La Commissione Ambiente del Senato torna sull'argomento Caccia. Iscritti nell'ordine del giorno per le sedute di oggi pomeriggio a partire dalle 15, domani 17 giugno dalle 14.30 e giovedì 18 giugno alle 8.30, l'esame delle modifiche alla 157/92 e del disegno di legge sul divieto di immissione di cinghiali sul territorio nazionale.
Salvo modifiche dell'ordine del giorno, quest'ultimo è iscritto al primo punto del programma dei lavori della commissione; si procederà con i pareri della prima e della seconda Commissione, relazionerà il Senatore Franco Orsi.
Al terzo punto dell'ordine del giorno c'è il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge di modifica alla 157/92. Si proseguirà quindi con i pareri delle commissioni sui vari Ddl di modifica alla legge quadro sulla caccia (Norme per il prelievo venatorio dei cervidi e bovidi con il cane da seguita - Carrara-, Modifica art. 14 in materia di accesso dei cacciatori negli ambiti territoriali di caccia, - Benedetti Valentini - Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio - Massidda-, Abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l'esercizio della caccia – Poretti-, Abrogazione della legge 157/92 e nuova disciplina per l'ersercizio dell'attività venatoria -Benedetti Valentini -, Modifica alla 157/92 recanti nuova disciplina per l'esercizio dell'attività venatoria – Castro Coronella- Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, nonché alla legge 6 dicembre 1991, n, 394, in materia di nuova disciplina dell'attività venatoria- Fleres).