Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"


giovedì 27 gennaio 2022
    
 
 
"A forza di alimentare insofferenza e ostilità nei confronti della caccia e dei cacciatori, tollerando e lasciando impunite ripetute violenze fisiche e atti di vandalismo contro la proprietà (automezzi, capanni regolari e case di caccia) si arriva inevitabilmente ad episodi così barbari da risultare incredibili". Lo scrive in una nota il Presidente Anlc Paolo Sparvoli, commentando ciò che è apparso su “Il Quotidiano Italiano” del 25 gennaio per la firma di Maria Riccarda Scaringi : Brindisi, infastidito dagli spari di un cacciatore lo riduce in fin di vita.

"L’aggressore - scrive Sparvoli -  si sarebbe impossessato del fucile dell'uomo e l'avrebbe picchiato selvaggiamente. Non si arresta l’ondata di violenza degli ultimi tempi, questa volta a farne le spese è un anziano signore di 83 anni. Versa in gravi condizioni l’uomo che lo scorso 22 gennaio era stato brutalmente aggredito da un suo vicino di casa a San Michele Salentino nella provincia brindisina, infastidito dal rumore degli spari del fucile con cui l’anziano cacciatore praticava attività venatoria nel podere di sua proprietà. L’aggressore si sarebbe impossessato del fucile dell’uomo e l’avrebbe picchiato selvaggiamente. Era stato da subito posto sottoposto ad interrogatorio in cui si era avvalso della facoltà di non rispondere, gli elementi raccolti dai carabinieri hanno fatto scattare il provvedimento di fermo della Procura per il 53enne belga accusato di tentato omicidio pluriaggravato. La vittima ricoverata presso l’ospedale Perrino di Brindisi versa in condizioni critiche ed è in pericolo di vita.

Questa la cronaca, davvero incredibile di un episodio che rappresenta il degno epilogo di un clima di intolleranza alimentato quotidianamente nei nostri confronti. Ora non resta che attendersi i commenti compiaciuti e ironici di quegli stessi squallidi personaggi che non esitano a gioire quando qualche cacciatore cade vittima di una sciagurata disgrazia, sia essa un infarto, una banalissima caduta o un annegamento nel tentativo di salvare il proprio cane. Se questa è la civiltà degli animalisti, siamo sempre più orgogliosi di essere dei cacciatori.




 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

non gli faranno niente, come sempre! sono una bandadi balordi protetta un clan di mafiosi contro la caccia. Delinquenti ( loro ) contro persone per bene ( NOI) INCENSURATE e pulite IL MEGLIO DELLA SOCIETA per questo diamo fastidio perchè in Italia le cose giuste non vanno mai bene

da Paolo 30/01/2022 20.59

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Non so con chi sia associato questo nonnino ma dovrebbe essere tutelato dalla sua aaw la quale si dovrebbe anche costituite parte civile. Così si difendono i propri assiciati.

da Salutiamo 29/01/2022 11.27

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Questo è il momento che le forze dell'ordine o chi per esso, intervengano con pugno duro.

da Da Antonio 28/01/2022 19.37

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

I nostri sentimenti sono di tristezza ,rabbia, preoccupazione e impotenza .Siamo tristi perch' è un episodio che dimostra a che livello di disumanita'siamo arrivati ; se penso a tanti anni fa ,quando il mondo girava nel verso giusto e il contadino e il cacciatore si rispettavano e si ammiravano a vicenda. Mettiamo da parte la rabbia e preghiamo oer il nostro anziano collega ;Coraggio amico non mollare ,guarisci e se puoi torna a caccia : che bello sapere che hai fatto l'ennesima apertura mentre chi ti ha ridotto cosi è in carcere.Se è possibile proviamo a non reagire mai,rischieremmo solo di rovinarci la vita e perdere il pda.Certamente se una persona deve rischiare di essere sbranata o ridotta in fin di vita ,ha il diritto di difendersi come può e con quello che ha e non c'è nessun lupo o vigliacco bastardo che tenga. Io personalmente cercherei di mettermi in salvo e chiamare i cc ,però è facile parlare quando non si è coinvolti in situazioni simili e quando si rischia seriamente la vita

da Trapper 28/01/2022 15.38

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Se era un mio familiare il caro aggressore rendeva l anima a dio state tranquilli

da Jo 28/01/2022 12.38

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sono buoni gli animalardi e cattivi i cacciatori...........

da Roly 28/01/2022 11.08

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

non vale la pena di commentare ,tanto non cambia nulla x noi cacciatori.AUGURO UN PRONTA E RAPIDA GUARIGIONE ALL AMICO CACCIATORE, ma vorrei far notare con quanta rapidità il gran capo dell AV ha colto la palla al balzo x mettersi in mostra su una disgrazia capitata all amico cacciatore, non se ne lasciano scappare una x mettersi in mostra. Perchè non affrontano gli animalari nelle dovute sedi o si fanno carico delle spese legali dell amico cacciatore?

da genny 4 bott 27/01/2022 21.37

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Fucile o no io picchiare da un animalaro non mi faccio. E nemmeno faccio mangiare il cane dai lupi. Se poi devo smettere di andare a caccia che vuoi che sia? La dignità non ha prezzo!

da La difesa è sempre legittima. 27/01/2022 21.28

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

io ho reagito e ho smesso di andare a caccia , sono tutti contro di noi. Dalla magistratura , la forestale, i cc, la polizia abbiamo tutti contro e non vi immaginate i soldi in avvocati. Cosi sono stato costretto a cambiare nazione per tornare ad anadare a caccia. A scritto bene Pino .

da Francesco 27/01/2022 21.16

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

La difesa è sempre legittima, anche per me, ma per quello che vedo e sento, noi non siamo così x la violenza, cmq il che se ne dica.....tra il dire a il fare c'è di mezzo il mare.....pronta guarigione all' amico Cacciatore.

da Mario 27/01/2022 20.11

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

No non è paura di perdere il pda è che noi siamo responsabili delle nostre azioni specialmente quando portiamo un fucile. Poi vedi se gli spari lo ammazzi e la soddisfazione dura pochi secondi poi vai in galera e per una carogna simile non ne vale la pena. Se invece gli scocci tutte le ossa, prima lo vedi ingessato, poi lo vedi in riabilitazione ,poi lo rivedi passeggiare e allora a quel punto un'altra bella scarica di legnate e ricominci da capo la trafila e così via per 3/ 4 tornate vedrai che passa il vizio a lui e tante altre carogne come lui.

da serpico 27/01/2022 18.12

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

4 delinquenti 500 euro e giù legnate

da Pino 27/01/2022 17.57

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

LEGGO SEMPRE PIÙ SPESSO INAUDITE COSE: GIORNI FA UN GIOVANE CACCIATORE DI E’ FATTO MANGIARE IL CANE DA UN BEANCO DI LUPI DAVANTI AI PROPRI OCCHI. ORA UN ANZIANO CACCIATORE CHE SI FA PRENDERE IL FUCILE E SI FA PICCHIARE DA UN PAZZOIDE! MA IL FUCILE CHE LO PORTATE A FARE? AVETE PAURA CHE VI RITIRINO IL PORTO D’ARMI?

da La difesa è sempre legittima 27/01/2022 17.39

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Se fossimo un paese serio e coeso non assisteremmo alla pagliacciata dei partiti e partitini che non vogliono l'accordo per l'individuazione presidente della ns. povera repubblica e si respingono a vicenda le proposte che vengono avanzate da ambo le parti con il solo obiettivo di fare in modo che Draghi rimanga al governo così eletto il nuovo presidente della repubblica faranno la crisi di governo e manderanno a casa Draghi e loro pur avendosi dimostrato nullità in tutti i sensi si riaproprierebbero della politica da cui sono stati esautorati perchè incapaci e così continuerebbero a mangiarsi tutti i finanziamenti deliberati. Credete che con simili politicanti si arrivi ad una giustizia veloce e alla pena certa ? Questo pezzo di escremento di belga che aggredisce e picchia un 83 enne se ci fosse giustizia andrebbe mandato ai lavori forzati almeno per 10 anni . Purtroppo siamo nel paese di pulcinella e dei politici giano bifronte.

da bretone 27/01/2022 17.29

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

BISOGNA STARE SEMPRE ATTENTI CON QUESTI VIGLIACCHI.. SPERIAMO CHE IL NOSTRO AMICO CACCIATORE E PADRE SI RIPRENDA ..PREGHIAMO

da turdus 27/01/2022 17.27

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Di certo un’aggressione verso un sig. di 83 anni è un fatto di una gravità inaudita da parte di un vigliacco di 53 anni. Spero soltanto che questo cacciatore abbia del figli con gli attributi e restituiscano a questo vigliacco pan per focaccia. Però però siamo noi cacciatori che ci dovremmo indignare e non certo i dirigenti delle aaw perchè sono loro che non hanno mai fatto nulla a che questi episodi non succedessero dando spazio per decenni a questi sciagurati. Noi tutti ci dovremmo indignare in quanto le aaw sono le ultime a venire a pontificare su questi avvenimenti essendo loro se non complici sicuramente non autorevoli e menefreghisti.

da serpico 27/01/2022 16.57

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Si è approfittato del fatto che il poverino avesse 83 anni gli auguro con tutto il cuore di non trovare mai uno come me.

da Schifato 27/01/2022 16.54

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

se era mio babbo ... l'aggressore era gia sotto terra !! vigliacco porco

da Piero 27/01/2022 16.40

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

in casi come questo, l'unica maniera di fare giustizia sarebbe applicando la legge del taglione. Come facevano gli antichi che alla fine si sono rivelati molto più saggi di noi.

da Frank 44 27/01/2022 15.43

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Auguri di una presta guarigione al collega cacciatore.. X aver subito un'aggressione barbara.. Che venga fatta giustizia

da Il cacciatore del paese fantasma 27/01/2022 15.27

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Un abbraccio grande al collega aggredito

da Pilade 27/01/2022 14.46

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Cacciatore o no picchiare una persona di 83 anni è vergognoso!

da Pacifista 60 27/01/2022 13.46

Re:Brindisi, aggredito cacciatore. Sparvoli "episodio frutto di clima di intolleranza"

Un abbraccio ai familiari del malcapitato Quanti TG ne hanno parlato? 0

da Angelo b 27/01/2022 12.46