Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria


giovedì 7 aprile 2022
    
"E’ di queste ore la notizia che il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Sezione Seconda, ha respinto la domanda incidentale di sospensione in merito al ricorso presentato da una associazione venatoria sul decreto dirigenziale della regione Toscana n° 714 del 18 gennaio 2022 inerente il progetto istitutivo dei C.A.V. (Centri di Assistenza Venatoria) Toscani". E' quanto comunica in una nota la Confederazione Cacciatori Toscani.

"Una battaglia questa a nostro avviso futile ed autolesionista - continua il comunicato - , che ha rallentato un progetto che ad oggi rappresenta uno dei veri punti di svolta per tutto il mondo venatorio toscano. Attraverso l’istituzione di questi poli organizzati di assistenza ai cacciatori infatti, il nostro mondo si vedrebbe riconosciuti ruolo e funzionalità da quello istituzionale, dando respiro e prospettiva a numerose nuove opportunità".

La creazione di questi "centri" infatti - spiega CCT - andrebbe a semplificare e snellire molti degli adempimenti burocratici a cui i cacciatori toscani annualmente devono ottemperare per praticare l’attività venatoria, permettendo alle strutture territoriali delle Associazioni venatorie, di svolgere un vero e proprio servizio di “sportello al Cittadino” semplificando non poco la vita a tutti i cacciatori Toscani. Il nostro impegno pertanto continua per proseguire la strada intrapresa a fianco di tutti i cacciatori Toscani".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria

Vai un'altra mangiatoia

da Fco 10/04/2022 7.00

Re:Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria

infs-ispra-ar-atc-enci-uto-patpg-ctfvn-pfvr-zfa-zrc-avf-aatv e ora anche i CAV. Ma fate la finita mangiasoldi e mandateci a caccia per tempi e per specie. Sono trent'anni che aspettiamo ora basta!

da 1 toscano 09/04/2022 12.03

Re:Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria

Se so inventati er sorcio per fa magnà er gatto da casa loro.

da a f i c 08/04/2022 13.41

Re:Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria

I CAV sono lo strumento per far fronte al crollo delle entrate delle associazioni venatorie dovute al calo dei cacciatori. La Regione riconoscerà loro un tot di euro per ogni pratica sbrigata (tipo rinnovo o concessione appostamenti fissi, domande caccia di selezione ecc). Tutto ciò senza ridurre il numero dei dipendenti pubblici che finora svolgevano questo ruolo. Probabile ritocco della tassa di concessione regionale.

da I’lilli de’lallo 07/04/2022 18.45

Re:Toscana, avanti con i Centri di Assistenza Venatoria

E ci li paga questi CAV? Come se non bastassero i vari CAF, CAA, etc?

da chi paga? 07/04/2022 18.34