Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica


mercoledì 2 febbraio 2022
    

 
 
“Apprendo che un gruppo di persone si è introdotto all’interno del Ministero della Transizione ecologica imbrattando i muri, ingressi, stanze e la facciata esterna. Un assalto che io definisco vile e di matrice terroristica, viste le modalità di come si è svolto nella tarda mattinata odierna in Via Cristoforo Colombo a Roma.
 
Lo dichiara e lo condanna l’’europarlamentare Pietro Fiocchi - FDI Gruppo ECR  e componente la Commissione Ambiente. Non vi è  motivazione alcuna che giustifichi tali forme di protesta e comportamenti di inaudita violenza  purtroppo rintracciabile in alcuni sedicenti movimenti ambientalisti ed animalisti, alcuni dei quali si sono firmati anche in  occasione di blitz con atti vandalici e gravi danni nei confronti di appostamenti di caccia in Lombardia rimasti peraltro tuttora impuniti. Mi auguro che quanto prima le Forze dell’Ordine identifichino i responsabili  - conclude l’On. Fiocchi- nel frattempo voglio esprimere al Ministro Roberto Cingolani la mia piena solidarietà”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

I cacciatori sono assassini, questi stronzi cosa sono, li dovrebbero legare agli alberi pieni di formiche

da Raffaele 04/02/2022 21.44

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Animalisti poveri di tutto

da ?? 04/02/2022 21.32

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Caro Fiocchi, premesso che ogni azione sconsiderata va condannata a priori, anche questa volta non ti sei smentito: ogni tanto spari un comunicato solo per dare fuoco alle braci, tanto qualche poverino ti può dare credito. Qualora non te ne fossi accorto questi personaggi, che ripeto non vanno in alcun modo giustificati, nulla hanno a che fare con gli anticaccia, ma a te che importa forse perché ti stai preparando il terreno per mantenere caldo il cadreghino, magari senza la rinuncia di terzi che come da te stesso dichiarato ti ha parecchio deluso. In ogni caso apri anche l'altro occhio perché i diversamente intelligenti ci sono anche tra i cacciatori (vedasi episodio recentissimo di bracconieri CACCIATORI che hanno abbattuto almeno 350 anatidi protetti) ma di questo sicuramente non ne parlerai come vile attacco ambientale. Tanti saluti e goditi Strasburgo e Bruxelles finché puoi

da Marco 04/02/2022 13.53

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

XR, il semplice fatto che per avvalorare le tue opinioni tu ricorra alle offese, già ti squalifica a sufficienza. Secondo te bloccare le strade od imbrattare i muri altrui é un modo intelligente, soprattutto da imitare, per far valere le proprie ragini ? Siamo proprio messi bene!

da Frank 44 04/02/2022 12.30

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

XR è tutto vero quello che dici fino a che qualcuno più scemo di loro/voi non gli fa sentire il piombo tra le costole dopo vedrai questi eroi dell'ambiente che credono che con la fine della caccia il mondo ritornerà perfetto e non inquinato che fuggi fuggi che fanno.

da x l'ivasato qua sotto 04/02/2022 11.28

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Fucino, quanto sei imbecille. Cosa centrano gli anticaccia? Questi sono di Extintion Rebellion, un gruppo internazionale tosto. In Inghilterra hanno vongestionato le strade. Sono professionisti e adulti di ogni estrazione sociale. Altro che fannulloni. Fannullone sei tu che non fai un catso nella vita se non sparare piombo e sparare catsate. Gente cosí sa farsi sentire e cambiare in meglio le cose. Mica come te che non hai argomenti che non siano la caccia. E tu cosa faresti per l'ambiente? Ti lamenti degli altri? Selecontrolli il proliferare incontrastato dei selvatici? Ma vai a cakare.

da XR 04/02/2022 7.47

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questo potrebbe essere un bel autogol!!!??????

da Tordi a brettiu 03/02/2022 21.43

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questo potrebbe essere un bel autogol!!!??????

da Tordi a brettiu 03/02/2022 21.43

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Forse meglio impegnarsi un po di più nelle giuste sedi senza aspettare sentenze e critiche, passivi non si va da nessuna parte.

da Masi Mario 03/02/2022 19.38

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Il governo per chi fa queste azioni deve fare una legge che una volta presi o sorpresi dia loro una condanna minimo di 10 anni e almeno 50 mila euro di multa così forse si togtoglierebbero il vizio. Per questi fannulloni ci vogliono leggi drastiche e severe w la caccia

da Cacciatori calabresi 03/02/2022 19.17

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questa cieca gentaglia mi fa tornare alla mente quei monaci che con l avvento del cristianesimo andarono per le campagne a distruggere le statue greche e romane degli dei cosiddetti Pagani.Distruggendo la caccia come stanno facendo privano di insostituibili valori il patrimonio genetico dell uomo.E questo è il minimo,.Chiusa la caccia,quante donne piangeranno. E ,questa osservazione non la commento,perché entreremo in campi non accessibili ai senza mutande dell 89

da Gaetano 03/02/2022 18.40

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questa cieca gentaglia mi fa tornare alla mente quei monaci che con l avvento del cristianesimo andarono per le campagne a distruggere le statue greche e romane degli dei cosiddetti Pagani.Distruggendo la caccia come stanno facendo privano di insostituibili valori il patrimonio genetico dell uomo.E questo è il minimo,.Chiusa la caccia,quante donne piangeranno. E ,questa osservazione non la commento,perché entreremo in campi non accessibili ai senza mutande dell 89

da Gaetano 03/02/2022 18.40

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Concordo pienamente con Gaspare, è chiaro che approfittando dell'impunità questi delinquenti agiscano in questo modo

da Mauro 03/02/2022 18.13

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questi fanno parte di quella gentaglia, di tutte le confraternite e di tutti i fanatismi, che solo nell'agire violento realizzano la loro personalità contorta e miserrima....fanno il paio con quelli che sparano ai pettirossi, cince, ballerine etc.per condire la loro polenta

da Fanaticout 03/02/2022 14.03

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Bravo signor fiocchi.mi piace i tuoi interventi..però e ora che li fate delle belle denucie.avanti tutta bruciateli

da Il barenante 03/02/2022 6.07

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

........Ma prima o poi...Troveranno chi gli fa assaggiare il manico della zappa.

da Hunter74 03/02/2022 1.27

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ma hanno agito nel giusto. A loro è consentito tutto, tutto è lecito.se chiedete alla Brambilla, o ai responsabili del WWF e della LIPU, vi parleranno di eroi da premiare ed osannare. Se invece, un cacciatore perdesse una cartuccia scarica in campagna, meriterebbe la gogna e l'ergastolo. BASTARDI !!!!

da Gaspare 02/02/2022 23.57

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Grande errore si sono tirati la zappa sui piedi questi bastardi, questo è un attacco allo Stato caro Ministro usi isuoi forestali i soarda se usano il minimo accanimento che anno con i cacciatori sicuramente prenderanno i responsabili.

da Partigiano 02/02/2022 22.48

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ma costui parla ancora?

da Il falco 02/02/2022 22.45

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Mario altro che lavori socialmente utili legnate sopra legnate finché gli si spaccano le gambe e braccia e dopo lavori forzati

da Pino 02/02/2022 22.02

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ha ha ha ha,tg 5 di questa sera, danni stimati in 7ooo,oo euro,il ministro quasi si scusa dicendo...ci vuole tempo(parole della giornalista)1, le immagini parlano da sole questi imbrattatori,(non ci sono definizioni)Devono pulire loro..e basta, e poi devono fare lavori socialmente utili,poi li prendono'' e trovano il giudice che li assolve xche' non ritiene grave il fatto.......cose da....

da Mario 02/02/2022 21.22

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ha ha ha ha,tg 5 di questa sera, danni stimati in 7ooo,oo euro,il ministro quasi si scusa dicendo...ci vuole tempo(parole della giornalista)1, le immagini parlano da sole questi imbrattatori,(non ci sono definizioni)Devono pulire loro..e basta, e poi devono fare lavori socialmente utili,poi li prendono'' e trovano il giudice che li assolve xche' non ritiene grave il fatto.......cose da....

da Mario 02/02/2022 21.22

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ha ha ha ha,tg 5 di questa sera, danni stimati in 7ooo,oo euro,il ministro quasi si scusa dicendo...ci vuole tempo(parole della giornalista)1, le immagini parlano da sole questi imbrattatori,(non ci sono definizioni)Devono pulire loro..e basta, e poi devono fare lavori socialmente utili,poi li prendono'' e trovano il giudice che li assolve xche' non ritiene grave il fatto.......cose da....

da Mario 02/02/2022 21.22

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Pino for President!!

da Paolo 02/02/2022 17.35

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

saranno di solito impuniti da chi sono protetti......

da gip 02/02/2022 17.21

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

No Fucino non è colpa della politica anticaccia è colpa di uno stato del cazzo e di lazzaroni ci vuole uno stato più repressivo e meno libertà di fare tutto quello che vogliamo verso gli altri senza essere legnati o spaccati di gambe questo accade grazie allo stato inerme e menefreghista nei confronti del cittadino onesto e italiano in tutto e per tutto

da Pino 02/02/2022 16.55

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Questi sono i frutti di una politica anticaccia perpetrata sa anni!!! Altro che sanzioni ai fautori del fatto; per me se presi va data una sana acarica di legnate???????????

da Fucino Cane 02/02/2022 16.27

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Troppa tolleranza nei confronti di questa violenza che rimane impunita.Quando uno di noi sbaglia paga ma questi pare godano di una sorta di immunità . Oggi hanno ripetuto l’attacco al Ministero. Sul TG 1 han fatto un servizio di 30 secondi alcuni son stati.fermati,probabilmente domani saranno liberi!

da Cacciatore seriale 02/02/2022 15.41

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Non preuccopatevi che tanto le forze dell’ordine non indagheranno neanche questa volta tanto il giorno dopo sono ancora in giro fanno come i capanni sene fregano dobbiamo pensarci controllare i capanni sempre telecamere fototrappole poi andate a trovarli uno per uno

da Pino 02/02/2022 15.27

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Un assalto al ministero da come dice Fiocchi per cui essendo il ministero parte dello Stato di conseguenzialmente potrebbe essere attacco allo Stato, o non è cosi ?

da jamesin 02/02/2022 14.36

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Poveracci non hanno altro da fare. Che vergogna! Vili!

da Antonio 02/02/2022 14.29

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ma quale identificazione da fare....è gentaglia ben nota che ha già avuto il foglio di via; solo che Fiocchi non legge i giornali.

da GerardoB 02/02/2022 13.50

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Chissà come hanno fatto ad entrare....

da Watson 02/02/2022 13.43

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Ho capito e chi non condanna un simile atto,MA I PROBLEMI DEI CACCIATORI SONO ALTRI, se legge il KC, grazie ai carrozzoni politicizzati che abbiamo (ispra e non solo) facciamo calendari surreali,ed ora non ci sono soli i cosacchi a governare ma parole parole....

da Mino 51 02/02/2022 13.30

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

X Lino: Ben detto! Ora sono convinto che le forze di polizia giudiziaria saranno costrette a indagare per trovare i colpevoli.... Del resto il ministero, non è mica un capanno di qualche cacciatore del c@zzo, che lo puoi sfasciare a tuo piacimento e magari aggredisci anche il cacciatore che lo presidia.... Feccia gli aggressori "ambientalisti" e feccia chi li protegge!

da l.b. 02/02/2022 12.45

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Però con i ris di Parma vanno a cercare chi ha sparato al lupo.

da Lino 02/02/2022 12.15

Re:Fiocchi: Vile attacco ambientalista al Ministero della Transizione Ecologica

Senza dubbio, visto che si tratta di animalari la giustizia italy....tace..

da Mario 02/02/2022 11.46