Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza


martedì 25 gennaio 2022
    
 
 
Dopo la sentenza del TAR sul ricorso della LAC, la Regione ha inviato una mail dove precisa che "... è consentito il prelievo venatorio come da calendario approvato con DGR 972 del 13.7.21 e quindi fino al 31 gennaio 2022”, a seguito della quale le Associazioni Venatorie Venete riunite nella Cabina di Regia hanno chiesto all’assessore competente “un sollecito chiarimento e di definire con esattezza quali sono le specie che si possono prelevare e in quali date in base alla sentenza del Tar del Veneto 155/2022 vista l’incongruenza tra specie prelevabili e date di prelievo specialmente nelle Zone ZPS della Laguna Veneta”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Berlato dovè???,penso che sia un suo compito???????? oppure per lui adesso gli interessa di più lo stipendio da Euro parlamamentare ???????

da Fucino Cane 28/01/2022 15.45

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

federcaccia senza vergogna... banda di incompetenti incapaci che fanno accordi con la lipu ... ma come si fà a pagare la tessera per farsi prendere per il naso da questi

da Elvis 27/01/2022 2.05

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Come rappresentanza non è per nulla male infatti anche questa volta il tar e la lav glielo ha messo nel cul@@.

da ancora insistete con queste aaw? 26/01/2022 17.51

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Purtroppo mio malgrado, ho dovuto mettere anche la Federcaccia, anche se per principio difendo le A.V. in quanto sono le uniche che ci rappresentano, nel caso particolare ho dovuto annoverare tra i mali del mondo venatorio questa associazione che visto la rappresentanza sia politica che venatoria se capace, avrebbe potuto indirizzare le scelte venatorie venete nella direzione auspicata dai cacciatori. Ha passato anni a litigare col fenomeno Berlato, usando gli stessi metodi denigratori e rissosi portando il mondo venatorio al più totale isolamento civile e sociale. Ora è difficile recuperare il tempo perso fra liti e baruffe chioggiotte, perchè nel frattempo il contesto ci è diventato nemico. Mi auguro comunque che si possa recuperare il rispetto che meritiamo, anche perchè per me finchè c'è caccia c'è vita.

da Cacciatore veneto 26/01/2022 14.27

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Concordo con te Cacciatore Veneto, anche se ho sempre votato lega,anche perché da tempo mi sono purtroppo convinto che dx, sx, centro e balle varie, si parla di caccia, ma nella realtà non fanno Nulla....(no,però, l'ultima frase federcaccia alla pari....).

da Mario 26/01/2022 13.55

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Se non abolite la modifica all’art 18 della 157 approvata il 4/6/2010 dal Governo Berlusconi ministro Alemanno consigliere Berlato sarete sempre sotto ai ricorsi TAR e all’ISPRA

da Sandro 26/01/2022 10.19

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

REGIONE VENETO. il massimo della incompetenza venatoria gestita dal presidente di Federcaccia e da una Lega sempre pìù lontana dai territori e dalla cultura rurale. Lega. vieni ancora in fiera della caccia in cerca di voti, ma attenta perchè sei inserita nelle specie dannose alla pari di Federcaccia.

da cacciatore veneto 26/01/2022 8.40

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Quali specie ???? Nessuna ! Il 25 gennaio, con decreto cautelare n.183, il TAR Veneto ha sospeso l'intera delibera regionale del 18 gennaio scorso. Più chiaro di così....

da nadadenada 26/01/2022 8.09

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

... beh pero possiamo sempre partecipare a quegli interventi indispensabili che vengono chiesti per contrastare i danni da fauna. ora possiamo anche cercare i cinghiali morti per vedere se hanno contratto la peste suina, già, siamo sempre più indispensabili. ma forse questo ce lo siamo già detto.

da marco 25/01/2022 22.44

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Berlato e Alemanno sono quelli che hanno modificato l’art 18 della 157 (nel giugno 2010) e ci hanno chiuso la caccia e creato enormi problemi.

da Juan 25/01/2022 21.48

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Max, domani...spari al fischione, gallinella d'acqua, porciglione, volpe,tra ricorsi della lac di zanoni, vittime della caccia (uccidono animali anche per le strade cmq, cari animalari)i giudici sono così celeri a emettere sentenze,anche la giunta veneta ritira tutto...26-29-31 chiusa.

da Mario 25/01/2022 21.29

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Senti questi, gli chiudono la caccia e stanno lì a chiedere spiegazioni! Bravi! Complimenti! Fatevene una ragione, ma ai vostri associati che cosa gli racconterete?!...

da s.g. 25/01/2022 20.15

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Perché la mano destra non sa cosa fa la sinistra e questi vorrebbero governare i grege. Sarebbe da ridere se non fosse che piangere a dirotto.

da Povera caccia in mano a questi burattini 25/01/2022 19.04

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Cmq domani tutte le valli sparano....

da Max 25/01/2022 16.23

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

Il 4/6/2010(governo Berlusconi ministro agricoltura Alemanno consigliere Berlato) fu modificato l’art 18 legge 157/92 con l’introduzione della caccia per decadi con l’idea di cacciare anatidi fino al 10/2. Risultato: si chiude al bottaccio il 10/1 e per arrivare al 31/1 occorrono dure lotte. Willy Coyote avrebbe fatto meglio.

da Rolando 25/01/2022 13.55

Re:Veneto. Le AAVV chiedono chiarezza

LA FEDERCACCIA CHIEDE AL PRESIDENTE DI FEDERCACCIA CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA DI FARE CHIAREZZA. IN QUESTA ASSOCIAZIONE HANNO LE IDEE CHIARE, DIREI CHIARISSIME.

da Cacciatore veneto 25/01/2022 13.10