Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale


lunedì 21 marzo 2022
    
 
 
Un corteo di oltre 100 mila persone (molti di più per gli organizzatori) ha sfilato per le strade di Madrid domenica scorsa per la più grande protesta del mondo venatorio e rurale della storia di Spagna. Un grido d’aiuto da parte di migliaia tra allevatori, cacciatori, agricoltori, pescatori, apicoltori ecc. per chiedere la giusta considerazione di fronte agli aumenti dei costi per il mantenimento di tradizioni ed economie rurali fondamentali per il Paese.

L'obiettivo degli organizzatori era quello di realizzare una protesta massiccia e trasversale che potesse far emergere la voce di tante persone che lavorano e vivono di queste attività.  A bordo di 45 trattori, carri vari, asini o a cavallo, circondati da galline, mucche o pecore il mondo rurale pretende ora la giusta considerazione. 

Presenti come annunciato moltissimi cacciatori, guidati dalla Federazione reale spagnola di caccia (RFEC). Analogamente alle altre attività, anche la caccia si pone come una risorsa per il mantenimento dell'equilibrio degli ecosistemi.
 
 
 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

Si potrebbe fare !Al punto in cui siamo arrivati dobbiamo provarle tutte.Io penso che potremmo ancora ottenere qualcosa ma bisogna puntare su un elemento fondamentale ; I SOLDI! È per i soldi che la caccia non chiude di colpo da un giorno all'altro .Ci sono tre attori ; gli anticaccia ,le aavv e i cacciatori; i primi ci odiano e i loro movimenti prendono soldi e sovvenzioni con la scusa di un ottuso ambientalismo( hanno persino boicottato il referendum perché se chiudevano la caccia ,non c era piu il nemico e finiva la pacchia),i secondi sanno che accetteremmo tutto perche' siamo come drogati e poi ci siamo noi .Perciò la caccia non chiuderà ma la restringeranno un millimetro alla volta ,cosi sono contenti tutti a parte noi

da Trapper 22/03/2022 16.41

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

IL PROBLEMA è CHE DA NOI GLI AGRICOLTORI HANNO FATTO DA TEMPO COMUNELLA CON GLI AMBIENTALISTI, SOPRATTUTTO PER COPRIRSI IL C..O PER I DISASTRI CHE FANNO (AGRICOLTURA INTENSIVA), MA ANCHE PERCHE' CE L'HANNO CON I CACCIATORI A CAUSA DELL'842. QUESTA E' LA STORIA: E NOI SE CI LAMENTIAMO DOBBIAMO DARCI DA FARE PER RECUPERARE L'AMBIENTE SCOMPARSO E TROVARE UNA SOLUZIONE PER RISTORARE GLI AGRICOLTORI, UNICI IN EUROPA, A NON POTER DISPORRE IN PROPRIO DEI LORO TERRENI E DELLA SELVAGGINA CHE C'E' SOPRA.

da FACCIAMOCENE UNA RAGIONE 22/03/2022 9.11

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

Grandi i Cacciatori spagnolo e tutto il mondo rurale iberico ,un avviso a chi ha in programma la fine della nostra passione e della Civiltà Rurale.W l’Orgoglio Venatorio!

da Orgoglioso di essere cacciatore 22/03/2022 0.04

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

da noi una cosa del genere è impensabile purtroppo. Grandi gli spagoli.

da fausto 21/03/2022 22.22

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

La cosa buona e non solo la decisione messa in pratica di una dimostrazione messa in pratica ma è la partecipazione unita di più associazioni cacciatori, allevatori, agricoltori e pescatori.

da Jamesin 21/03/2022 21.01

Re:A Madrid sfila l'orgoglio del mondo rurale

Come da noi !!! Uguale uguale uguale !! Qua se so magnati tutto con la scusa di difendere la caccia... Qua c'è gente che s'è inventata una professione per lucrare - lui e la sua famiglia - sulla caccia... Onore alla Spagna !! Wiwa la Spagna !!!

da A.le 21/03/2022 13.09