Anche gli eurodeputati del carroccio Marco Dreosto e Massimo Casanova da Bruxelles puntano il dito sull’emendamento approvato al Senato che prevede lo stanziamento di 5 milioni di euro per la sterilizzazione dei cinghiali.
Il Vicepresidente dell’Intergruppo caccia al Parlamento Europeo parla di una scelta priva di senso e di efficacia, che rende risibile l’Italia nel campo della gestione faunistica agli occhi di molti Stati europei, che nel corso del tempo hanno avviato iniziative diametralmente opposte e ben piú efficaci nel controllo delle specie problematiche.
“Sono pienamente convinto che l’unica cosa di sterile in questione sia la proposta di Leu e 5 stelle, chiaramente distante da un indirizzo scientifico, su cui peraltro si é pronunciato in maniera diametralmente opposta lo stesso ISPRA, stante alle dichiarazioni espresse da alcuni tecnici dell’Istituto” ha evidenziato Dreosto. Per Casanova, lo spreco di risorse pubbliche in un momento cosí difficile per il paese, grida allo scandalo “scelte ideologiche irrazionali, inapplicabili e inefficaci, i cinghiali possono essere catturati o soppressi gratuitamente, utilizzando il personale specializzato delle PA e del mondo venatorio, soprattutto in quelle aree attraversate da arterie stradali, dove sola presenza fisica della specie costituisce di per sé un grave pericolo per l’incolumitá pubblica; meglio avrebbero fatto a destinare ulteriori risorse al mondo agricolo per l’indennizzo e la prevenzione dei danni causati dalla fauna selvatica anziché cimentarsi in voli pindarici privi di logica”.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.