Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Troppi bisonti nello Yellowstone


martedì 14 dicembre 2021
    

 
Lo Yellowstone, ricco di biodiversità,  è il secondo parco naturale più grande degli Stati Uniti. Rappresenta un'area di 8983 km², grande quanto le Marche. Ospita  migliaia di specie selvatiche come bisonti e lupi per citare solo le più famose. I bisonti, reintrodotti all'inizio del venetesimo secolo quando erano solo poche decine, ora sono ben 5000.
 
La loro popolazione sta aumentando dal 10 al 17% all'anno ora, e il Parco di Yellowstone sta affrontando una sovrappopolazione di bisonti. La presenza di molti lupi nel parco mette in discussione la fantasia degli ambientalisti che pensano che la natura si autoregola. Il loro arrivo non ha cambiato nulla e nessun predatore naturale ha la capacità di equilibrare questa popolazione.  Per questo, 900 bisonti verranno abbattuti dai cacciatori americani, altri saranno catturati per essere…. portati al macello. Solo una piccola minoranza sarà trasferita in un'altra riserva. Così si fa. Che serva da monito per i nostri politici e amministratori, che troppo spesso danno retta alle baggianate animaliste.

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Non ve li fanno cacciare perché la pensano come LUCA.

da FRANK 44 17/12/2021 16.25

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Da noi ci sono moltissimi cinghiali e dentro i parchi non c'è li fanno cacciare ditelo agli ambientalisti italiani cosa fanno in America. Le aree protette dovevano scomparire per sempre w la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 16/12/2021 22.29

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Se i bisonti sono troppi,ditelo alla Brambilla,che ne adotterà qualcuno da portare nella sua villa a Calolziocorte(LC)?????

da Fucino Cane 16/12/2021 18.30

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

I bisonti sono troppi ? e i clandestini in Italia ?

da bretone 16/12/2021 17.54

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Oggi l'amico Luca ha abbinato fiasco e roba pesante, ma pesante assai assai.

da Rocco 16/12/2021 15.37

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

AHAHAHAHAH amici oggi Luca si è superato, non credevo fosse possibile.

da Ringraziamo la legge Basaglia 16/12/2021 11.19

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Si, siamo fuori tema. Sono cattolico non praticante. Ho molti dubbi, ma ora che ho trovato la persona giusta domando a Luca se sa come sono state accumulate e ridistribuite le ricchezze che hanno permesso di costruire i capolavori gestiti dalla chiesa (Cattolica, vero?) in Italia e nel mondo. Perché i geni ed i professionisti che le hanno create sono stati pagati, in maniera adeguata al prodotto (sicuramente?), poi se li sono sputt@ti. Nel passato, ma anche ora, quella chiesa di cui si parla (e le persone che contano all’interno di essa) non mi sembra che si sia comportata come organizzazione senza scopo di lucro. Quindi noi beneficiamo di capolavori molti dei quali non sono funzionali alla religione, ed è per questo che forse ci dovrebbe essere pagata l’ IMU? Un amico alcuni anni fa fece uno stage aziendale in un convento di frati. Il motto fu adeguato : Ora, labora, e versa 8 per mille.

da Andrea, operatore faunistico (bene o male, pensante). 16/12/2021 9.04

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Non vorrei discutere di religione e castronerie simili in un sito dove si dovrebbe parlar di caccia (ovviamente solo il solito elemento poteva tirar fuori un argomento che non c’entra niente) ma stavolta devo dare ragione al tizio che cambia nome ad ogni commento. Luca arrenditi, stavolta sei più in errore del solito, si potrebbe star qui fino ad anno nuovo per spiegarti quante stronz@te hai scritto ma sarebbe come dare le perle ai porci (che tu odi tanto); anche perché finiresti col fare copia/incolla dei commenti come sempre (vedo che hai già cominciato, segno che non sai più cosa scrivere).

da Fabe 15/12/2021 21.12

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Il comprensorio dello Yellowstone non comprende solo il parco nazionale, e i bisonti non stanno mica in aree recintate.

da hugh 15/12/2021 18.14

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

LUCA sei proprio una frana! Porti avanti solo battaglie perse, prima le squadrette domenicali maculate ora la campagna turistico-religiosa fuori tempo e luogo. Luca, stai sereno, prendi l'abilitazione e vieni a caccia con noi che i cinghiali ti aspettano ansiosi.

da Frank 44 15/12/2021 17.12

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Con Luca siamo in presenza di un boccalone da psudochiesa che perora la magnificenza di un apostata eretico Sorosiano....e piuttosto Gretino ....l antipapa,l anticristo. Torna a parlan di squadrette ansimanti con sparabufali e porcelli saltellanti. Te lo scrive un ateo.

da Annibale 15/12/2021 16.42

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Desisti bigotto, la religione non ha apportato altro che ignoranza e persecuzione alle persone, altro che turismo e arte… Capre sono quelli che ci credono come te, che abbassano il QI medio di un’intera nazione.

da Deportare tutti bigotti in Burundi 15/12/2021 16.01

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Luca CATTOCOMUNISTA comprati la fionda e ringrazia il tuo compagno Letta e il tuo compagno VERINI . Fallito!

da Solengo 15/12/2021 15.32

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Luca comprati la fionda e ringrazia il tuo compagno Letta e il tuo compagno Verini. Fallito!

da Solengo 15/12/2021 13.55

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Luca ma che stai a di’, ripassala meglio la storia. La religione ha sempre messo un enorme freno allo sviluppo dell’essere umano, tu ne sei un esempio. Non portate il bigottismo anche sui blog di caccia eddaii…

da Via la religione da ogni luogo 15/12/2021 13.36

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Toh! Il compagno Luca, amico di chi ci vuole mandare a caccia con la fionda, ancora senza camicia di forza!

da TSO 15/12/2021 10.55

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Volenti o nolenti ci siamo anche noi su questa terra, ed egoisticamente - secondo natura - ci vogliamo restare ottimamente. Siamo troppi, è vero, e in occidente mangiamo e consumiamo per dieci. Sempre egoisticamente c'interessa la biodiversità. Con opinioni diverse su come mantenerla. Ormai, la natura - da sé - può riprendere piede se noi scompariamo. Non esiste alternativa. Mettetevi il cuore in pace.

da Amen 15/12/2021 9.38

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

“ Il creato lo regola nostro Signore” è una frase che nel 2021 quasi 2022 non si può più sentire eddai… bisogna uscire da questo schifoso bigottismo che ha rovinato e continua a rovinare il mondo intero

da Liberaci dalle religioni 15/12/2021 9.36

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

QUELLI IN ECCESSO...PORTATELI IN ITAGLIA.....PAESE DELLE BUFALE.

da ISPRA 14/12/2021 20.31

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

L’amico qui sotto che critica le modalità scelte per lo Yellowstone mi fa sorgere un dubbio: perché non aspettano che venga avanti qualche malattia virale che decima i bisonti, e magari si trasmette anche al bestiame di allevamento? E’ il modo di regolarsi della natura. D’altronde anche i virus ed i batteri sono creature. Quindi piano con antibiotici e vaccini. Altro pensiero: forse anche con il Covid non conviene vaccinare tutta la popolazione terrestre, che anche questa sembra essere in soprannumero, ma vaccinare solo “i migliori”? E’ un’idea un po' nazista, ma potrebbe funzionare …

da Andrea, operatore faunistico. 14/12/2021 19.16

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Idiozie. Quando l'uomo non c'era come si regolavano? Articolo ridicolo.

da Meno idiozie grazie 14/12/2021 17.35

Re:Troppi bisonti nello Yellowstone

Siamo apposto

da Angelo b 14/12/2021 17.25