"Indipendentemete dal giudizio che ognuno di noi può dare sull'eccessiva presenza del cinghiale o sulla necessità di sterilizzarli, 5 milioni del bilancio dello Stato per un progetto che non ha il parere favorevole di organi scientifici, di cui non si conosce il risultato, è una cosa che ha del ridicolo". Così il Senatore Bruzzone sull'emendamento approvato in Senato alla legge Bilancio che prevede la destinazione di un fondo annuo per un progetto di sterilizzazione del cinghiale sul suolo nazionale.
Bruzzone fa notare che "di fronte alla situazione del sovrannumero dei cinghiali, la soluzione che oggi si propone a carico dello stato è la sterilizzazione di alcune centinaia di esemplari" ed evidenzia in particolar modo come in questo momento ci sia bisogno che i soldi pubblici vengano investiti in altre cose.
"Anche gli animalisti sappiano che sono presi in giro perchè questa sterilizzazione non porterà da nessuna parte se non allo sperpero di denaro pubblico. Questa è la politica di certa sinistra e dei Cinque Stelle, che ancora una volta dimostrano di essere distanti dai problemi reali".
Leggi anche
Senato: in legge Bilancio passa fondo milionario per la sterilizzazione dei cinghiali
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.