La Presidenza Nazionale di Arci Caccia, in occasione dei trent’anni dall’approvazione della Legge 157/92 e della Legge 394/91, che hanno dettato la “Costituzione” della gestione faunistica e di tutela del territorio, ha deciso di tenere a Firenze venerdì 11 febbraio del 2022 una Tavola Rotonda – Seminario per riflettere sulla luci e le ombre e la prospettiva in particolare della Legge 157792.
La Tavola Rotonda nazionale si terrà a Firenze con la presenza del Consiglio Nazionale dell’associazione.
Parteciperanno i protagonisti sociali, del mondo scientifico, politico e istituzionale nei trenta anni dall’approvazione di modifiche intervenute per cambiamenti della costituzione e della competenza in materia, nonché in conseguenza dell’applicazione delle Direttive Europee. La Tavola Rotonda potrà essere seguita in diretta streaming.
I documenti politici preparatori saranno preparati da una Commissione aperta composta dal Vice Pres. Naz. e Presidente Regionale Toscano Sirio Bussolotti, da Osvaldo Veneziano, Paolo Malquori, Luca Gironi e dal Dott. Paolo Banti, esperto di legislazione faunistico venatoria nella sua applicazione e sperimentazione nelle regioni, che si occuperà principalmente della redazione dei documenti. (Arci Caccia)