Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Francia. Macron si schiera per la caccia


martedì 12 aprile 2022
    
 

Alla vigilia delle elezioni francesi, il candidato e attuale inquilino dell'eliseo, Emmanuel Macron, dopo qualche tentennamento ha rotto gli indugi e ha indirizzato una lettera ai cacciatori, resa pubblica sul sito web della Federazione dei cacciatori del Pas-de-Calais.
Con questa lettera, Emmanuel Macron rivendica diverse azioni a favore della caccia francese, tra cui l'istituzione della licenza di caccia a 200 euro.
 
Questi i punti salienti degli impegni di Macron: lo Stato fornirà assistenza finanziaria alle Federazioni per i danni causati dalla caccia grossa. Rafforzamento delle attività di polizia venatoria svolte dall'OFB. Rafforzamento dello status degli agenti di polizia venatoria della Federazione dei cacciatori per le le attività di polizia venatoria locale e per  il contrasto a chi inquina. Revisione del sistema di autorizzazioni per la cosiddetta "gestione adattativa" per autorizzare la caccia a determinate specie selvatiche e  nuovi decreti in materia di cacce tradizionali, a norma del diritto europeo. “Un preciso piano di gestione europeo” per la caccia alle oche. Impegno per ridurre ulteriormente gli incidenti di caccia. No alla proposta di chiudere la caccia nei fine settimana o nei giorni festivi. Impegno a combattere i reati contro  cacciatori e agricoltori.  Favorire la produzione e il consumo di selvaggina da caccia.

In sostanza, si legge nella lettera ai cacciatori di Emanuel Macron, “Le nostre riforme si stanno muovendo nella direzione della semplificazione e del controllo dei costi, perché la caccia francese è un'attività popolare il cui sviluppo deve essere sostenuto".



Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Come in Italia, però!

da s.g. 12/04/2022 20.43

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Anche macron come Salvini adesso con le elezioni la vede brutta promette di tutto ma nei 4 anni precedenti li ha fottuti bene i cacciatori francesi

da Pino 12/04/2022 17.37

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Arrivano le elezioni e arrivano puntuali le promesse a favore della caccia... il copione si ripete ma sappiamo bene come funziona...www Le Pen!

da Migratorista60 12/04/2022 14.55

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Ué furbacchioni....pubblicate le porcate contro la caccia in Italia.... ....Macron puo andare a fare in c... a braccetto con la Le Pen,frega un ca220 !!!

da Annibale. 12/04/2022 12.55

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Buonsenso e intelligenza rendono possibile la caccia sociale anche in un prossimo futuro, si spera che con le prossime elezioni il 5 stelle venga punito come meriterebbe dopo i danni che li ha visti protagonisti in questi anni. Sul pd con il quale sembrano andare a braccetto non commento , il loro atteggiamento si commenta da solo.

da bretone 12/04/2022 12.18

Re:Francia. Macron si schiera per la caccia

Che strano ci sono comunisti e comunisti. I nostri sono da sempre contro la caccia, aumento del costo della licenza e in generale le tasse. E se non bastesse il frontaliere ripescato proprio dalla Francia vuole levare i fucili ai cacciatori.

da W Le Pen 12/04/2022 11.08