Riceviamo e pubblichiamo:
Per il terzo anno consecutivo l’ACMA (associazione cacciatori migratori acquatici) settoriale della Federcaccia che si interessa di ricerca, censimento, e gestione della fauna acquatica, in collaborazione con l’ Ambito territoriale di caccia Macerata2, sempre impegnato nella gestione faunistica di tutta la fauna selvatica, ha ripetuto il progetto dei nidi artificiali predisposti per la nidificazione dei germani reali.
Questa specie da alcuni anni è in costante aumento nei nostri laghi e fiumi dove nidifica deponendo una covata in media di 7/11 uova.
I nidi artificiali sono stati collocati nei comuni di Morrovalle e Montelupone posizionandoli in alcuni laghi artificiali tra la vegetazione palustre evitando la possibilita’ di predazione della nidiata da parte della volpe, cornacchia grigia e gazza.
Un ringraziamento a tutti i soci che hanno fattivamente collaborato per la messa in opera del progetto: il presidente dell’ ATC MC2 Chiaramoni Pio, il vice presidente ACMA Marche Nociaro Massimiliano, il presidente Federcaccia Macerata Galassi Nazzareno, i soci FIDC Rogante Manuel, Galassi Michele, Bara Lauro, Rossi Paolo, Testatonda Paolo.
I nidi verranno monitorati per tutto il periodo della nidificazione dalle Guardie Venatorie dell’associazione, al fine di verificare la consistenza e l’auspicabile buona riuscita dell’ iniziativa.
Il pres. Prov.le FIDC macerata
Galassi Nazzareno
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.