Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC


lunedì 11 aprile 2022
    

"Ho scritto al ministro Cingolani per chiedergli di porre fine all'isolamento scientifico italiano sull'elaborazione dei nuovi key concepts previsti dalla Direttiva Uccelli". Lo dichiara in una nota l'On. Maria Cristina Caretta, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Agricoltura a Montecitorio.

Continua la deputata: "Nel corso degli ultimi mesi ho avuto numerosi contatti col ministro, nei quali ho evidenziato, a più riprese, la posizione di isolamento scientifico dell'Italia, che non ha tenuto di conto dell'ampia letteratura scientifica presentata dal mondo venatorio e dell'esigenza di presentare dati aggiornati. Ispra ha rappresentato un quadro basato sull'elaborazione di dati ormai obsoleti, come peraltro evidenziato dalla Commissione europea. Il documento finale prodotto da Bruxelles ha elencato tutte le mancanze e gli errori italiani, che il nostro Paese dovrà correggere il prima possibile, anche per permettere alle Regioni di elaborare i propri calendari venatori entro il 15 giugno. Visti i tempi molto stretti confido in un intervento celere e risolutivo da parte del ministro Cingolani."


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

...la mia telefonata nn piace.....roba da insaputi.

da Federazione Isaputi Delle Commistioni....& Padrini Politici 13/04/2022 13.37

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

Ecco la telefonata giusta....Buongiorno...Caro Ministro,sono anni che c e un evidenza di parte animalista nei dati consegnati per determinare i Key concept che regolano la caccia e i Cv dello Stato Italiano integrato nell UE,dati con evidenti gravi ed inverosimili difformitá evidenziatevi anche in sede Europea , per pochi km con Stati Membri confinanti definiti e definibili nello stesso Areale.Voglia Lei inervenire su queste lacune,o sviste e/o giustificarle in maniera scientifica ed inequivocabile con le ragioni del Ministero che lei ha l onore di presiecere in servizio a tutti i cittadini Italiani,e quindi anche in rappresentanza di tutti i portatori di interessi del mondo veatorio,circa 1,500,000 di onesti cittadini,...oltre questo...vogli lei esplicitamente fornirci tutta la catena di raccolta dei dati....chi ,come,dove,quando e perché,....le eventuali spese sostenute e g. gravami vari,eventuali appalti e consulenti,le cifre che sono costati,e le varie entita Universitarie e / o statali che hanno certificato i dati,...nomi,cognomi ,spese e certificazioni di attendibilitá. Nel frattempo ci riserviamo di far intervenire ogni organo Costituzionale per vigilare economica ente ed eticamente sul tema sopra esposto. Non ho altro da dire ,buongiorno.

da Cacciatore Italiano 12/04/2022 12.43

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

In Regione Lombardia sui Key Concept ha delegato al Sottosegretario Mite il quale ha dichiarato che sui Key Concept per l’ Italia non cambiava nulla!??????????

da Cacciatore Lombardo 11/04/2022 23.10

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

Infatti. Basta parole. Ora più che mai necessitano i fatti. Il Ministro Cingolani, da persona seria qual'è, deve al più presto provvedere a riformare questo Istituto alle sue dipendenze chiamato Ispra, che fa acqua da tutte le parti. Basta con sta ideologia stupida e falsa. La caccia esiste dalla notte dei tempi, è un'arte, è utile al mantenimento degli equilibri naturali che il progresso ha alterato e deve essere valorizzata. L'ambientalismo e l'animalismo ideologico producono solo danno e ci stiamo stancati di ribadirlo, di urlarlo e soprattutto di subirlo.

da Hunter74 11/04/2022 20.55

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

Signora....le parole nn servono più....si passi alle carte bollate.

da Mani pulite 11/04/2022 18.21

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

VOTA ANTONIO...…………………. Chiudere la stalla dopo che i buoi sono usciti……….

da Marcus 11/04/2022 15.57

Re:Caretta (FdI), Mite ponga fine a isolamento scientifico dell'Italia sui KC

Alla pubblicazione dei calendari venatori attendiamoci ricorsi a valanga da parte dei soliti noti, che forti dell'introduzione della tutela degli animali nella costituzione più bella del mondo, avranno gioco facile con i TAR.

da Uberto 11/04/2022 15.13