"Ho scritto al ministro Cingolani per chiedergli di porre fine all'isolamento scientifico italiano sull'elaborazione dei nuovi key concepts previsti dalla Direttiva Uccelli". Lo dichiara in una nota l'On. Maria Cristina Caretta, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Agricoltura a Montecitorio.
Continua la deputata: "Nel corso degli ultimi mesi ho avuto numerosi contatti col ministro, nei quali ho evidenziato, a più riprese, la posizione di isolamento scientifico dell'Italia, che non ha tenuto di conto dell'ampia letteratura scientifica presentata dal mondo venatorio e dell'esigenza di presentare dati aggiornati. Ispra ha rappresentato un quadro basato sull'elaborazione di dati ormai obsoleti, come peraltro evidenziato dalla Commissione europea. Il documento finale prodotto da Bruxelles ha elencato tutte le mancanze e gli errori italiani, che il nostro Paese dovrà correggere il prima possibile, anche per permettere alle Regioni di elaborare i propri calendari venatori entro il 15 giugno. Visti i tempi molto stretti confido in un intervento celere e risolutivo da parte del ministro Cingolani."
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.