Un corteo di oltre 100 mila persone (molti di più per gli organizzatori) ha sfilato per le strade di Madrid domenica scorsa per la più grande protesta del mondo venatorio e rurale della storia di Spagna. Un grido d’aiuto da parte di migliaia tra allevatori, cacciatori, agricoltori, pescatori, apicoltori ecc. per chiedere la giusta considerazione di fronte agli aumenti dei costi per il mantenimento di tradizioni ed economie rurali fondamentali per il Paese.
L'obiettivo degli organizzatori era quello di realizzare una protesta massiccia e trasversale che potesse far emergere la voce di tante persone che lavorano e vivono di queste attività. A bordo di 45 trattori, carri vari, asini o a cavallo, circondati da galline, mucche o pecore il mondo rurale pretende ora la giusta considerazione.
Presenti come annunciato moltissimi cacciatori, guidati dalla Federazione reale spagnola di caccia (RFEC). Analogamente alle altre attività, anche la caccia si pone come una risorsa per il mantenimento dell'equilibrio degli ecosistemi.
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.