Doccia fredda per i cacciatori francesi. Il Consiglio di Stato è tornato sulla richiesta della Federazione Nazionale Cacciatori in merito al risarcimento dei danni causati dalla grossa selvaggina a privati e allevatori. Mentre a prima vista si poteva pensare che il Consiglio di Stato fosse d'accordo con la Federazione dei Cacciatori, il parere espresso dai giudici è stato del tutto contrario alle previsioni.
Il FNC ha chiesto di rivedere il testo delle leggi considerando le difficoltà che le Federazioni Dipartimentali stanno attualmente incontrando nel risarcire, visto che i danni oggi rappresentano somme a volte da vertigini e che sono esplose le popolazioni di selvaggina grossa, in particolare di cinghiale. Da parte sua, il Consiglio di Stato ritiene che i cacciatori siano responsabili della situazione. Pertanto ritiene che spetti alle Federazioni Dipartimentali gestire le popolazioni e i piani di caccia per limitare il più possibile i danni causati da cinghiali e cervi: “L'assunzione da parte di queste federazioni di risarcimenti per i danni causati dalla caccia grossa è direttamente collegata alla missione di servizio pubblico loro affidata”. L'attuale sistema di risarcimento è quindi considerato praticabile e costituzionale, per cui i danni causati dalla grossa selvaggina saranno comunque pagati dai cacciatori fino a nuovo avviso.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.