“È probabile che le recenti tendenze demografiche per la beccaccia siano influenzate dalle modifiche e dalla qualità dell'habitat piuttosto che dalla caccia. Non sono previsti divieti", afferma il dipartimento del governo inglese in risposta a una petizione anticaccia della pasionaria Jennifer Blue, che puntava alle centomila firme ma da agosto 2021 ne ha raccolte meno di 15mila.
Il lavoro in corso e la ricerca del Game and Wildlife Conservation Trust (GWCT), compreso il suo progetto di etichettatura Woodcock Watch, saranno la chiave per una crescente comprensione della beccaccia e delle pressioni che la specie deve affrontare. Un lavoro che può aiutare a predisporre le misure che possono avere un impatto positivo sulle popolazioni nidificanti della beccaccia e offrire una migliore comprensione delle loro esigenze di habitat e ulteriori informazioni sulle popolazioni che svernano, sulle rotte migratorie e sull'ecologia della popolazione riproduttiva del Regno Unito.
Le ragioni del declino della beccaccia non sono del tutto comprese ma possono comprendere: disturbo; perdita di habitat a causa del drenaggio del suolo; la perdita di boschi naturali; cambiamenti nella gestione del bosco; la messa a dimra di nuove piantagioni; e pascolo eccessivo (riduzione dello strato di campo) da parte di cervidi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.