Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr


lunedì 7 marzo 2022
    
 
L’associazione per la Cultura Rurale (ACR) fa sapere che dal primo marzo la Confederazione dei Cacciatori Siciliani Uniti (C.S.U.) ha aderito all’Associazione per la Cultura Rurale e dunque al proprio progetto di unità.

L'accordo permetterà a tutti gli associati della C.S.U. (circa un migliaio) di beneficiare di tutti i servizi resi da A.C.R., tra i quali il servizio di informazione sulle modalità di accesso ai cofinanziamenti comunitari, il servizio di promozione culturale, il servizio di consulenza legale, il servizio di consulenza fiscale, il servizio di copertura assicurativa ed altri servizi che, a breve, verranno resi disponibili.
 
Secondo Acr ciò getta le basi per un rapido radicamento dell’Associazione per la Cultura Rurale in tutta la Sicilia.
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Bekea: Questi si stanno rottamando da soli. Il vero problema è dove smaltirli!!!

da s.g. 10/03/2022 20.58

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

X per Arbour, togliti il paraocchi. perchè sono molti i parlamentari italiani in europa stipendiati come Berlato quindi di che cavolo parli. E mi risulta che il presidente della prima AV italiana prenda oltre 1.00.000 € e cosa ha prodotto finora per tutti i cacciatori italiani,solo interessi di bottega.Ripeto non ho mai sentito un comunicato delle AV riconosciute per sedersi attorno ad un tavolo e trovare unitariamente una linea di difesa per la nostra caccia.

da Bekea 08/03/2022 19.10

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

berlato faccin etc etc etc

da contano quanto il due a briscola 08/03/2022 10.03

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Infatti tu hai capito tutto andando dietro alla federarci hai trovato quello che hai ora cioè calci in cul@ da tutti e caccia ai minimi termini.

da stai a cuccia che l'osso arriva. 08/03/2022 1.49

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Si continua con le balle. Sicuramente ACR-Berlato qualche contatto a Bruxelles ce l'ha. Ha anche i soldi (nostri) per pagare una vasta segreteria x il disbrigo lobbistico. Quello che manca, a mio parere, è una sufficiente sensibilità, altrettanta cultura politica, e competenze. Non è quella la strada, in particolare in Sicilia, con mille iscritti. Sono soltanto operazioni di propaganda, che favoriscono divisioni, mentre noi avremmo bisogno di unità. Fondazione UNA è in mano agli armieri e forse all'Arcicaccia, ma fra tutto quel che abbiamo forse sono quelli che hanno capito meglio la situazione.

da Pearl Arbour 07/03/2022 19.35

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

E daje, coi soliti informati da bar. ACR è una associazione culturale che offre servizi ai propri associati. X mille, se lo fa l'UNA,(modalità per accesso a fondi europei come Associazione culturale o del terzo settore )che è una diretta emanazione della Fidc va tutto bene anzi è da applausi.Beata imparzialità.A proposito non ho mai letto un comunicato delle AV riconosciute che proponga al mondo venatorio di unirsi (senza distinzione riconosciute o non ) per combattere gli animalisti anti caccia. Perché qualcuno (FIDC) vuole una federazione dove poter comandare e dettare legge .Mentre in ACR si trovano tutte le AV che restano con la propria bandiera.

da Bekea 07/03/2022 19.23

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Manca la A +M poi si legge mitomane. Non male

da ciao 07/03/2022 17.26

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Chiacchiere gattopardiane sicule, dove si vive di parole fumose, di meraviglie cartacee, di eclatanti enunciazioni mentre ambienti e selvatici (meno pochissime, dannose, specie) vanno in malora e ai cacciatori non si insegna altro che sparare

da Notime 07/03/2022 17.03

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Le franchigie dell'assicurazione,le avete lette bene occhio agli inghippi ce ci sono dentro????

da Fucino Cane 07/03/2022 16.28

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Il fenomeno colpisce ancora, schei par tutti, caccie in deroga, a caccia martedì e venerdì. E' arrivato il nuovo Garibaldi.

da w i mille 07/03/2022 14.49

Re:La Confederazione Cacciatori Siciliani Uniti entra in Acr

Accesso ai "cofinanziamenti comunitari" Non ne avevo mai sentito parlare. Domanda ci sono finanziamenti comunitari per le associazioni?

da Un Cacciatore 07/03/2022 10.20