Arci Caccia Piemonte ha inviato una lunga lettera alla Regione per evidenziare le storture e le criticità contenute nel provvedimento emanato dall’Ente per contrastare l’epidemia di PSA. I volontari impegnati nelle operazioni di contenimento, a causa delle molte pastoie burocratiche e dei regolamenti inadeguati - scrivono da Arci Caccia - , si ritroveranno a combattere con armi spuntate, mentre si perde tempo tra recinzioni e chiusini di cattura che costeranno cifre enormi per la costruzione e che necessiteranno di uno sforzo di mantenimento e gestione al di là delle possibilità dei cacciatori piemontesi".
"Arci Caccia, pur dichiarandosi pronta a collaborare con la Regione per cercare di porre fine a quest’emergenza non può che fare propria la richiesta dei CA e degli ATC Torinesi che hanno chiesto spiegazioni e chiarimenti su un testo che richiede un grosso impegno a operatori che, va ricordato, sono volontari, senza dare chiarimenti per lo smaltimento delle spoglie, il rispetto delle prescrizioni sanitarie e relative alla sicurezza delle operazioni e degli operatori".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.