Il noto polemista Camillo langone torna su il Foglio a fustigare i degenerati costumi nostrani, spendendosi in un peana al nobile bracco italiano.
"Bracco, bracco italiano - crive - campione di bracco italiano, ti ho visto e ti ho subito amato. Ti ho perfino accarezzato, io che, deciso a evitare pulci e morsi, le bestie le accarezzo di rado. Ti sei dimostrato psichicamente sano, non hai reagito in alcun modo continuando ad annusare, a scrutare, a seguire la tua pista. Perché tu sei, sia come razza sia come esemplare, cane da caccia (il tuo padrone mi ha raccontato dei tuoi successi nei concorsi e nelle riserve). Che magnifico esempio che sei in questa Italia fatiscente di shitzulover, di mamme di cani, di donne col cagnetto nella borsetta o nel passeggino (spettacolo osceno), di Alessandro Gassmann col vezzoso bouledogue Arturo, di chihuahua e barboncini, di bichon cotonati, di terrier senza terra, di cocker col fiocchetto, di levrieri col cappotto, di cani effeminati, di cani isterici, di cani pericolosi, di cani stranieri, di cani inutili, tu che sei di antica razza italiana, di portamento nobile, di carattere calmo, tu vertice estetico e funzionale, bello e buono nel senso del “kalòs kagathòs” dei Greci ossia bello e valoroso, talmente utile che uno di questi giorni mi aspetto che mi porti una beccaccia".
Complimenti!
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.