In un video l'europarlamentare Pietro Fiocchi lancia l'allarme sul nuovo piano faunistico della Lombardia, presentato dalla Regione per le osservazioni. Ciò che preoccupa il deputato è il piano di incidenza allegato al Piano faunistico, predisposto dalla FLA (Fondazione Lombarda per l'Ambiente).
Secondo Fiocchi si tratta di "un documento allucinante che dice cose pazzesche tra cui che non ci devono essere i capanni sulle rotte migratorie, per esempio". Per Fiocchi dunque ci sono due possibilità: "o la Regione rifiuta il Piano di Incidenza e lo fa fare a un soggetto terzo, indipendente e imparziale, non ambientalista, oppure ritira l'intero Piano faunistico e lo ripresenta l'anno prossimo. Le forze politiche che dicono di essere dalla parte dei cacciatori, si muovano e facciano la cosa giusta".
Un appello simile è stato fatto anche dal presidente di Cpa Lombardia, Fortunato Busana. "Questo studio di incidenza tocca tutte le forme di caccia indiscriminatamente, vieta una serie di attività, entrando in contrapposizione con il Piano redatto da Oikos". "Contestiamo in maniera assoluta il documento, ora occorre fare pressioni alla politica affinchè fermino senza indugio questa manovra".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.