"L'approvazione in legge di bilancio di un fondo da 5 milioni di euro per la sterilizzazione dei cinghiali è uno spreco di denaro senza senso. Il Governo non trova le risorse pubbliche per ridurre i costi delle bollette degli italiani, ma butta via milioni di euro per cercare di sterilizzare i cinghiali. Persino il Dott. Genovesi, responsabile coordinamento fauna selvatica dell'ISPRA, ha spiegato come non sia possibile sostituire l'abbattimento dei cinghiali con la sterilizzazione, ma a questa maggioranza interessa solo tenere il punto, piuttosto che trovare le soluzioni ai problemi. La popolazione di cinghiali in Italia è talmente grande che anche garantendo il mantenimento dell'80% di femmine sterilizzate per 10 anni non ci sarebbero riduzioni, ma non ci vuole un genio a capirlo, basterebbe un briciolo di buon senso. L'applicazione dei vaccini contraccettivi fa ridere solo a pensarla, a meno che non vogliamo immaginare stuoli di animalisti impegnati a catturare i cinghiali uno ad uno, per poi iniettare il vaccino contraccettivo per via intramuscolare. I geni che immaginano una cosa simile come fattibile dimenticano poi che la sterilizzazione non impedisce a un cinghiale di continuare a causare, comunque, incidenti sulle strade o di distruggere le colture agricole. Purtroppo la legge di bilancio alla Camera sarà blindata, visti gli enormi ritardi dei lavori al Senato e quindi non ci sarà modo di poter rimediare a questa disposizione folle, a meno che il Ministro Patuanelli non riesca a intervenire in extremis, evitando l'ennesimo spreco inutile di denaro pubblico."
E’ quanto dichiarato in una nota dall'On. Maria Cristina Caretta, capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione agricoltura di Montecitorio
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.