Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Urca Marche: concorso premio per due tesi di laurea


giovedì 3 marzo 2022
    
 
 
L'URCA Regionale delle Marche bandisce un concorso per l’assegnazione di 2 premi, di€ 1.500 ciascuno per tesi di laurea, anno accademico 2021/2022, nelle matrerie di gestione della fauna selvatica, etologia e biologia degli ungulati appenninici; storia ed evoluzione della caccia agli ungulati appenninici.
 
La caccia come concepita dall’ U.R.C.A. non è uno sport, ma una forma di gestione che risponde ai principi di conservazione della risorsa naturale rinnovabile costituita dalla fauna. Per questo l’attività venatoria va attuata secondo criteri economici, sulla base delle più moderne conoscenze scientifiche e con le tecniche più atte a perseguire gli obiettivi di gestione prefissati.
 
La conservazione degli ecosistemi, comprensivi di tutte le specie animali, è anche l’obiettivo primario di ogni cittadino. L’attività venatoria può dunque concorrere a migliorare la qualità dell’ambiente e a mantenere o ricreare comunità di animali selvatici ricche e diversificate. Nel rispetto di questi obiettivi e delle linee dettate dal manifesto dell'associazione, saranno premiate le tesi più meritevoli. Per informazioni [email protected]
 
Qui il bandoe la domanda




Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Urca Marche: concorso premio per due tesi di laurea

URCA marche dopo aver distrutto la miglior popolazione di caprioli del centro Italia con la caccia indiscriminata del trofeo ora premia la tesi di laurea....ma andate al diavolo incapci !

da URCA mo grazie 04/03/2022 7.18