Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni


martedì 18 gennaio 2022
    

“Entro 36 ore diremo a sindaci e cittadini come comportarsi. Le nostre saranno interpretazioni su quanto deciso dal governo. Poi valuteremo un abbattimento di massa dei cinghiali nella zona rossa e risarcimenti per attività colpite. Ma un vero e proprio quadro della situazione lo avremo solo a fine mese dopo una ricerca delle carcasse nei boschi. Nella nostra ordinanza non andremo comunque a contrastare quello deciso dal governo ma daremo nostre interpretazioni: ad esempio le zone boschive nell’area urbana potrebbero essere rese aperte secondo una interpretazione di Regione Liguria”. Questo quanto dichiarato dal governatore della Liguria Giovanni Toti nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri 17 gennaio, a proposito del focolaio di Peste suina segnalato nel territorio regionale.

Secondo l'assessore all'agricoltura Alessandro Piana, “Verranno fatte battute di caccia selettiva, senza l’utilizzo di cani. Ma le battute dovranno essere organizzate in maniera scientifica. Sia in una zona cuscinetto attorno alla zona rossa, sia all’interno della zona rossa stessa ma in un numero di comuni più ristretti di quelli che attualmente fanno parte della zona rossa stessa”.

Segui la conferenza stampa dalla Regione Liguria

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Hannibal sermonaro bolscevico e la cornacchia campana.

da Ne voi altri sul blog? 19/01/2022 22.15

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Che se la sbrighino,verdi,5 stalle,animalari e gattare...prima ci schifano,poi ci chiudono un mese di caccia e ora gli veniamo bene?Non abbocchiamo che ci daremo la zappa sui piedi da soli perché poi saremo ricordati come quelli che hanno sterminato i paffutelli cinghialotti

da Ligure 19/01/2022 14.18

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Ecco un altro utile coglions...

da Annibale 19/01/2022 12.44

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

eccone 'na ltro del trio medusaaaa

da hannibal 19/01/2022 11.31

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Ma è normale. Queste gente è talmente idiota che gli servono i corsi anche per mettere un piede dietro l'altro, Diversamente che cinghialisti sarebbero!!!!

da x Annibale 19/01/2022 2.36

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Ma quali corsi del ca22o...ma che ognuno vada nel bosco e ne accoppi due poi arriva l amiu e se li porta all nceneritore e finisce il cinema.Ma cosa vi credete di essere degli unti del signore per centrare una 500 che cammina...??? A tragedie.... a inutili....a rovine della Caccia!!!

da Annibale 18/01/2022 18.50

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Fucino é tanto che insisto anch'io inutilmente, ma forse non si sente in grado di farlo. Sai ora l'esame é molto selettivo e quindi bisogna studiare molto. Molto più facile scrivere cazzate sul blog.

da Frank 44 18/01/2022 18.27

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Dai Luca fai il corso per il cinghiale;la Liguria ha dichiarato che per quest'anno,devono abbattere ben 10.000 cinghiali?????????

da Fucino Cane 18/01/2022 18.07

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

ha ragione la brambilla ,,vanno presi uno a uno e sterilizzati ..penso che in 50 anni sara tutto risolto ,,bello stare davanti alle telecamere ordinati e vestiti bene ...che tristezza

da lory 59 18/01/2022 17.01

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Buon lavoro. Io vi seguo dal bar.

da X settimo potere 18/01/2022 15.28

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Da quando in qua le regioni devono interpretare le ordinanze ministeriali. Non sapete più che frescacce inventare.

da stopDUDU' 18/01/2022 15.15

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Di sicuro i cacciatori da soli, anche se fossero tutti d'accordo, non riuscirebbero a debellare questa peste. Ci vuole l'esercito. Ma forse, neanche quello basterebbe, che non ha le conoscenze adatte per affrontare il territorio. E i cacciatori, soprattutto i cinghialai che ce l'hanno, in cambio di una collaborazione preziosa e determinante (qella sì) dovrebbero pretendere l'ufficializzazione del ruolo, non solo da parte dei governatori, che in buona sostanza ci rispettano, ma del governo e di tutte le istituzioni centrali. E dell'opinione pubblica, media compresi. Potrebbe essere un primo passo per riqualificare la nostra immagine, che in questi ultimi tempi, anche per colpa nostra, non gode di... buona stampa.

da Settimo potere 18/01/2022 15.14

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Bravo....invece REGIONI, CICCIARI E FEDERCICCIA....IL TRIOSCIAGURE DELLA CACCIA IN ITALIA.

da Annibale. 18/01/2022 14.50

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

tu,il sermonista bolscevico e la cornacchia.

da IL trio medusalEmme 18/01/2022 14.01

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Lasciamo sbrigare la cosa tra animalisti, anticaccia ecc.vediamo cosa combinano. selettori,cinghialisti spero che non abbocchiate alla caccia su chiamata..

da IO 18/01/2022 13.51

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Gemello degli utili idioti ,per te sensazione unica,spazzino.

da Annibale 18/01/2022 12.50

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

PARENTE DEL BOLSCEVICO te rode è bbbbbbufffffff ne

da X ANNIBALE ahahahhahahahahah 18/01/2022 12.08

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Spero che i cacciatori rimangano a casa che mandino forestale lav lac wwf o L esercito che si arrangino i protettori e chi vuole sterilizzarli che chiamino la Brambilla noi dobbiamo stare a casa

da Pino 18/01/2022 11.58

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

Questa é bella....BOLSCEVICO....come Lenin sul treno tedesco....vai a dormire che domani ti chiamano a tirare al PORCOMALATO,....servo.

da Annibale 18/01/2022 11.38

Re:PSA. Liguria. In arrivo nuove disposizioni

ANNIBALE SPARLOCCHIA COME IL SERMONISTA BOLSCEVICO

da MA VA VIAAAAAAA 18/01/2022 11.11