridicolo. Solo in Italia succede.

da Flagg 07/12/2021 13.34

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Fossi qualcuno che ha firmato e avessi contribuito con qualche donazione, chiederei quantomeno che il comitato mi dimostrasse dove sono andati a finire quei soldi... mi sembra il minimo, dopo la figura che hanno fatto. Per il resto, certo, dobbiamo essere contenti per l'esito ma la partita sul futuro si gioca su altri tavoli.

da Federico 07/12/2021 13.01

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

"C'è stata eccome. E fino a un mese fa vi stavate c@gando addosso." Io non di certo! Se vuoi trovare qualcuno che se l'è fatta sotto ricercalo fra i tuoi amici! Avete avuto deroghe, favori, politicanti amici, etc. e nonostante tutto non ci siete riusciti ... o forse ci siete riusciti a racimolare qualche mancetta dalle donazioni? Non vi basta più il reddito di cittadinanza?

da X quello che dice che ci stavamo c@gando sotto 07/12/2021 12.58

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Ora se vogliamo che la nostra passione duri nel tempo e che tutte le migliaia di persone che lavorano con essa mantenendo le proprie famiglie possano seguitare a sopravvivere dignitosamente, dovremmo rimboccarci tutti le maniche unitamente alle associazioni venatorie alle quali siamo iscritti. Questa volta siamo solo rimasti a guardare cosa ci sarebbe potuto accadere,è solamente andata bene. Tanto per iniziare abbiamo bisogno dell'ausilio politico.

da Paolo 07/12/2021 12.56

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Si c'è stata la raccolta firme,ma prima di farlo gli è stato detto che sarebbe stato inutile, addirittura le più grandi sigle ambientaliste hanno snobbato questo referendum ma non hanno capito e sono andati avanti lo stesso confezionando una figura barbina.Dispiace solo per le persone che si sono illuse firmando ai tavoli ed on line .

da Ettore1158 07/12/2021 12.42

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

C’è stata eccome. E fino a un mese fa vi stavate c@gando addosso.

da X questo qua sotto 07/12/2021 12.26

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Perdonatemi, ma in Italia, c'e' stata una raccolta firme per indire un referendum contro la caccia? Ma vi riferite al 1991?

da Marino 07/12/2021 12.09

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

ALLA FINE DELLA FIERA HANNO FATTO UNA FIGURA ALLA EMILIO FEDE.

da LA CONTIAMO COME IL 34 ESIMO FALLITO HI HI HI 07/12/2021 11.40

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Intanto le firme,nonostante proroghe concessione a dir poco generosa di piattaforme digitali non certo trasparenti,spazi televisivi all'interno di tg di talk show appoggio di un paio di partiti di governo,non sono state raggiunte.Intanto ha firmato lo 0,5% dell'elettorato italiano nonostante bancarelle di gente urlante che urlavano e mostravano animali insanguinati e cacciatori sadici che " orfanizzavano" Bambi.Intanto le firme non sono state raggiunte nonostante i moduli per la raccolta fossero presenti in 8000 comuni.Intanto le firme non sono state raccolte nonostante questo signori siano andati a raccoglierle nelle carceri grazie a favori di direttori compiacenti e politici invasati.....Tutto il resto su che succederà in futuro sono solo supposizioni.Intanto siamo noi questa volta a sorridere.W LA CACCIA

da Pilade 07/12/2021 10.47

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

In realtà la partita vera non è quella che si gioca sul referendum ma quella che si gioca sui KC. Appena avranno rivisto i KC come indicato da ISPRA, automaticamente i calendari venatori non potranno discostarsi. Si apre il 1 ottobre e si chiude il 20 gennaio (o per alcune specie anche prima). Mi sa che la partita la vincono loro sul 2 a 1, dove il goal fatto è l'autogoal del referendum.

da Federico 07/12/2021 10.21

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Fisso l arrosto per il 2022 verso metà ottobre, il primo grosso, poi il secondo verso la fine di ottobre

da Preparate mi lo spiedo 07/12/2021 10.15

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Abbiamo capito….. nascerà un altra associazione ambientalista da riconoscere alla quale bisognerà fare fondi pubblici…. W l’ Italia

da Jk6nr.8 07/12/2021 9.39

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

La 157 in realtà è stata concretamente difesa stavolta da ENPA - LIPU - WWF - LAV che hanno invitato a NON FIRMARE IL REFERENDUM.

da Un motivo ci sar� 07/12/2021 9.02

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

Non commento il risultato raccolta firme a noi favorevole quanto l'avviso a noi commentatori per come si utilizza questo spazio. Ben fatto perché a volte è impossibile partecipare per l'ignoranza e la maleducazione di chi non ha il cervello collegato al dito. Che dire ancora? Niente se non che non possiamo lamentarci se qualcuno la pensa in modo diverso del cacciatore che non fa nulla, anzi si bea, per evitare foto postate sui social che nulla hanno in comune con la passione venatoria. La caccia deve essere rispettata e i primi a farlo dobbiamo essere noi con atteggiamenti indiscutibili e inattaccabili.

da Pelo 52 07/12/2021 8.48

Re:Referendum caccia. La cassazione dice no

E ora le Associazioni Venatorie si diano una SVEGLIATA e si ricordino che sono al servizio della caccia non della politica. Cari amici forse è il momento di fare un po di pulizia.buonagiornata e W noi cacciatori

da Mino 51 07/12/2021 8.35