Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa


mercoledì 2 marzo 2022
    

 
 
“La caccia in Europa: vantaggi e svantaggi del cacciatore italiano”. Questo il titolo di un Webinar organizzato dall'Arci Caccia per martedì 8 marzo alle ore 21. "La caccia negli altri paesi d’Europa è uno dei miti dei cacciatori italiani. Ma davvero l’erba del vicino è sempre più verde?" si legge nella presentazione dell'evento da parte dell'associazione venatoria. 

A parlarne ci saranno il Dott. Federico Merli Tecnico Faunistico e Christian Maffei Presidente Nazionale Arci Caccia. L'evento potrà essere seguito in diretta sulla Pagina Facebook Arci Caccia Nazionale e sul Canale Youtube Arci Caccia Nazionale.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Per fare i seri bisogna essere seri. Ci va l'arci o qualsiasi altro pellegrino capopastore a dire al bifolco che non deve usare sostanze chimiche nel proprio campo perché ci deve salvare la selvaggina? Per non parlare poi del 80% di territorio libero. Ma che robaccia fumi?

da serpico 04/03/2022 8.01

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Forse non siamo fortunati, ma di sicuro il sistema venatorio italiano è unico al mondo. Malgrado tutte le restrizioni, c'è libertà di circolazione ovunque (circa l'80% del territorio agroforestali), senza che il proprietario del fondo ti possa dare l'autorizzazione. Non è questo il primo problema che dobbiamo affrontare. Lo dico all'arcicaccia così attiva in quest'ultimo periodo. Cominciate a darvi da fare per denunciare i veri problemi dell'ambiente e della fauna selvatica. Veleni, inquinamento, suolo deturpato. Cultura ambientalista ridicola.

da Fate i serii 03/03/2022 21.10

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Va tutto bene ,potremmo anche essere d'accordo con tutte queste iniziative delle nostre aa vv . Se ogni sigla ottenesse ,pur in separata sede,un piccolo vantaggio per noi ,saremmo i primi a essere felici .Purtroppo siamo ormai rassegnati alle cattive notizie e quasi sempre queste belle iniziative si concludono con ulteriori restrizioni o con un nulla di fatto spacciato come grande successo.Noi ci dobbiamo affidare a voi e vi accordiamo fiducia ( a prescindere delle sigle ) ,siamo sicuri che farete il possibile e che ci saranno calendari dignitosi ,coerenti con la ricerca scientifica oggettiva e che non venga meno il rispetto per la nostra dignità e per i nostri diritti.Se non sarà possibile ne prenderemo atto noi e voi ,è chiaro che per andare a caccia dal 1/10 al 31/12 non potrete pretendere di essere pagati ,altro che atc a 150 euro e assicurazione a 70 .Abbiate il coraggio di pubblicare prima calendari definitivi e non modificabili e poi diteci quanto ci fate pagare ( ci sarà un calo del 30% immediato di licenze ! Riflettete !!)

da Trapper 03/03/2022 13.04

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Vantaggi per i cacciatori italiani : ZERO !!! Svantaggi per i cacciatori italiani : I NOSTRI POLITICI, GLI ANIMALARI, ISPRA E TUTTI I LORO KOMPAGNI DI MERENDE

da Ugo 03/03/2022 12.06

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Siccome non le dice più l'unità perché fallita adesso non più proletari si sono evoluti e usano Webinar lasciando a casa i poveri falegnami.

da progresso 02/03/2022 15.50

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Cari compagni l’erba meglio darla ai conigli. Ma a chi credete di darla d’i tendere?

da Vedetta venatoria 02/03/2022 14.32

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Vogliono farci credere che siamo i più fortunati??? Abbiamo con la 157/92 la legge più restrittiva d'Europa! Ma per favore....

da Migratorista60 02/03/2022 14.16

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

I Kompagni EUROPEISTI ....ci vogliono forse dire che siamo fortunati e rispettati ???

da Giuda vi fa una pippa 02/03/2022 13.49

Re:Arci Caccia: Webinar sulla caccia in Europa

Adesso si fanno i Webinar ? Una volta si facevano i tavoli.!!! Si vede che han finito il legname o i falegnami.hi hi hi

da che vita grama 02/03/2022 12.22