Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Fidc: basta con le offese alle cacciatrici


venerdì 25 marzo 2022
    
 
A seguito di pesanti offese rivolte ad alcune cacciatrici iscritte al Coordinamento delle cacciatrici Federcaccia, il Presidente Fidc Massimo Buconi chiede una maggiore attenzione da parte di politici, magistratura e difensori dei diritti civili.

"Troviamo grave che qualcuno si senta in diritto non solo di giudicare, ma ancor più di usare parole e comportamenti indegni di un Paese civile per far valere le proprie posizioni. Gravissimo che in una società che dichiara di tutelare i diritti di tutti, nessuno prenda sul serio questi sempre più frequenti e sempre più forti attacchi a una categoria di persone che si limita a praticare con attenzione e rispetto una attività lecita e fortemente controllata".

Secondo Buconi siamo di fronte a reati pesanti di cui a livello politico, della magistratura, delle forze di polizia si deve prendere pienamente coscienza."Ci aspetteremmo che dalle forze politiche, dai difensori dei diritti civili, dalle femministe giungesse una parola di sostegno o di condanna nei confronti degli autori di questo vile gesto".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Quale gesto ?

da Che 28/03/2022 11.55

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Il bello è che senza insulti ma con fatti incresciosi tipo la 157/92 fidc sono anni che insulta i Cacciatori e Cacciatrici

da Poveri Noi 28/03/2022 11.52

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Compagno Presidente che il biscottino langie? E i maschietti sono figli di un dio minore che non ti sei mai preso la briga di difenderli dagli attacchi animalisti?

da Ma ci faccia il piacere 26/03/2022 18.41

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Quanti amici della Meloni.... Ma pensate ai problemi dei cacciatori...

da Otello 26/03/2022 11.40

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Buconi permetti? hi hi hi

da serpico 25/03/2022 18.00

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

I soldi si spendono dove servono,es...x questa giusta causa, e non in giacca e cravatta, o avete la linea dei politici?

da Mario 25/03/2022 18.00

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Caro presidente FIDC sta parlando di un paese civile, che sicuramente non è L'ITALIA , le ricordo che in un paese civile o democratico la parola è del popolo, non del presidente, non ci si inventa il governo senza votare , pertanto cosa pretende di ottenere con politici di questo rango; dove il loro unico scopo è pensare a se stessi e non al bene del paese

da Davide69 25/03/2022 14.06

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Denunciate richiesta danni economici altrimenti zitti. E muti è in questi casi che bisogna spendere poi risanarsi economicamente con i risarcimenti

da Pino 25/03/2022 12.07

Re:Fidc: basta con le offese alle cacciatrici

Basta...nn basta...bisogna spendere.....

da Annibale 25/03/2022 11.45