Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Francia. Il Presidente dei Cacciatori voterà Macron


martedì 5 aprile 2022
    
 
L'annuncio ha avuto l'effetto di una bomba. In un'intervista  apparsa in questi giorni su Le Parisien,  Willy Schraen, presidente della Federation de Chasseurs Francaise, ha dichiarato che alle prossime presidenziali voterà Emmanuel Macron "dal 1° turno".

La notizia è stata ampiamente commentata in rete. Sembra che ci siano molte incomprensioni, persino rifiuti, in questo annuncio del presidente della Federazione dei cacciatori.

Molti considerano il mandato quinquennale di Emmanuel Macron decisamente contro la caccia, soprattutto dopo la nomina di Barbara Pompilli a Ministro dell'Ecologia, che ha portato a decisioni impopolari per i cacciatori, sia per la perdita delle cacce tradizionali, sia per la caccia alla tortora.

Per Willy Schraen, il principale colpevole è il Consiglio di Stato, che ha sospeso le cacce tradizionali. Secondo il presidente della FNC, Emmanuel Macron non ha adottato "alcuna legge o emendamento che potrebbe danneggiare la caccia".Ma in un messaggio pubblicato sul suo account Facebook, ha chiarito che la scelta di votare Macron è stata personale  e non è un'indicazione di voto data al milione di cacciatori. 




 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Francia. Il Presidente dei Cacciatori voterà Macron

Tu voli alto io basso come il padulo. Se e dico se si potesse votare il presidente della repubblica come in altre nazioni chi può confermare o smentire che questo carico di voti dei cacciatori famigliari amici operatori del settore, non si schieri dalla parte dei cacciatori considerando che da più parti anche autorevoli questa figura vien vista come utile e non come un danno?

da La Francia è un'altra cosa 06/04/2022 10.58

Re:Francia. Il Presidente dei Cacciatori voterà Macron

E chi sarebbe chi ci difende dai parassiti animalari? Poi, sommessamente, ogni paese ha la sua storia, le sue origini del diritto, la sua cultura, il suo territorio, con il quale ha contatti da secoli. Non si può prendere dalle istituzione di un paese solo quello che ci fa comodo. L'unica soluzione, con tutte le garanzie del caso, sarebbe quelle di reinventarci tutti su basi europee, ammesso che oggi la dimensione della piccola Europa abbia ancora un senso di fronte a colossi, come la Cina, l'India,l'Africa (la Nigeria entro poco tempo, da sola, raggiungerà i novecento milioni di abitanti). Ma se anche andasse tutto liscio, ci vorrebbe almeno un paio di generazioni. Più facile che si torni tutti a uno stato di guerra fra formiche, che disgregheranno tutto quel poco di pace e prosperità di cui in questo poco più che mezzo secolo abbiamo goduto.

da Altiero S. 06/04/2022 8.25

Re:Francia. Il Presidente dei Cacciatori voterà Macron

Il privilegio di poter votare il presidente della repubblica a noi negato. Questo si che sa far valere il suo indirizzo di voto altro che questi quattro cialtroni che vorrebbero unificare per poi non garantire voti a chi si prende la briga di difenderci dagli attacchi dell’opinione pubblica a dai parassiti animalari.

da La Francia è un'altra cosa 06/04/2022 3.31

Re:Francia. Il Presidente dei Cacciatori voterà Macron

X. Rino come Salvini nella povera Italia

da Pino 05/04/2022 11.47