Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022


martedì 7 dicembre 2021
    
 
 
Lunedí 6 dicembre si é tenuto da remoto, l’incontro del board dell’intergruppo Biodiversity, Hunting & Country Side, all’interno della quale il Presidente Amaro ha presentato il nuovo programma per l’anno 2022.
 
Le proposte presentate riguardano la Strategia europea sulle foreste, gli impegni globali per le aree protette, la caccia internazionale, la trofeistica e il futuro delle zone rurali in Europa. A queste si aggiungono un paio di eventi organizzati dal segretariato, inerenti la conservazione nei territori privati, grandi carnivori, avifauna e sul futuro del piombo nelle munizioni in Europa, nonché un focus sulle migrazioni connesse ai cambiamenti climatici. Nei limiti concessi dalla pandemia, a quasi due anni dalla costituzione dell´intergruppo biodiversità, caccia e cultura rurale, il Vicepresidente Marco Dreosto ha ritenuto di informare inoltre il mondo venatorio italiano sulle attività svolte: “il 2020 è stato un anno importante per il mondo della caccia, per il ruolo decisivo che i cacciatori hanno avuto nel tradurre strategie chiave come quella sulla biodiversità e per innumerevoli iniziative svolte negli Stati membri a beneficio delle specie cacciabili e non.
 
 
 
Nel 2021 siamo riusciti ad inserire nella Biodiversity Strategy un testo equilibrato per quanto riguarda le aree strettamente protette, al fine di promuovere il processo decisionale locale e un riferimento cruciale alla piena attuazione della Direttiva Habitat è stato incluso a garanzia che la questione dei grandi carnivori sia finalmente affrontata dalla Commissione europea”. Dreosto ha inoltre evidenziato come e soprattutto, una continua ed intensa attivitá di monitoraggio e sensibilizzazione nei confronti dei membri del Parlamento Europeo, abbia permesso di bocciare le subdole proposte anticaccia, come quelle sul divieto di consumo e detenzione di selvaggina e sull`uso di antibiotici negli animali, che avrebbe portato gravi effetti per la cura di cani da caccia, rapaci e animali zootecnici. 


Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Fabrizio. Il tuo post continua a confermare l'odio interiore che nutrite verso chi la pensa diversamente da voi. Ma x una volta voglio anch'io risponderti a tono. Hai mai pensato che invece potreste spararvi tra di voi anticaccia e sparire dalla faccia della terra affinchè più nessuno abbia a sentire le vostre idiozie da imbecilli nel DNA quali siete? No? Beh....allora fareste bene a pensarci. Rendereste un gradito servigio alla società.

da Hunter74 08/12/2021 22.52

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Perché non vieni tu? A già in Italia é difficile accattare armi per cui legalmente non le puoi acquistare a tu essendo psicologicamente istabile piu avvalerti solo della fionda e passamontagne. STROZO

da Vai in c a tua m 08/12/2021 11.33

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Fabrizio le vostre contestazioni sono la benzina che alimenta il motore della mia passione venatoria. Grazie di esistere!

da X questo qua sotto 08/12/2021 10.54

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Ma perché non vi sparate tra di voi ??? Vi divertireste un casino e nessuno vi contesterebbe !!!!

da Fabrizio 08/12/2021 9.07

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Fuffa condita da bla bla bla risultati concreti? Key concept aumento specie cacciabili? Zero al quoto.

da Cacciatore Ardito 07/12/2021 15.25

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

COPIO E INCOLLO : “il 2020 è stato un anno importante per il mondo della caccia, per il ruolo decisivo che i cacciatori hanno avuto nel tradurre strategie chiave come quella sulla biodiversità e per innumerevoli iniziative svolte negli Stati membri a beneficio delle specie cacciabili e non--------------------------------------------------------------------------------------------------------- Intanto Caro Dreosto in Italia non ostante le lodevoli iniziative a favore dello studio sulla migrazione qualcuno sui cambiamenti dei KC fa sempre orecchio da mercante, non ti sembra che ci vorrebbe una buona dose di lezioni per questi signori per bocciare anche da noi come dici tu le subdole proposte di questi anticaccia ? Salutiamo e ringraziamo Dreosto ricordandogli che c'è da fare anche in Italia.

da jamesin 07/12/2021 15.13

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

Amaro.

da Futuro 07/12/2021 11.48

Re:Intergruppo caccia e biodiversità. Presentato il programma 2022

quello sugli antibiotici mi piacerebbe vederlo per intero. può essere giusto consentirne l'uso, moderato, su cani e gatti, per esempio, ma sugli animali da carne mi permetto di avere qualche dubbio.

da per la precisione 07/12/2021 10.49