Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro


martedì 22 febbraio 2022
    

 
In una recente intervista di  Lorenzo Zuppini  su "Il primato nazionale.it", il noto polemista Camillo Langone ha data la sua interpetazione al fenomeno dell'animalismo/ambientalismo imperante, che ha portato alla modifica degli articoli 9 e 41  della nostra Costituzione. Valutazione molto critica, in linea con le sue convinzioni, fino a dichiarare che sarebbe meglio avere “Più bambini nei ventri e meno chihuahua al guinzaglio, altrimenti con la raccolta differenziata dovremo smaltire la nostra civiltà”.

"La tutela ambientale e, peggio, animale, mette la tutela umana in secondo piano - dice Langone. - Non si può tutelare tutto allo stesso modo e infatti già oggi in Italia un gabbiano vale più di un bambino: al gabbiano, uccello invadente, proliferante e feroce, non si può sparare, mentre un bambino di 89 giorni che galleggia inerme nel grembo di sua madre si può aspirare e spappolare (se poi non rispetta determinati standard gli si può iniettare veleno nel cuore anche poco prima della nascita)”. L’ambientalismo, prosegue, è un ideologia che acceca tutti i partiti, eletti ed elettori. Attribuendo all’ambientalismo nostrano una forma di paganesimo, più forte dove è più debole il cristianesimo. 

E sull'animalismo, insiste, "le bestiole surrogano i bambini. Non li vedi i cagnetti in carrozzina e le donne che si dichiarano mamme, sottolineo mamme, dei loro chihuahua? Sono spettacoli osceni tipici di tutte le decadenze: ne era già disgustato Giulio Cesare, ce lo ricorda Plutarco”.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Non è che non riusciamo ad eleggere politici di alto livello, il problema è che non ce ne sono proprio.

da Frank 44 23/02/2022 19.39

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Numero 1 camillo.ce ne vorrebbe 50 come te al governo per mettere apposto queste cose bravo scrivi una lettera e mandala a Mattarella

da Il barenante 23/02/2022 18.31

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Uno dieci cento mille ..... un milione di Camillo Langone !!!

da Ugo 23/02/2022 10.57

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Forte e cruda la polemica ma altrettanto *verosimile*

da Camillo Pinti 23/02/2022 8.25

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Che gli esseri umani siano troppo scemi quando si affannano a difendere gabbiani e cinghiali è un dato di fatto così come quando mettono cappotto e scarpe ai cani. Ma che gli esseri umani siano troppi nel pianeta a danno delle specie animali(migliaia a rischio estinzione) è pacifico....leggetevi quelli che succede in Africa o in India agli avvoltoi, così, a mo' di esempio...se ne potrebbero citare tanti altri, anche in casa nostra, ma non ci sono speranze in proposito

da Notime 23/02/2022 8.09

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Purtroppo è così come l'ha descritta Langone, siamo in un momento di decadenza e il brutto è che pure accorgendosene non troviamo il modo di uscirne e rimetterci in carreggiata. In Italia non riusciamo ad eleggere politici di alto livello, capaci di indicare al paese la via giusta da seguire per lo sviluppo necessario e gestire le innovazioni che si profilano a medio e lungo termine e non vivere alla giornata come accade ora dove una inflazione oltre il 5% ci sta mettendo in ginocchio.

da bretone 22/02/2022 19.27

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

E proprio vero a questo siamo arrivati.

da Roma 22/02/2022 18.38

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Grande LANGONE. Breve, preciso e incisivo.

da Hunter74 22/02/2022 17.44

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

BRAVO !!!

da Ric 22/02/2022 14.33

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Il dilemma é.....come fa,o come potrebbe capire certe cose un PIDDIOTA ???

da Annibale 22/02/2022 13.48

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Langone ha riassunto in che mondo si vive oggi....purtroppo, oscenità veramente..

da Mario 22/02/2022 13.43

Re:Ambiente. Camillo Langone fuori dal coro

Camillo Langone ha detto parole sante e sagge!

da Giorda71 22/02/2022 13.26