Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fondazione Una e il mondo venatorio per i rifugiati dell'Ucraina


mercoledì 23 marzo 2022
    

Riceviamo da Fondazione UNA e pubblichiamo:
 
Nel corso della pandemia il mondo venatorio si è dimostrato in prima linea per dare sostegno alle comunità locali e agli ospedali in difficoltà, arrivando a raccogliere più di 1 milione di euro in donazioni; oggi, nel corso della terribile crisi umanitaria causata dal conflitto Russia-Ucraina, è chiamato a fare la sua parte.

Fondazione UNA ETS, con il coinvolgimento in primis dei suoi soci Federcaccia, Enalcaccia e Arcicaccia, sotto il cappello delle iniziative di #UNAResponsabilità, ha deciso infatti di raccogliere tutte le attività a sostegno della popolazione ucraina messe in atto dal mondo venatorio, in stretto coordinamento con le istituzioni locali e le realtà del terzo settore competenti, per testimoniare come il nostro settore contribuisca realmente a sostenere i rifugiati ucraini in difficoltà che arrivano in Italia. Per tutte le realtà che non abbiano ancora attivato dei canali di interlocuzione con il terzo settore in merito ad iniziative già attive, Fondazione UNA può inoltre farsi carico di facilitare il contatto.

Si tratta di attività che possono andare dalla messa a disposizione di alloggi, all’accoglienza in strutture specifiche, al supporto attraverso la fornitura di beni di prima necessità e qualunque altra iniziativa rappresenti un gesto concreto di aiuto verso i rifugiati. “Sono certo che il mondo venatorio risponderà a questa sfida manifestando ancora una volta la propria solidarietà e non farà mancare il proprio sostegno alle persone che cercheranno asilo nel nostro Paese con azioni concrete” ha aggiunto il Presidente Maurizio Zipponi nel lanciare l’iniziativa.

Per il mondo venatorio, si tratta di una nuova occasione in cui fare squadra per mettere a fattor comune quanto di buono viene già fatto dalle realtà locali, ribadendo il ruolo del cacciatore come “Paladino del Territorio”, e quindi come figura responsabile che va oltre la mera attività di caccia.

Per segnalare le proprie iniziative, è possibile compilare il seguente form: https://www.fondazioneuna.org/progetti/unaresponsabilita-per-lucraina/

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fondazione Una e il mondo venatorio per i rifugiati dell'Ucraina

Le ultime che provengono dal fronte ucraino ci dicono che vi è un giro incredibile di dive in quanto ucraini con divise russe compiono azioni di sabotaggio contro le loro strutture, ri recano nei villaggi di campagna e depredano i contadini, pio rimettono la divisa ucraina e si atteggiano ad eroi. Evidentemente cè del marcio e della disinformazione in questa sporca guerra. Attenzione gli ucraini sono più di 10 anni che si fronteggiano e non so se sono meritevoli di tanta attenzione, certo è che gli americani che hanno stabilimenti in ucraina soffiano sul fuoco e vorrebbero coinvolgere tutta l'europa. L'america in questo momento è il peggior deterrente per il conseguimento di una pace accettabile e condivisa.

da bretone 25/03/2022 12.37

Re:Fondazione Una e il mondo venatorio per i rifugiati dell'Ucraina

Ma che catso ne sai Padulo. Comprati un vocabolario e impara qualche vocabolo in piú. Non sai neanche di chi e cosa parli. Rintanati nella tua gabbia d'ignoranza.

da Mario Rossi 24/03/2022 11.55

Re:Fondazione Una e il mondo venatorio per i rifugiati dell'Ucraina

Mi, proprio come fanno sempre le varie associazioni ambientaliste/animalari. Si prodigano sempre per aiutare chi è in sofferenza, ah dimenticavo, sprecano il loro tempo ed energie a rompere i maroni alla caccia e cacciatori. Bravi mondo venatorio.

da Padule 23/03/2022 17.39