La Confederazione Cacciatori Toscani fa sapere che lo scorso 17 febbraio a firma del Direttore Area Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare ASL Toscana Centro Dr.Luca Cianti, è stato approvato l’atto dirigenziale n.07/2022 inerente alle misure di controllo, eradicazione e contenimento del virus dell’influenza Aviaria. Tale disposizione si è resa necessaria a seguito del rinvenimento di casi di positività in allevamenti avicoli siti nei Comuni di Montemurlo e Vernio in provincia di Prato.
Nell’atto in oggetto, vengono istituite le Zone di Protezione e di Sorveglianza, per un raggio rispettivamente di 3 e 10 Km, individuate attorno agli allevamenti nei quali sono stati riscontrati i focolai.
All’interno delle Zone di Protezione e di Sorveglianza, sono state inserite alcune misure necessarie da adottare per evitare l’eventuale diffusione del virus.
Ai fini di una puntuale informazione su questa delicata problematica e per assicurare la massima divulgazione delle misure da applicare nelle Zone di Protezione e Sorveglianza, Cct mette a disposizione copia dell’atto dirigenziale e ulteriore materiale esplicativo redatto dagli Enti preposti e dalla Regione Toscana.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.